![]() |
2 allegato(i)
ciao scusa se mi intrometto nuovamente.riprendendo la discussione sui corsi ti avevo postato uno schema che ti avrebbe aiutato oltretutto ripreso dalla replica.ti posto le 2 immagini altre ancora ne ho per farti capire meglio si riporta dalle immagini i cosi sul modello e si evince subito che dimensioni hanno sia per ponti che per fasciame esterno .i corsi erano anche riportati nei disegni che ti avevo dato. ti consigliai un 2-1 se no ricordo male .
|
mmm, dalle immagini che vedo, il ponte ha listelli molto piccoli, e il fasciame ha un diametro noteole. Comunque, che io sappia, non ci sono listelli di noce così larghi, ed allo stesso tempo flessibili. Penso che dovrò optare per un fasciame molto più piccolo, anche perchè, si il realismo, ma mica di devo addannare per una fedeltà estrema. Almeno io la penso così. Grazie comunque SergioD per le foto, che mi sono state di grande aiuto.:Ok:
|
Vi volevo porre un quesito, da molte immagini del Mayflower II, emerge che il fasciame, salvo che ina alcune bande fra incintoni, appare "verniciato", in quanto non si vede il legno sotto. Allora stavo pensando, come potrebbe venire il mio modello, se lo verniciassi e lasciassi alcune bande in legno? Il colore sembra oscillare fra il rosa ed il color nocciola. Potrebbe essere una idea, e soprattutto, non dovrei fare il secondo fasciame con listelli troppo piccoli per la scala reale. Ditemi voi cosa fare, poichè io sono fermo:nonloso3ce1cr:
|
se hai comperato i listelli da 3 non puoi usare quelli cambia poco e vai avanti col modello
|
Ciao, se ti posso consigliare, visto la tua indecisione, ti converrebbe utilizzare dei listelli in scala giusta, altrimenti l'aspetto finale poi magari ti delude. Sempre per la tua indecisione sul colore ti consiglierei di utilizzare del tiglio o comunque listelli di colore naturale, che per altro, visto le dimensioni sono più semplici da sagomare ed inoltre ti consentirà di concentrati sulla costruzione e in un secondo momento alla verniciatura, essendo il naturale un colore neutro si presterà per soddisfare ogni tuo gusto o decisione che sarà :D
Ciao e buon lavoro:beer: |
purtroppo il mio negoziante non vende listelli nella scala che ho. L'unica cosa è lasciare un solo fasciame sull'opera viva, tingendola di banco, e fare l resto con i miei listelli da 0,6x3 mmm, e dove lo scafo è più chiaro, comprerò dei listelli in tiglio più chiari e più fini. :( .........
|
Ciao adventure93, non avere fretta, in fondo stai realizzando un ottimo modello, non sciendere a compromessi:looksisi3gy: Non so dove abiti ma forse, se ti è possibile, converrebbe vedere di trovare un altro negoziante un pò piu fornito, oppure vedi se il tuo te li può ordinare.:asd: Nel frattempo puoi iniziare a fare altre cose, magari qualche sovrastruttura:cools:
Guarda su internet che magari puoi trovere un altro negozziante nella tua zona:beer: |
mmm, comunque, penso che non sia male l'idea di fare solo l'opera morta rivestita, mentre l'opera viva lasciarla bianca, ma con il fasciame stuccato e scartavetrato sottostante... Bo, poi ci penserò... Che ne pensi?
|
L'idea non è male, ed altresi realistica, poi in oltre lo smalto bianco copre bene lo stcco, stai solo attento che gli samlti risaltano le fessure tra i corsi, quindi chiudi ogni fessura tra essi. Ho letto qui nel forum da qualche parte che il bianco era pece mista a zolfo se non ricordo male, e che dava questo colore per poi diventare salmastro a causa della permanenza in mare, quindi la tua idea darebbe un tocco di realismo al modelo. Ricorda però di seguire i tuoi gusti.:tunz6rh:
|
:winker:Grazie per il supporto morale. MI sei di grande aiuto, davvero. Comunque, sto facendo i calcoli per le strutture prodiere e poppiere, finestre e porticine. Dato che comunque non c'è un ponte, ma è tutto chiuso, dovrò strutturare le porte chiuse. Poi c'è da traforare i fianchi della nave,e da strutturare la complicata struttura di prua, cioè il pulpito. Sarà difficile, ma con tanta pazienza, si può fa tutto:winker:
|
Ed oggi si va a comprare altro legno ed a chiedere delle ancore e dei fregi. A breve posterò alcune foto della mia creature:smilese:
|
Perfetto continua cosi:beer:
|
ecco un assaggio del papocchio. L'altro fasciame non è ancora del tutto concluso, deve essere stuccato e scartavetrato.
http://img404.imageshack.us/img404/2508/03122010802.jpg |
Quote:
bel lavoro! |
Ed ancora continuo a ricercare una colorazione che mi piace:asd:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44 PM. |