![]() |
Che dire ragazzi...
... il tempo è poco per tutti e come qualcuno ha detto questa è una valvola di scarico e non la nostra attività principale , e come valvola di sfogo deve servire a rillassare l'animo e scaricare le tensioni che si accumulano nel vivere quotidiano ... ... questo lo dico per far si che ogniuno di noi si concentri su questo aspetto e prediliga la parte positiva che questo hobby rappresenta . Io non so perchè il grande Ammiraglio abbia deciso di non scrivere sul forum e rispetto la sua decisione ma ... ... mi dispiace che quando posto nei miei wip lui non mi dia più quel supporto tecnico e morale a cui mi ero abituato , e credo che come me saranno d'accordo tanti altri "pivelli" del modellismo , personalmente i suoi consigli e quelli degli altri guru del forum sono per me linfa vitale . Saluti e buon modellismo a tutti . SEA |
Chiedo scusa a tutti i componenti o forse è meglio dire AMICI del forum.
Gli impegni famigliari ultimamente mi hanno un pò stressato e non riesco a trovare il tempo per fare modellismo, mia grande valvola di sfogo. Mi colego quotidianamente a questo forum cercando messaggi che non hanno avuto risposta e cerco di rispondere in base alle mie esperienze, ma non sempre sono in grado di dare un consiglio o magari è già stato dato un consiglio valido e pertanto mi astengo a replicare con risposte inutili. Un salutone a tutti Mauro. |
3 allegato(i)
Torniamo al topic e continuiamo con la mia barchetta!
Ecco nuove foto! Purtroppo ho fatto qualche piccolo errore con il secondo incitore se guardate le foto verso poppa lo vedete. |
dai dai che vai benissimo, è tutta esperienza....:smilese:
|
3 allegato(i)
finito metà scafo! Devo dire che è venuto abbastanza bene! Ci sono alcuni difettucci che dalle foto forse non si vedono ma essendo il mio secondo scafo e non essendo uno degli scafi più facili da fare sono molto contento di come è venuto! Spero che mi venga cosi bene anche l'altra metà però.... :D
|
Quote:
Ciao Perru, è un capolavoro. |
Quote:
Diciamo che non mi aspettavo che venisse cosi bene ma ho ancora tanto da imparare...... |
Perfetto..magari il mio fosse venuto così....:) ma i buchi x i portelli? :hmm: :brig:
|
Quote:
|
dai lo sai che ti prendo un pò in giro...:brig:
cmq davero complimenti..lavoro eccezionale! :bohk7ar: |
1 allegato(i)
Bravo Perru! Complimenti!
Dato che penso gran parte del merito sia del tuo gatto aiutante ne sto allenando uno pure io... Intanto che si faccia le braccia! |
Quote:
|
Quote:
... di secondo nome come fai : "perfect?". Scherzi a parte sta venendo benissimo , continua cosi' . Adesso la domanda : a me hanno sempre consigliato di lavorare in parallelo , cioè di posare i listelli un pò su un lato e un pò sull'altro fino ad arrivare a finire il lavoro quasi in contemporanea , prediligendo iniziare la posa prima sulla fiancata che non si intende esporre e poi sull'altra in modo da far si che il lavoro se proprio deve avere una imperfezione l'abbia sul lato che andrà a muro . Ho visto che tu invece hai preferito finire prima una fiancata e poi iniziare l'altra, e volevo sapere se l'hai fatto perche ti trovi meglio e in cosa sei facilitato nell'usare questo sistema . P.S. tu mi dirai che siccome sei "perfect" di imperfezioni ...:biggrinangel::biggrinangel::biggrinangel: Ciao SEA |
no veramente ho fatto cosi perchè volevo vedere come veniva :D
Cmq cercherò di imitarlo anche dall'altra parte. Ho fatto come dici tu con il primo fasciame per evitare di stortare tutta la struttura. |
certo che il tuo gatto aiutante è diventato proprio bravo!!
ma era sobrio ho aveva fumato????:biggrinangel: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51 PM. |