![]() |
Quote:
|
Quote:
|
2 allegato(i)
foto!!!
|
Quote:
Ciao Perru82, mi sembra un ottimo lavoro, ormase sei diventato un'esperto. Credo che si possa simulare anche la chiodatura del ponte. Con una matita ben appuntira, la posizioni sul ponte dove devi simulare il chiodo, un paio di girate su se stessa e dovrebbe essere a posto. Saluti. Mauro PS: Ovviamente fai prima qualche prova a parte |
Quote:
Ci avevo già pensato di simulare la chiodatura ma penso che la farò dopo aver fatto il fasciame prima di iniziare a montare le sovrastrutture |
Quote:
... purtroppo ho letto tardi del tuo problema ( o forse sei tu che procedi come una locomotiva !!!), volevo dirti che per il ponte del bounty io ho usato questo sistema : da prima l'ho incollato senza listellarlo , in quanto ho sentito dire che mettendo prima i listelli la struttura del ponte diventa più rigida e difficile da piegare ,( ma mi auguro che tu non abbia di questi problemi), poi dopo avere incollato tutti i listelli con l'attach vi ho spennellato sopra una soluzione di acqua e nero , poi dopo asciugato gli ho dato giù di carta fine ed il risultato per me è stato soddisfacente , poi le foto sono sul wip e se vuoi puoi dargli un'occhiata. Ciao SEA |
Quote:
Hai simulato la chiodatura vero? Che metodo hai usato? |
Quote:
Scusa per non essermi accorto del fatto che effettivamente il ponte era gia' incollato . Ciao SEA |
Quote:
|
finito di montare il ponte!! Meno male! Ho provato a pulirlo con l'acqua ragia e non sembra che il ponte si sporchi con il nero.
Ovviamente come ogni scatola di montaggio che si rispetti gli mancava mezzo listello per finire tutto il ponte e mi sono dovuto arrangiare con i pezzettini di scarto! :( |
1 allegato(i)
Quote:
Ciao SEA |
che faticaccia seguire quelle istruzioni!!!! Non capisci come devi mettere i listelli cosa devi fare! Guardi le tavole sono in un modo guardi le foto sono in un altro! :nonloso3ce1cr:
|
Quote:
Specialmente quelle più recenti (mio personale parere). Siccome fare il manuale costa lo fanno in modo superficiale. Un paio di anni fà ho costruito un modello di Bounty (della serie a fascicoli) dove le foto era di almeno tre modelli di nave diversi realizzati con materiale diverso da quello fornito. Alla fine ho messo da parte il manuale è l'ho montato come dicevo io. |
Quote:
Tra l'altro mi sà che ho sbagliato l'angolo di quartabuono! spero di riuscire a sistemarlo |
ho aggiunto un pò di foto sull'album Picasa Web Album - Marco - Corel Leida
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50 AM. |