![]() |
Si comincia ad usare listelli grossi e lavorati (la palella) dunque come ti ci trovi col super-pero? Intendo la piega e la lavorazione.
Buon lavoro Alex :Ok: Paolo. |
Si Paolo, finalmente si fa sul serio adesso!!!
Per il pero mi trovo benissimo. Ha davvero delle qualita' eccezionali, anche nella piegatura dei pezzi di un certo spessore, utilizzando il sistema candela-lattina (quello di Capitan Red intendo) ottieni ottimi risultati senza sforzo. :Ok: |
Quote:
|
che tipo di stucco ai usato per lo scafo? lo stucco francese?.. ma quale sarebbe visto che ho provato a chiederlo in qualche brico e non sanno neanche che cosa sia.. ma per caso è il normale stucco bianco in polvere quello che si usa per il muro?.. fatemi sapere... altra cosa ma se uso lo stucco per legno quello che si trova sia in barattolini che tubetti tipo dentifricio,(realizzato con vera polvere di legno..così c'è scritto) di vari colori di legno.. che dite và bene ugualmente?
grazie |
Quote:
un legno duro e malleabile allo stesso tempo...o no? |
mi hanno detto che ci sono due tipi pero, quello "crudo" non trattato e quello evaporato, che dovrebbe tenere lontano i tarli, qualcuno ne sa di piu'?
cosa cambia?:hmm: |
Quote:
|
Quote:
io ho sempre chiesto del pero e basta in falegnameria....credo sia evaporato perchè pronto per essere lavorato |
Quote:
Salutoni.................Luca |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Chiedete prima di comprare:immagine6gi: |
ciao Alex.
mi sono letto un pochino dei tuoi ultimi post e visto la foto della messa in posa dell'incintone. vedo la tua sovrana solo di poppa,ma e' immaginabile quanto possa essere imponenente.apprendo anche che sei soddisfatto di lavorare con il pero ,e' davvero un cosi' buono e bel legno?? ti auguro una buona giornata,ciao. Dario.:Ok: |
Ciao Dario. Prima di tutto bentornato amico mio, personalmente mi sono mancati i tuoi interventi! :Ok:
Guarda il pero e' veramente eccezionale, davvero un materiale superiore! Per l'imponenza della nave in effetti e' un bel bestione! eh eh eh infatti sara' un bel lavoro rivestirlo con il secondo fasciame. ma piano piano tutto si fa. :brig: Tu hai gia' deciso quando iniziare il tuo Prins Willem? Ti auguro buona giornata! Alex |
guarda, ho in casa tutto il materiale,da prima che di assentarmi .
riordino le idee,faccio le ultime foto al Victory x chiudere il cantiere e poi apriro' il nuovo. percio' nel giro di pochi giorni partiro' con foto. a risentirci,ciao. Dario. |
Bentornato Dario!
aspettiamo l'apertura del tuo nuovo cantiere ... Buon vento! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42 PM. |