![]() |
Quote:
L'unica cosa alla quale dovrai prestare attenzione,è quando piegherai (curverai) il listello 2X5 di taglio....potrebbe rompersi.Il sistema che ho usato io è quello di immergerlo per un paio di ore nel alcol (spirito) curvarlo (Senza Fiamma mi raccomando!!:skept:) ancora umido e lasciare che si asciughi tenendolo in posa sotto un peso,il bello del alcol è che a differenza del acqua asciuga molto più rapidamente. Ciao Rocco |
Interessante come metodo...non ho mai pensato all'alcol!!
Ma per la costruzione della serpe non si potrebbe utilizzare un listello di spessore maggiore e, una volta piegato, fresarlo leggermente a mano?? |
Quote:
Il mio Amico Paolo :smilese: Certo che si può...ho fatto un qualcosa del genere sulle serpe del Victory (non è venuto un gran che....ma questo per colpa mia che sono una schiappa con la fresatrice :biggrinangel:). Ciao Rocco |
Ciao Ammiraglio,
come nuovo iscritto ti do' il menvenuto su questo forum (quanto mi piace scrivere da moderatore :brig:). Come principiante sei davvero ad un ottimo livello (:brig::brig:) Chi e' il tuo maestro??? (:shifty:) :beer: Luca |
3 allegato(i)
Cominciamo a mettere qualche sovra struttura.
Intanto mi sono divertito a fare la carronada del cassero e la porta di coperta. Ciao Rocco |
bellissimi.... Ma i cardini della porta li hai fatti di legno???
|
Scusa nuovo iscritto, sei per caso un parente di quell'Ammiraglio, pluridecorato che mi frega solamente x avere fatto 40 modelli più di me?:biggrinangel:
Bellissima rocco , come sempre non ci sono parole, ed io non posso fare altro che rinnovarti il mio compiacimento . |
rocco ma la carronata l'hai fatta tu ho hai preso una già fatta e l'hai migliorata?
|
6 allegato(i)
I lavori procedono...(Purtroppo devo correre...)
Qualche sovra struttura con annesse modifiche prese dai dipinti del'epoca. PS:La prima immagine riguarda il modello come se fosse da disegni o da scatola! Ciao Rocco |
Complimenti,il tuo modello è davvero bello,:D ma devi ancora aggiungere qualche dettaglio sul ponte di coperte??
|
...alla faccia della velocità....stai andando come un fulmine....
Complimenti Rocco....la velocità non ha compromesso la precisione dei tuoi lavori!!! |
Quote:
Grazie dei complimenti sia a Te che al grande Gicci! Ciao Rocco |
ma la scialuppa pare quella del kit! ;) ho scoperto un altarino??
|
Quote:
E' una lancia della Amati che si trova in commercio...va solo assemblata e pittata(3 Euri ed il gioco è fatto) Ciao Rocco |
3 euri???io quella della corel l'ho pagata 8!!!!mannaggia!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07 AM. |