Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Leida Corel (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/63362-leida-corel.html)

perru82 18-10-08 07:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Albatros (Messaggio 503148)
Gioco sleale ma è un buon lavoro, e poi come ai detto tu avere un fratello con la lase e non sfruttarlo sarebbe da polli.

avessi dovuto rifare tutti i disegni a mano sarei diventato pazzo credo! :D
Domani se trovo un pò di elastici in giro incollo il falso ponte

SEA.WOLF 18-10-08 07:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da perru82 (Messaggio 503139)
adesso va meglio?

Ciao Marco ho sentito parlare su questo forum , parecchie volte dei blocchetti di riempimento e adesso li ho visti .
Volevo sapere se dopo vanno tolti o rimangono all'interno .
Grazie
SEA

perru82 18-10-08 07:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da SEA.WOLF (Messaggio 503153)
Ciao Marco ho sentito parlare su questo forum , parecchie volte dei blocchetti di riempimento e adesso li ho visti .
Grazie
SEA

io li ho incollati! Intanto alla fine non si vede niente e lo scheletro rimane molto più resistente!

Albatros 18-10-08 07:41 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da SEA.WOLF (Messaggio 503153)
Grazie
SEA

Per blocchetti di riempimento si intendono in genere quelli inseriti a poppa ed a prua, nei punti di massima torsione del listello.
Quelli che ha inserito Perru82 sono più dei distansiatori, dei rinforsi che ha giustamente incollato per rinforzare lo scafo.
I blocchetti di riempimento si vedono bene nella figura 8 dell'immagine allegata.

AMMIRAGLIO 18-10-08 09:02 PM

Hai capito che ti combina il buon Marco.....non puoi lasciarlo solo un attimo che...ti finisce (quasi) un modello e crea l'ossatura (grazie anche un po a membri della famiglia) di un altro

Continua così,e vai col vento di poppa!

Ciao Rocco

perru82 18-10-08 09:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da AMMIRAGLIO (Messaggio 503198)
Hai capito che ti combina il buon Marco.....non puoi lasciarlo solo un attimo che...ti finisce (quasi) un modello e crea l'ossatura (grazie anche un po a membri della famiglia) di un altro

Continua così,e vai col vento di poppa!

Ciao Rocco

mi sarebbe piaciuto fare qualcos'altro di più bello.... ma visto che questa me l'avevano regalata qualche anno fà ho deciso di costruire anche questa cercando di non fare gli errori della prima e migliorare la mia tecnica prima di affrontare una nave più grande.

perru82 26-10-08 01:52 PM

finalmente sono riuscito a riprendere i lavori! Anche se ho la sensazione che ci sia qualcosa che non vada nel verso giusto.... Spero sia solo una sensazione!
Sono arrivato in una fase che odio! :D L'angolo di quartabuono!
Sul ponte c'è una scaletta che và sottocoperta, ho aggiunto un tavoletta di compensato per simulare un pavimento perchè nelle istruzioni non appoggiava da nessuna parte! Li sotto mi conviene colorarlo di nero oppure dargli solo qualche mano di olio di lino? Intanto poi chiudendo tutto con il fasciame non si dovrebbe vedere più di tanto li sotto

Albatros 26-10-08 02:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da perru82 (Messaggio 505573)
finalmente sono riuscito a riprendere i lavori! Anche se ho la sensazione che ci sia qualcosa che non vada nel verso giusto.... Spero sia solo una sensazione!
Sono arrivato in una fase che odio! :D L'angolo di quartabuono!
Sul ponte c'è una scaletta che và sottocoperta, ho aggiunto un tavoletta di compensato per simulare un pavimento perchè nelle istruzioni non appoggiava da nessuna parte! Li sotto mi conviene colorarlo di nero oppure dargli solo qualche mano di olio di lino? Intanto poi chiudendo tutto con il fasciame non si dovrebbe vedere più di tanto li sotto

Come hai detto tu puoi darci una mano di nero in modo che non si veda nulla. é la cosa migliore in quanto se dopo si vedesse il compensato o altre parti bianche non sarebbero belle.

perru82 26-10-08 03:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da Albatros (Messaggio 505581)
Come hai detto tu puoi darci una mano di nero in modo che non si veda nulla. é la cosa migliore in quanto se dopo si vedesse il compensato o altre parti bianche non sarebbero belle.

ok allora dò una colorata di nero alle parti che si vedono! Poi vi posto una foto

perru82 26-10-08 06:27 PM

2 allegato(i)
ho fatto 2 fotine al volo veloci veloci tanto per farvi partecipi dell'avanzamento

perru82 26-10-08 06:29 PM

mi sono dimenticato una cosa!
Per simulare la calafatura sto usando del carboncino per disegno. Va bene? Non è che poi quando dò l'olio di lino al ponte vengono fuori pasticci?

Albatros 26-10-08 06:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da perru82 (Messaggio 505628)
mi sono dimenticato una cosa!
Per simulare la calafatura sto usando del carboncino per disegno. Va bene? Non è che poi quando dò l'olio di lino al ponte vengono fuori pasticci?

Ciao Marco, il carboncino non l'ho mai utilizzatto e pertanto non so dirti, io uso la matita.
Ho guardato le foto e miè sorto un dubio.
sulla seconda foto si vede nell'ordinata di destra che è stata tagliata all'altezza del ponte, ma non doveva essere più alta per sorregere la murata?

perru82 26-10-08 06:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da Albatros (Messaggio 505631)
Ciao Marco, il carboncino non l'ho mai utilizzatto e pertanto non so dirti, io uso la matita.
Ho guardato le foto e miè sorto un dubio.
sulla seconda foto si vede nell'ordinata di destra che è stata tagliata all'altezza del ponte, ma non doveva essere più alta per sorregere la murata?

erano già cosi! Non ho tagliato niente.... anzi sulle istruzioni c'è scritto di lisciarle e coprirle con il ponte...

Albatros 26-10-08 07:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da perru82 (Messaggio 505640)
erano già cosi! Non ho tagliato niente.... anzi sulle istruzioni c'è scritto di lisciarle e coprirle con il ponte...

OK meglio così

perru82 27-10-08 06:37 PM

ho finito il ponte! Devo ancora fare il ponte del castello di poppa.
Sembra venuto abbastanza bene! Spero solo che il carboncino non sporchi tutto il ponte quando lo coloro.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19 PM.