![]() |
HMS Beagle
4 allegato(i)
Un saluto a tutti gli amici del Forum.
Sono un nuovo iscritto e..........(Quanto mi piaceva dirlo :clown:) Scherzo!:smilese: Voglio aprire questa nuova discussione per rendervi partecipi di un "lavoro" cominciato un paio di mesi fa e che molto lentamente procede (aimè...me meschino...per la barba di Nettuno!). Trattasi del HMS Beagle.....Allora:Mi fu consegnata la scatola di montaggio della Nave di Darwin con la raccomandazione di portarla a termine entro Primavera (Quale?:hmm:).Visto che come saprete questo anno ricorre il Bi centenario dalla nascita di colui che in base ai suoi studi ed ai suoi viaggi ha elaborato la legge sul'evoluzione (Carles Darwin). Ora la scatola (Mamoli) è finita in uno dei cassettoni dimenticatoi che ho in qualche remoto angolo del mio Garage,ed ho estrapolato da essa i piani di costruzione della stessa (tra l'altro molto da rivedere). Correggendoli ho iniziato la realizazione del modello.Non vi annoierò mostrandovi lo Step by Step del lavoro,ma il punto dove ad oggi sono arrivato effettuando Fortissime modifiche ai piani stessi...Poi vi spiegherò il perché. Un ringraziamento particolare va al mio carissimo amico sebastian Paul...anche questo ve lo spiegheò poi. Ciao Rocco |
ma le serpi le hai fatte tu? ... se si poi mi spieghi come diavolo hai fatto a dargli quella sezione, e che cosa hai usato per farlo!
ciao maestro |
Questa mi mancava ammiraglio, ma perchè i ringraziamenti?? :) già a suo tempo ti feci i complimenti x l'ottimo lavoro..bellissimo, 100 volti di più di qualsiasi kit!
|
1 allegato(i)
Quote:
Ciao Lorenzo Si le serpe le ho fatte io......magari una volta che ci vediamo ti faccio vedere come si realizzano (è una cavolata ti assicuro :ahsisi:) Queste sono quelle originali della scatola. Ciao Rocco |
1 allegato(i)
Quote:
Perché ti ringrazio?? Dopo 2 mesi di ricerche fatte su documentazioni varie e dipinti storici(Pittori di bordo).....tu mi hai trovato un modello che a mio avviso può accostarsi a quello reale.Quindi grazie ancora. Guarda un po se riconosci l'immagine!?! Ciao Rocco |
cavolo è vero me ne ero proprio scordato..e io che avevo trovato quel link graxie alle mie ricerche sulla carronata!!! :winker:
|
1 allegato(i)
ecco che foto mi aveva rimandato qui..la applicherai anche tu spero :tongues:
|
....che dire??? :eek::eek::eek: a bocca aperta!!!!!!
Ma che schema hai usato per la posa del tavolato del ponte?? Non l'avevo mai visto montato così?? Il ricciolo sulla prua in cirmolo è un vero gioiellino, questo non è da tingere!!! Mica i miei sgorbietti!!!! Evvai Rocco!!!!:tunz6rh: |
Per seba...:
Chiaramente applicherò la carronada sul cassero ed i cannoni incordati al ponte.L'immagine postata ora è decisamente molto dettagliata (Salvata!!) Di nuovo Grazie. Per Gianclaudio: E' il classico schema di montaggio dei Brigantini a palo (Il tavolato intendo).Per il decoro di prua (Ricciolo) non è legno,ma Cernit.Nulla di eccessivamente complicato. Ciao Rocco |
sempre modestissimo..credo che sia il tuo più grande pregio..io penso che se facessi lavori così belli farei il bullo :winker: SCHERZO sai che penso di tutti quelli che se la tirano!
questa del tavolato così proprio non la sapevo..!!!graxie!! |
Quote:
|
Quote:
Nel caso mio è di color Grigio e cotto a 130 gradi invece che a 110 per arrotondare asimmetricamente gli spigoli (tu dirai...non potevi arrotondarli tu?)se li avessi arrotondati io in cottura (anche a 110 gradi) avrei rischiato di farli addirittura sparire.Quindi ho alzato la temperatura volutamente in modo che il calore facesse il tutto (tempo di cottura 30 minuti). Il ricciolo verrà pitturato successivamente di nero applicando un Dry Brush di pigmenti più chiari (Nero+Carne Mate) per mettere in risalto gli spigoli stessi e dare più profondità al tutto. (E si me rode er chiccherone,farò un lavoro di invecchiamento e scrostature su tutto il veliero). Ciao Rocco |
wow....che dire?? solo una parola: COMPLIMENTI ROCCAMMIRAGLIO!!!
|
sono senza parole:winker::winker::winker:!!!
|
ovviamente ho intenzione di copiarti la tecnica per realizzare serpi (due listelli a sezione quadrata incolati su un listello a sezione piatta, è cosi?) e ricciolo.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33 AM. |