14-04-12, 01:44 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Gold Star Mantua Model
Buongiorno Ragazzi come scritto nella sezione presentazione domani inizierò a montare la mia nuova gold star. Sono un neofita e questo è il mio primo modello navale. Oggi pomeriggio dovrò comprare colla taglierino pennelli ecc ecc. Potreste darmi dei suggerimenti su che materiali comprare? io ho pensato:
1- Pattex legno express
2- taglierino fino o se lo trovo un bisturi
3- Pinza piegalistelli ( è così fondamentale ? o posso farne a meno?)
4- pennello per poi spalmare la colla.
dico bene o sbaglio? serve qualcos'altro?
Molte altre cose le ho a casa queste diciamo sono più o meno le cose che mi mancano!! grazie a tutti, domani posterò subito delle foto!! non vedo l'ora di iniziare!!
|
|
|
14-04-12, 02:08 PM
|
|
|
Moderatore
|
Bene l'entusiasmo, ma vacci piano!!!
Il modellismo, e soprattutto il navale, è un lavoro di molta pazienza! La fretta fa fare brutti e irreparabili errori!
Se non lo hai ancora fatto, ti suggerisco di leggerti tutti i topic che trovi su questo forum riguardo la tua nave, sia quelli WIP che quelli terminati. Troverai molte risposte alle domande che ti porrai mentre lavori.
Per tutto il resto ci sono gli altri modellisti e... la mastercard!!!!  
|
|
|
14-04-12, 03:51 PM
|
|
|
Utente
|
Benvenuto e buon lavoro.
|
|
|
14-04-12, 06:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Buon cantiere anche da parte mia!
P.S. : Il modello si chiama "Golden Star"
Alex
|
|
|
14-04-12, 06:53 PM
|
|
|
Utente Junior
|
io lavoro con un set di limette, pinzette e taglierini con lame intercambiabili, carta vetrata varie misure, un pennellino fino prendilo, può servire x dipingere particolari o mettere un po di colla, non dimenticare vari morsetti, chiodini e non so, chi più ne ha più ne metta, se ancora non ce l'hai un attrezzo rotativo tipo dremel, decisamente utile!
|
|
|
14-04-12, 06:56 PM
|
|
|
Utente
|
In bocca al lupo da parte di un "golden star man".