Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Leida Corel (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/63362-leida-corel.html)

SEA.WOLF 12-11-08 07:26 PM

Che dire ragazzi...
... il tempo è poco per tutti e come qualcuno ha detto questa è una valvola di scarico e non la nostra attività principale , e come valvola di sfogo deve servire a rillassare l'animo e scaricare le tensioni che si accumulano nel vivere quotidiano ...
... questo lo dico per far si che ogniuno di noi si concentri su questo aspetto e prediliga la parte positiva che questo hobby rappresenta .
Io non so perchè il grande Ammiraglio abbia deciso di non scrivere sul forum e rispetto la sua decisione ma ...
... mi dispiace che quando posto nei miei wip lui non mi dia più quel supporto tecnico e morale a cui mi ero abituato , e credo che come me saranno d'accordo tanti altri "pivelli" del modellismo , personalmente i suoi consigli e quelli degli altri guru del forum sono per me linfa vitale .
Saluti e buon modellismo a tutti .
SEA

Albatros 12-11-08 09:37 PM

Chiedo scusa a tutti i componenti o forse è meglio dire AMICI del forum.
Gli impegni famigliari ultimamente mi hanno un pò stressato e non riesco a trovare il tempo per fare modellismo, mia grande valvola di sfogo.
Mi colego quotidianamente a questo forum cercando messaggi che non hanno avuto risposta e cerco di rispondere in base alle mie esperienze, ma non sempre sono in grado di dare un consiglio o magari è già stato dato un consiglio valido e pertanto mi astengo a replicare con risposte inutili.
Un salutone a tutti Mauro.

perru82 12-11-08 09:49 PM

3 allegato(i)
Torniamo al topic e continuiamo con la mia barchetta!
Ecco nuove foto! Purtroppo ho fatto qualche piccolo errore con il secondo incitore se guardate le foto verso poppa lo vedete.

boden 13-11-08 12:51 PM

dai dai che vai benissimo, è tutta esperienza....:smilese:

perru82 13-11-08 05:40 PM

3 allegato(i)
finito metà scafo! Devo dire che è venuto abbastanza bene! Ci sono alcuni difettucci che dalle foto forse non si vedono ma essendo il mio secondo scafo e non essendo uno degli scafi più facili da fare sono molto contento di come è venuto! Spero che mi venga cosi bene anche l'altra metà però.... :D

Albatros 13-11-08 08:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da perru82 (Messaggio 511382)
finito metà scafo! Devo dire che è venuto abbastanza bene! Ci sono alcuni difettucci che dalle foto forse non si vedono ma essendo il mio secondo scafo e non essendo uno degli scafi più facili da fare sono molto contento di come è venuto! Spero che mi venga cosi bene anche l'altra metà però.... :D

Ciao Perru, è un capolavoro.

perru82 13-11-08 08:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da Albatros (Messaggio 511445)
Ciao Perru, è un capolavoro.

non esagerare che divento rosso! :-)
Diciamo che non mi aspettavo che venisse cosi bene ma ho ancora tanto da imparare......

sebastian paul 13-11-08 11:23 PM

Perfetto..magari il mio fosse venuto così....:) ma i buchi x i portelli? :hmm: :brig:

perru82 13-11-08 11:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 511512)
Perfetto..magari il mio fosse venuto così....:) ma i buchi x i portelli? :hmm: :brig:

niente buchi! :D

sebastian paul 13-11-08 11:57 PM

dai lo sai che ti prendo un pò in giro...:brig:

cmq davero complimenti..lavoro eccezionale! :bohk7ar:

Ataturs 14-11-08 02:13 AM

1 allegato(i)
Bravo Perru! Complimenti!
Dato che penso gran parte del merito sia del tuo gatto aiutante ne sto allenando uno pure io... Intanto che si faccia le braccia!

perru82 14-11-08 11:36 AM

Quote:

Originariamente inviata da Ataturs (Messaggio 511527)
Bravo Perru! Complimenti!
Dato che penso gran parte del merito sia del tuo gatto aiutante ne sto allenando uno pure io... Intanto che si faccia le braccia!

:rovatfl::rovatfl: che forte sto micio!!:rovatfl:

SEA.WOLF 14-11-08 04:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da perru82 (Messaggio 511382)

Bravo perru , bravo ...
... di secondo nome come fai : "perfect?".
Scherzi a parte sta venendo benissimo , continua cosi' .
Adesso la domanda : a me hanno sempre consigliato di lavorare in parallelo , cioè di posare i listelli un pò su un lato e un pò sull'altro fino ad arrivare a finire il lavoro quasi in contemporanea , prediligendo iniziare la posa prima sulla fiancata che non si intende esporre e poi sull'altra in modo da far si che il lavoro se proprio deve avere una imperfezione l'abbia sul lato che andrà a muro . Ho visto che tu invece hai preferito finire prima una fiancata e poi iniziare l'altra, e volevo sapere se l'hai fatto perche ti trovi meglio e in cosa sei facilitato nell'usare questo sistema .
P.S. tu mi dirai che siccome sei "perfect" di imperfezioni ...:biggrinangel::biggrinangel::biggrinangel:
Ciao
SEA

perru82 14-11-08 04:39 PM

no veramente ho fatto cosi perchè volevo vedere come veniva :D
Cmq cercherò di imitarlo anche dall'altra parte. Ho fatto come dici tu con il primo fasciame per evitare di stortare tutta la struttura.

boden 14-11-08 06:33 PM

certo che il tuo gatto aiutante è diventato proprio bravo!!
ma era sobrio ho aveva fumato????:biggrinangel:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51 PM.