Be', con tutta la stima per Chris (che ho incontrato stasera alla stazione di Torino, in balia come me dell'ennesima disfunzione ferroviaria...) prima di tutto vengono dalla stessa mano di Sir Thomas Slade... che comunque si è disegnato un bel po' di royal navy del periodo ...
Cari amici,
l'applicazione del secondo fasciame procede con regolarita' e devo dire che il risultato pare soddisfacente. Tra qualche giorno postero qualche foto del lavoro completato. Confermo che non ho avuto problemi con l'incollaggio dei listelli in pezzi da 8cm sullo scafo verniciato con acrilico nero. Ho anche effettuato qualche prova di strappo e i listelli appaiono ben consolidati.
Il dubbio sara' se verniciare o meno la struttura visto che allo stato naturale apparirebbe ben messo. Ma vi chiedero' consiglio.
A presto
Luca
dai luca voglio vedere il secondo fasciame, hai ricevuto la scatola aggiuntiva ? controlla la fusione delle decorazioni e dimmi che ne pensi, tieni conto che non si può piegare, e dimmi se ti viene in mente un altra soluzione che non sia rifare la decorazione
ciao patrizio
Ciao Patrizio,
il kit aggiuntivo non l'ho ancora ordinato. Conto di terminare il secondo fasciame. Ti faro' sapere al piu' presto. Per le foto qualche giorno ancora.
Luca
io intanto faccio due copie in resina e poi ci sentiamo e te ne mando una sarà identica a quella della scatola ma con un bagnetto in acqua calda assume la curvatura che vuoi
Ciao Rocco,
a dire il vero l'applicazione del secondo fasciame va un po' a rilento causa scadenze lavorative. Conto a breve di completare e postare qualche qui e su Alfamodel dove sono di casa.
Luca