Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-06-09, 01:34 PM   #361
Utente Senior

L'avatar di Gicci70

Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

wowwwww.....in bocca al lupo allora e posta le foto!!!
Vecchio 17-06-09, 01:36 PM   #362
Utente

L'avatar di ammutinato

ammutinato è un newbie...
predefinito

Ciao Gianclaudio,
in serata posto un bel po' di foto del cantiere.
Luca
ammutinato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-09, 01:37 PM   #363
Utente Senior

L'avatar di sebastian paul

sebastian paul è un newbie...
predefinito

. . . . . .

Luca carissimo..ma hai lavorato alla cantina sociale ultimamente?? glu glu glu ecco che tira fuori le fleuron cioè uno dei modelli più complicati dell'ancre! Fleuron_2
Cioè anche io vorrei partire prima o poi con un ammiragliato..ma penso inizierò con le coureur o lo sloop.. -.- va bhe che te sei sempre esageratissimo in tutto...sono curioso, sono contento che sei tornato e sono ancora più felice di vedere i tuoi lavori..solo un piccolo consiglio..mio padre mi dice sempre quando faccio la griglia..dopo 5 o 6 salamelle inizia a mangiarle...se ne metti su 10 o 12 dopo se sicuro che le mangerai???

io di mio sulla griglia ci metto 1 porcellino.. ps iscriviti al gruppo sociale..e inizia a commentare i nostri cantieri..scoprirai una bella sorpresa sul galeone!
Forum Modellismo.net - Navi e Velieri (statico....rigorosamente)
Vecchio 17-06-09, 01:50 PM   #364
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ammutinato Visualizza il messaggio
Ciao amici del forum,
dopo due mesi di assenza dal modellismo e dagli amici modellisti riprendo con il mio hobby preferito.
I miei impegni di lavoro mi impedivano davvero di essere attivo sul forum anche se ogni tanto qualcosa la leggevo.
Lo stato avanzamento lavori del Vanguard e' fermo alla posa del secondo fasciame in parte gia' completato. Postero' qualche foto in serata. Ho pero' una novita'. Voi lo sapete, io sono un dilettante e come novello in ogni cosa si e' alla ricerca del proprio baricentro. Dopo un mese abbondante di attesa qualche tempo fa mi sono finalmente arrivati cinque volumi dalla Ancre e cioe' la serie completa dei quattro tomi del vascello 74 del Boudriot e la monografia del Fleuron del costruttore Blaise Ollivier. In questo periodo di assenza mi sono dedicato allo studio sia del primo volume del vascello 74 sia della monografia del Fleuron. Ad oggi ho realizzato il cantiere, con un metodo un po' diverso da quello che avete visto con Rocco e il suo Gross Ventre, per le ragioni che vi andro' a spiegare nel nuovo topic che apriro' in serata. Vi postero' anche delle foto del cantiere e delle modalita' con cui l'ho costruito. Spero che vorrete darmi una mano in questa nuova avventura. Sono sicuro che molti di voi sorrideranno per questa nuova mia avventura ma, come diceva Frolich anche un dilettante con impegno e pazienza puo' diventare un buon modellista d'arsenale. A distanza di un mese dall'arrivo dei volumi posso dirvi che forse, modellisticamente parlando, ho trovato il mio punto di arrivo. Mi sono anche dotato di un traforo elettrico proxxnon dsh/e per il quale ho girato mari e monti poiche' fuori produzione e sono in attesa di 70 tavole di pero evaporato in vari spessori perfettamente calibrati che mi arriveranno a breve.
La costruzione del Vanguard proseguira' di pari passo sia pure un po' rallentata.
Che l'avventura abbia inizio!!!!!
Bentornato e buon lavoro!!!!

Ci sono mancate le tue preziose opinioni!!
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-09, 09:14 PM   #365
Utente

L'avatar di ammutinato

predefinito

Vi posto le foto del vanguard cosi' come lo avevo lasciato.
Ora amici miei parliamoci chiaro... il fleuron mi impegnera' qualche anno e di conseguenza il vanguard andra' molto ma molto a rilento e considerando il fatto che sono troppo preso con il fleuron. Quindi posso dirvi che se qualche amico di questo forum dovesse passare per Bari e me ne faccia richiesta, il Vanguard glielo regalo davvero volentieri perche avrei la certezza che sarebbe finito nel migliore dei modi. Non lo spedisco solo perche' si danneggerebbe irreparabilmente. Fatemi sapere amici.
Icone allegate
Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Amati-17062009-015-.jpg.jpg
Visite: 322
Dimensione:   63.5 KB
ID: 51558   Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Amati-17062009-016-.jpg.jpg
Visite: 318
Dimensione:   61.1 KB
ID: 51559   Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Amati-17062009-017-.jpg.jpg
Visite: 412
Dimensione:   78.0 KB
ID: 51560  

Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Amati-17062009-018-.jpg.jpg
Visite: 320
Dimensione:   60.1 KB
ID: 51561  
Vecchio 17-06-09, 11:19 PM   #366
Utente

L'avatar di boden

boden è un newbie...
predefinito

Luca mettilo da parte ma non te ne disfare, prima o poi ci rimetterai le mani, non importa se passeranno mesi o anni, ma sono sicuro che lo finirai.
anzi.... aspetta magari che tuoi figlio sia un pò più grandino e fatti aiutare;così nascono le grandi passioni e si rafforzano i legami.
ciao, pensaci bene grande Luca.

Paolo
Vecchio 17-06-09, 11:34 PM   #367
Utente

L'avatar di ammutinato

predefinito

Ciao Mauro,
tu hai ragione ma io sono certo che non potro' continuare il Vanguard poiche so per certo che il nuovo cantiere mi prendera' molto tempo. Non ci crederai, o forse si, ma a volte vderlo li', fatto a meta', mi prende il magone.
E come ho scritto preferisco vederlo crescere con un amico qui del forum.
Sui bimbi hai ragione, ma sono entrambi molto piccoli. ci vogliono almeno 10 anni perche possano cominciare. Fra 10 anni chissa' che fine avra' fatto.
Luca
Vecchio 17-06-09, 11:42 PM   #368
Utente

L'avatar di ammutinato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
. . . . . .

Luca carissimo..ma hai lavorato alla cantina sociale ultimamente?? glu glu glu ecco che tira fuori le fleuron cioè uno dei modelli più complicati dell'ancre! Fleuron_2
Cioè anche io vorrei partire prima o poi con un ammiragliato..ma penso inizierò con le coureur o lo sloop.. -.- va bhe che te sei sempre esageratissimo in tutto...sono curioso, sono contento che sei tornato e sono ancora più felice di vedere i tuoi lavori..solo un piccolo consiglio..mio padre mi dice sempre quando faccio la griglia..dopo 5 o 6 salamelle inizia a mangiarle...se ne metti su 10 o 12 dopo se sicuro che le mangerai???

io di mio sulla griglia ci metto 1 porcellino.. ps iscriviti al gruppo sociale..e inizia a commentare i nostri cantieri..scoprirai una bella sorpresa sul galeone!
Forum Modellismo.net - Navi e Velieri (statico....rigorosamente)
Hai ragione Seb,
ma tu sai che con il modellismo e' da meno di un anno che ho cominciato. I miei continui cambiamenti sono dovuti alla neccessita' che io ho di trovare il mio baricentro con il modellismo. Tu sai come ho cominciato. Scatola di montaggio mamoli del Bounty, ma non mi dava emozioni. Vanguard in autocostruzione.... tantissime emozioni.
Lettura volumi Ancre.... mi sembra di stare nel 700
Inizio cantiere in ammiragliato.... non so quantificartela ma emozioni 100 volte piu' grandi dell'autocostruzione in C1.
E allora ho capito che e' questa la mia strada nel modellismo.
E questa salamella finalmente me la cucino bene e me la mangio.
Ciao
Luca
Vecchio 17-06-09, 11:47 PM   #369
Utente Junior

L'avatar di dr.Maturin

dr.Maturin è un newbie...
predefinito

Tienilo ...tienilo.... è sempre una parte di te; poi verrà il suo turno, pensa io ho ripreso modelli fermi da vari decenni!
dr.Maturin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-09, 09:36 AM   #370
Utente

wolf58 è un newbie...
predefinito

e risorto ! bene amico mio sono contento dei tuoi nuovi progetti, ma io non regalerei il vanguard guarda che tutti abbiamo modelli iniziati ed in attesa da parte da anni poi ariva sempre il momento che ti riparte la scheggia per quel modello e lo finisci al volo
hi hi ora con il tuo nuovo cantiere si che ci divertiremo
salutone patrizio
wolf58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-09, 10:01 AM   #371
Utente

wolf58 è un newbie...
predefinito

scusa ma anziche regalare il vanguard perche non fai come tanti
Fleuron moglie
Vanguard amante
wolf58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-09, 10:08 AM   #372
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wolf58 Visualizza il messaggio
Fleuron moglie
Vanguard amante

AH AH AH

Grandissimo!!!! AH AH AH

(pero' bisogna considerare che tanti preferiscono l'amante alla moglie!!)
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-09, 10:36 AM   #373
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
AH AH AH

Grandissimo!!!! AH AH AH

(pero' bisogna considerare che tanti preferiscono l'amante alla moglie!!)

..... se non è solo un modo per raddoppiarsi i problemi.... Un mio carissimo collega, alla domanda "ma perchè non ti fai l'amante?" ha sempre risposto: "perchè non voglio aggiungere alla disgrazia una sciagura".

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-09, 11:00 AM   #374
Utente

L'avatar di ammutinato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wolf58 Visualizza il messaggio
Fleuron moglie
Vanguard amante
Troppo forte questa Pat,
heheheheheheh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come dice Alex (trink), ma veramente vogliamo aggiungere alla disgrazia una sciagura???? Hahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma poi scusami Pat, ma vogliamo considerare anche i costi di gestione???
Lo sai che le donne costano!!!!! HIHIHIHIHIHIHIHI
Vecchio 18-06-09, 11:01 AM   #375
Utente

L'avatar di ammutinato

predefinito

In ogni caso amici, ve lo dico di cuore, mi siete mancati sul serio.
Maledette scadenze fiscali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Strumenti della discussione