![]() |
Ciao Alex,
sò che hai verniciato l'incintone , non è che puoi fare una foto , così per dare un'occhio al contrasto col pero..:winker::Ok::Ok:CiaoCiao |
2 allegato(i)
Cderto Caro Luca, te ne faccio anche due di foto.
Aspettavo a pubblicarle perche' volevo procedere un poco di piu' con la fasciatura, comunque un po' si capisce lo stesso. Premetto che la fasciatura e' ancora grezza e deve essere passata con la carta. naturalmente la parte superiore all'incintone non e' ancora stata fasciata. Dimmi che ne pensi Ciao Alex |
Quote:
è veramente un bel contrasto , poi con il fasciame colorato ad olio migliorerà ancora:Ok::Ok: Grazie Alex , farò anch'io delle prove e poi le posto Ciao |
ma....
è una mia impressione o si vedono dei punti non raggiunti dal colore negli interstizi delle palelle? |
Quote:
|
ehm...Alex, mi becco una bordata a palle incatenate se ti chiedo di postare una foto più ravvicinata dell'incintone? :lookahsisi5ih:
Il colore mi sembra molto bello ed in ottimo contrasto col pero..ma sai, alla mia età la vista non è il massimo.. |
1 allegato(i)
Nessun problema Ste, figurati, scusa il titardo ma ero fuori casa.
piu' vicina di cosi' non riesco. Spero si veda bene e possa soddisfarti. Ciao Alex :Ok: |
:Ok: Perfetto! E' un colore perfetto..che tonalità pensi di dare al pero?
si, a questa distanza anche i miei vetusti occhi vedono bene.. Grazie Alex, ciao! |
Quote:
Devo andare a rileggere la discussione (lo faro' a suo tempo), ma se non ricordo male si usano terra di siena, terra di cassel e bruno van dick. :ahsisi: |
ciao Alex.
come sempre vedi che seguo i tuoi aggiornamenti. ti sta venendo un bel lavoro,non ti smentisci x la tua meticolosita',sei in gamba. buon proseguimento, ciao. :winker: |
Quote:
Un saluto Alex |
Quote:
|
ho bisogno del tuo aiuto.
semplicemente, vorrei capirne un poco di piu' sulla colorazione a olio,di cui era esperto il buon Zak (spero che ritorni fra noi ) . tu che riferimenti hai, link e cose varie............. grazie :tunz6rh: |
Ciao Dario io ho questi link a due discussioni del forum, la prima (un po' piu' lunga), dove Zak spiega la sua tecnica con colori ad olio, mentre la seconda discussione e' un approfondimento di Paolo (kraken).
Queste tecniche le hanno gia' speriemntate in fase di prova Luca e Paolo (non quelli delle iene:asd:) Oltre a UANCA sulle sue scialuppe ottenendo risultati eccellenti. Prova a darci un'occhiata! :ahsisi: http://www.modellismo.net/forum/tecn...niciatura.html http://www.modellismo.net/forum/tecn...i-ad-olio.html |
Ciao Alex, sei come sempre molto meticoloso, bravo.
Per i colori ad olio credo non si possa dare una miscela valida per tutti, perlomeno non senza fare riferimento a marche specifiche, poichè ognuna usa i suoi pigmenti e le sue percentuali di olio. zak mi pare facesse esplicito riferimento ai Maimeri. Io ad esempio ho dei maimeri e dei lefranc e non sono affatto uguali come tinta ne tantomeno come densità. Vista la differenza ho chiesto lumi al negoziante di belle arti che mi ha spiegato che fa parte della scuola italiana fare colori con una percentuale di olio molto più alta rispetto a francesi, inglesi e tedeschi, se poi sia vero non lo so :confuseds:, .....sicuramente un artista di professione lo saprebbe.....SIM SALA BIM..... appare Zak....... non sono un granchè come mago....Uanca :( |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25 AM. |