la sto facendo anche io, mi sta piacendo molto costruire navi ultimamente(ho fatto l'abbonamento anche alla sovrana dei mari)
da quel che dicono le istruzioni consigliano un colore quercia o noce scuro per le ordinate e gli interni..dalle foto mi sembra un foto troppo sul grigio la tua, ma poi son gusti
per ora ho qualche "problema" per la carteggiata della poppa del numero 9, in assenza della parte esterna o di listelli ho un po paura di carteggiare troppo o troppo poco(la figura non è cosi tanto esplicativa)
tu l'hai già fatto?
per le inferriate hai usato un colore lucido?io ho usato un grigio scuro per modellismo(non mi viene il nome della marca ora) ed è abbastanza opaco ma forse un po chiaro, devo vedere su un test di montaggio come ci starà il colore..per il pavimento non ci avevo ancora fatto caso, grazie per il consiglio

ora vedo se li trovo dei listelli per ricoprire perchè effettivamente è bruttarello così..secondo me, se lo spessore è quello che dicono sopra, ci starebbe benissimo una volta incollate le pareti anche
a breve posto del foto anche del mio wip nel mio topic