Ciao Leonardo.
Ho costruito il tuo stesso modello e sui piani che avevo io c'era lo schema di come la vela andava legata. controlla bene sul piano velico che ci dovrebbe essere. Se non sbaglio il piano velico è stampato sul retro della tavola di istruzioni delle scialuppe.
Saluti
Prodiere
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
ciao prodiere..
ho controllato ... mostra solo le vele e degli anellini , credo che siano fatte si refe...
tu come hai fatto ?
Ciao Leonardo
Io le vele le ho legate come c'era indicato nella tavola che ti dicevo prima. Mi sembra che sulla destra c'è uno schema in cui si vede come legare la vela al pennone con un filo. In pratica la devi tipo cucire al pennone. Controlla e facci sapere
ciao
Prodiere
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
Ciao Leonardo
Ti posto qua sotto lo schema di cui ti parlavo e che io ho seguito per legare le vele ai pennoni. Lo schema l'ho trovato sul piano velico del kit.
Fammi sapere se ti è utile.
Saluti
Prodiere
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
Ciao Prodiere vedo che ti conservi ancora i piani, io devo ancora finire la nave e i miei piani sono a brandelli, nel vero senso, ora che so che te ce li hai ancora sono tranquillo, cosi casomai ti fo un fischio
rgazzi tra di voi se c'e qualche santo si facesse vivo mi servono le istruzioni di montaggio dell'amerigo vespucci dell'amati scala1:100 lo comincita oggi
Buona sera a tutti,
mi chiamo Andrea e mi sono appena iscritto a questo splendido forum.
Premetto che sono un neofita del modellismo ma da sempre nutro una profonda ammirazione per le navi ed in particolare per l'America Vespucci.
Ho così deciso di acquistare i piani di costruzione delle
A Amati art. 1054.
Come alcuni di voi hanno scritto, anch'io trovo i piani un pochino scarni di dettagli inerenti ai pennone e al fissaggio delle vele.
I piani inoltre non riportano indicazioni sull'argine centrale e sul fumaiolo.
Sapreste cortesemente indicarmi che accessori siano necessari?.
Grazie 1000 a tutti e buona serata