Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-03-09, 07:28 PM   #46
Utente Senior

francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
predefinito

Visto che mi resta tempo prima di andare a fare due zompi, ho pasticciato un po' con la digitale direttamente sullo schermo: si vede pochino, comunque questa è la barbetta. Ciao
FD
Icone allegate
HMS Beagle-p1000113.jpg   HMS Beagle-p1000115.jpg  
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-09, 07:30 PM   #47
Utente Senior

L'avatar di sebastian paul

sebastian paul è un newbie...
predefinito

si come la alert o la ranger!
Vecchio 11-03-09, 09:14 PM   #48
Utente

L'avatar di AMMIRAGLIO

AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francisdrake Visualizza il messaggio
Visto che mi resta tempo prima di andare a fare due zompi, ho pasticciato un po' con la digitale direttamente sullo schermo: si vede pochino, comunque questa è la barbetta. Ciao
FD

Ottimo...Francesco!
Immagini salvate ed archiviate!
Se posso domani passo alle modifiche.....effettivamente in questo modo la carronada ha più senso.
Grazie

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-09, 09:27 PM   #49
Utente Senior

L'avatar di perru82

perru82 è un newbie...
predefinito

qui un pò si vede
Icone allegate
HMS Beagle-beagle.jpg  
Vecchio 13-03-09, 03:14 PM   #50
Utente

L'avatar di AMMIRAGLIO

predefinito

Rieccoci dopo le modifiche apportate alla carronada (Grazie a voi) e qualche cosina in più sui ponti (la scialuppa ribaltata è solo poggiata.
PS: La carronada non è il massimo della bellezza....ma considerando la scala )

Ciao Rocco
Icone allegate
HMS Beagle-100_0705.jpg   HMS Beagle-100_0706.jpg   HMS Beagle-100_0702.jpg  

HMS Beagle-100_0707.jpg  
Vecchio 13-03-09, 03:32 PM   #51
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Se anche Rocco comincia a fare il modesto dicendo che il suo capolavoro non è venuto un granchè...ditemi un pò noi comuni mortali cosa dovremmo fare.
Piuttosto Ammiraglio una domanda: "sei proprio sicuro che all'epoca fosse già in circolazione l'euro?"

Matteo

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-09, 07:16 PM   #52
Utente Junior

L'avatar di olonese

olonese è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
Un saluto a tutti gli amici del Forum.
Sono un nuovo iscritto e..........(Quanto mi piaceva dirlo )
Scherzo! Voglio aprire questa nuova discussione per rendervi partecipi di un "lavoro" cominciato un paio di mesi fa e che molto lentamente procede (aimè...me meschino...per la barba di Nettuno!).
Trattasi del HMS Beagle.....Allora:Mi fu consegnata la scatola di montaggio della Nave di Darwin con la raccomandazione di portarla a termine entro Primavera (Quale?).Visto che come saprete questo anno ricorre il Bi centenario dalla nascita di colui che in base ai suoi studi ed ai suoi viaggi ha elaborato la legge sul'evoluzione (Carles Darwin).
Ora la scatola (Mamoli) è finita in uno dei cassettoni dimenticatoi che ho in qualche remoto angolo del mio Garage,ed ho estrapolato da essa i piani di costruzione della stessa (tra l'altro molto da rivedere).
Correggendoli ho iniziato la realizazione del modello.Non vi annoierò mostrandovi lo Step by Step del lavoro,ma il punto dove ad oggi sono arrivato effettuando Fortissime modifiche ai piani stessi...Poi vi spiegherò il perché.
Un ringraziamento particolare va al mio carissimo amico sebastian Paul...anche questo ve lo spiegheò poi.

Ciao Rocco

Complimenti ancora caro Ammiraglio,
come sempre è hai fatto un'ottimo lavoro, e sopratutto hai ridatoal Beagle quella linea di scafo che traspare nelle immagini d'epoca, e che la scatola di montaggio ha un po' deturpato.
Bellissimo quel "riccio" di prora e l'abbinamento delle chiodature sul para ancore.
Ancora complimenti.

Un salutone

http://olonese.beepworld.it/
olonese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-09, 07:43 PM   #53
Utente Junior

pippomixx è un newbie...
predefinito

bella ha un suo fascino il modello,e tu hai un tuo stile:looks isi3gy:
pippomixx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-09, 08:16 PM   #54
Utente Senior

predefinito

Caro amico sei davvero bravissimo..mi piace particolarmente la struttura della carronata a prua..mi piace davvero..i miei più sinceri compliementi!!
Vecchio 13-03-09, 08:30 PM   #55
Utente

L'avatar di AMMIRAGLIO

predefinito

Grazie dei complimenti pippomixx e sebastian...come la solito siete troppo buoni.....se avessi avuto un po più di tempo....!
Tuttavia vedo con piacere il Ritorno del Grande Olonese!! Grazie anche a te Amico mio!!
E Ben Tornato Armando

Colgo l'occasione per chiedere a tutti gli appartenenti del Forum un parere (una sorta di sondaggio):
Visto le scarse dimensioni del modello,e le numerose sovratrutture presenti (ancora ne mancano parecchie),non ché il numero di scialuppe (5),pensavo di lasciare il Modello senza alberature,con annesse le relative manovre.Magari mettere solo dei "mozzoni" d'albero.
Aspetto vostri pareri.

Ciao Rocco
Vecchio 13-03-09, 08:38 PM   #56
Utente Senior

predefinito

Dipende per cosa devi usarlo caro rocco!!! Mi ricordo che accennavi ad una mostra x darwin..
secondo me una soluzione ad alberi mozzi sta bene su di un modello grosso grosso..o su un modello aperto o una sezione trasversale...bho non mi sembra un alberatura così particolare..poi per un maestro come te!!!

sei il miogliore rocco, se è per una mostra sicuramente farai il solito figurone..se vuoi un modello x tenere aperta la porta ti do il mio galeone

PS

ciao armandoooo
carissimo amico mio quanto tempo! si sentiva la tua mancanza e i tuoi consigli giusti, imparziali e sempre bene accetti!!!
Ti consiglio di dare un occhio ai wip che si sono accumulati e ci sono grandi e piccini pronti a arricchirsi anche dei tuoi aiuti!
Vecchio 13-03-09, 09:36 PM   #57
Utente Senior

L'avatar di ismaele

ismaele è un newbie...
predefinito

io voto per le alberature e l'attrezzatura completa; a meno che, ovviamente, tu non abbia un problema di tempo.
Ora ne sparo una: se davvero è per una mostra su Darwin e considerate le tue capacità perché non fai anche un figurino che riproduca le fattezze del grande scienziato? Kitch? Bhè, l'ho sparata.
ismaele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-09, 08:56 AM   #58
Utente Senior

L'avatar di Gicci70

Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ismaele Visualizza il messaggio
io voto per le alberature e l'attrezzatura completa; a meno che, ovviamente, tu non abbia un problema di tempo.
Ora ne sparo una: se davvero è per una mostra su Darwin e considerate le tue capacità perché non fai anche un figurino che riproduca le fattezze del grande scienziato? Kitch? Bhè, l'ho sparata.
Quoto pienamente il buon Isma.....e l'idea del figurino di Darwin?? STUPENDA!!!!
Magari da rifare in una scala più consona e poggiare sul piedistallo accanto all' HMS Beagle!!!
Vecchio 14-03-09, 10:42 AM   #59
Utente

L'avatar di BloodsailAdmiral

BloodsailAdmiral è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a BloodsailAdmiral Invia un messaggio tremite Skype a BloodsailAdmiral
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gicci70 Visualizza il messaggio
Quoto pienamente il buon Isma.....e l'idea del figurino di Darwin?? STUPENDA!!!!
Magari da rifare in una scala più consona e poggiare sul piedistallo accanto all' HMS Beagle!!!
Naaaaah! Io farei un busto, è più "celebrativo"... Insomma, più importante e solenne...

Giovanna D'Arco è morta ridendo

Liberté, Egalité, Vin Brulé
Senza la chiave noi non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a che scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che lo aprirebbe avendola? - Capt. Jack Sparrow
BloodsailAdmiral non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-09, 11:12 AM   #60
Utente

L'avatar di AMMIRAGLIO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BloodsailAdmiral Visualizza il messaggio
Naaaaah! Io farei un busto, è più "celebrativo"... Insomma, più importante e solenne...
L'idea cari amici è decisamente interessante!
Avevo pensato anche io a questa ipotesi (scartata in seguito)....ma visto che me la avete riproposta,proverò a tirar fuori qualcosina.
PS:Il busto è decisamente molto intrigante come idea...non mi ci sono mai cimentato.

Ciao Rocco
Rispondi