![]() |
Quote:
Ciao Alex, volevo dirti ottimo lavoro e molto preciso, però anche secondo me gli incastri forse sono troppi(deve essere tuo giudizio però), ho consultato l'ultimo libro che ho comprato ,l'Arte del modellismo di Frolich, all'inizio c'è un modello con foto laterale e si nota la divisione dei listelli abbastanza bene mi sembra sia L'Ambitieux, sono 5 o 6 sezioni ,l'ultima parte è un pò sfocata e si vede male, non più di sei comunque e la scala è 1/48.. Non sò , vedi tu,, Per assottigliare i listelli ,puoi anche fare con una seghina circolare con lama molto fine. Ciao |
ciao Alex .
molto preciso il tuo lavoro di incastro a palella dell'incintone, anche se quello che hanno detto i precedenti amici, non e' del tutto errato,ma vogliamo mettere che questo e' il tuo secondo modello e per di piu' in autocostruzione. percio' fai come ti senti e come ti appaga l'occhio,ce n'e' di tempo x farsi esperienza. buon week end. ciao.:Ok: |
1 allegato(i)
Quote:
Ciao :Ok: Paolo. |
Quote:
La striscioline di risulta, largeh 1 - 2 mm tienile da parte come reliquie: prima o poi le userai come preziosissimi riempimenti, cornici, eccc.... Trink |
....interessante:Ok:
|
Grazie a tutti ragazzi!!
Domattina mi metto di buona lena e vedo di sistemare almeno un lato.:Ok: |
Quote:
Come hai detto tu e' il mio secondo modello, e molti errori grossolani sono dovuti ancora alla mia inesperienza:brig:. Mi conosci, se c'e' qualcosa che non mi convince fino in fondo, non riesco a continuare serenamente il modello finche' non lo sistemo. E' un mio difetto che ho anche nel lavoro. Quindi domattina provero' a fare come suggeritomi dai maestri d'ascia del forum, vedremo i risutati. Buona serata amico mio! Alex |
Quote:
|
1 allegato(i)
Buona serata, ho approfittato del fatto che mi sono ritrovato sabato sera a casa per sistemare l'incintone.
Come suggerito da molti di voi, ed effettivamente vedendolo adesso non posso che darvi ragione, ho staccato il vecchio incintone e l'ho rifatto aumentando la distanza tra le palelle, ora il tutto e' formato da circa 6 travi, a differenza delle 10 precedenti. :immagine6gi: Naturalmente la colla deve ancora tirare bene e il tutto deve essere sgrossato. Per Paolo e Mario, le palelle le ho lasciate come prima, perche' esteticamente inverse non mi piacevano.:sisi: Ringrazio ancora tutti voi che con i vostri consigli e critiche costruttive mi spronate sempre a fare meglio.:Ok: Alex |
Quote:
Ciao |
Quote:
...proprio perchè ti conosco ho voluto mettere la pulce nell'orecchio!!!! :biggrinangel::biggrinangel::biggrinangel: ....e vedendo l'ultima foto inserita sono veramente felice di averlo fatto!!!! Molto più convincente la nuova suddivisione!!! Bravo Alex!!!:Ok: |
Quote:
buon week end. ciao :tunz6rh: |
Quote:
|
Io invece devo complimentarmi....
non posso che inchinarmi a tale accuratezza!!!:bowdown: davvero tanti complimenti sia per il lavoro che per lo studio e la precisione che ci metti...per il resto vola alla grande!!! se poi la tua caparbietà serve a migliorare, allora che ben venga.... pensa che il tuo modello è spunto per il mio cantiere.... vai così Alex!!!:beer::beer::beer: |
1 allegato(i)
una domanda... ma le murate a te qui sono dritte a piombo? oppure sono leggermente inclinate verso l'interno?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03 AM. |