Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-10-12, 08:33 PM   #121
Moderatore

L'avatar di Killik

Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Fammi capire un po'...
Hai fatto un disegno vettoriale in 3D e con una specie di pantografo hai realizzato questo po' po' di meraviglia?
Vecchio 04-12-12, 09:30 PM   #122
Utente Junior

L'avatar di Yamato72

Yamato72 è un newbie...
predefinito

buona sera a tutti del forum
mi dovete scusare per la lunga assenza ma ero sommerso da problemi tra il lavoro e in famiglia mio padre a malato da tempo di sla e quindi non ho sempre tempo per il modello...
ecco a voi alcune chicche provenienti dalla tecnologia della prototipatrice rapida che ha una tolleranza al dettaglio di 0.016 micron... questi due piccoli gioiellini sono stati realizzati per ogni passaggio di 0.026 micron e una macchina che è utilizzata nel settore orafo.
Ho realizzato con l'aiuto di alcuni amici miei guru del 3D i primi pezzi della antiaerea del mio modellino spero che ben presto possa mostrarvi altro materiale che uscirà da questa macchina incredibile....non sono in possesso della stampante 3D costo fuori dalla mia portata dovete aggiungere a questo numero 8.........4 zeri.....

Qui invce il pezzo Type 89 12.7 cm/40 naval gun

Invece qui il gioiellino antiaerea Type 96 25 mm AT/AA Gun....pur troppo a dire il vero il detto non guardarmi se no mi rompo e azzeccata e cosi fragile che bisogna maneggiare non con cura ma molta molta cura ed usare un pennello con setole molto morbide e niente aerografo se no lo disintegrate fidatevi effettuato prova un altro pezzo che abbiamo fatto in prova...

Ci sentiamo prossimamente
Cordialmete
Rolf
Yamato72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-12, 07:22 AM   #123
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Strepitoso!

Pensa che non sapevo neanche dell'esistenza di questa prototipatrice...
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-12, 12:10 PM   #124
Utente Senior

L'avatar di pimini

pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Queste prototipatrici di ultima generazione fanno dei lavori eccezionali con una resa perfetta, certo bisogna partire da un disegno 3D altrettanto perfetto, e questa è la cosa forse più difficile ...

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-12, 09:57 PM   #125
Utente Junior

L'avatar di Yamato72

Yamato72 è un newbie...
predefinito

Buona sera e auguri a tutti per nuovo anno che sta per arrivare
ecco a voi le modifiche apportate alla torre principale da 460mm
installati nuovi motoriduttori da 90rpm a 12 qui con una batteria da 7.2v :-D :-D

main gun 460 new motor Link

alla prossiam ora mi mancano ancora 2 torri

Buon 2013 a tutti
Vecchio 13-03-13, 01:07 PM   #126
Utente Junior

L'avatar di Yamato72

Yamato72 è un newbie...
predefinito

finalmente il mio piccolo modellino ha fatto la sua prima apparizione in pubblico al expo modellismo a Verona in fase di costruzione ancora. Mi prendo due anni sabatici per terminare il mio modellino
Icone allegate
Costruzione corazzata Yamato scala 1/72-481316_464631106942951_1246075255_n.jpg  
Vecchio 15-03-13, 11:04 AM   #127
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Complimenti, ti ho visto in fiera, volevo pure far due chiacchere.. ma tenevi la fila... percio' ho bissato, il link del tuo sito mi pare non funzioni piu'... hai un nuovo inderizzo????

saluti
Mic
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-13, 08:55 PM   #128
Utente Junior

L'avatar di Yamato72

Yamato72 è un newbie...
predefinito

si e canbiato ora si chiama The Battleship Yamato devo trovare un po di tempo per ricreare un sito tutto nuovo e che sia un tributo sia alla vera nave che il mio modello appena sara nuovamente operativo.
alla prossimo aggiornamento
buon modellismo a tutti
Rolf
Vecchio 05-07-13, 06:22 PM   #129
Utente Junior

L'avatar di Yamato72

Yamato72 è un newbie...
predefinito

Scusateeeee per il lungo digiuno MA ero intento ad progettare questa mia piccola CNC per ora e solo a 3 assi poi sara upgradata come da progetto a 5 assi

Finalmente mi sono arrivati i pezzi della maccanica della CNC ora mi tocca lavorare e cominciare a filettare 33 M8 che faticaccia che mi attende ma questo e altro per portare a termine il bambinone piano piano verranno postati i vari avanzamenti , ai me l’elettronica e ancora ferma in dogana questa e la solita burocrazia italiana spero che prima o poi arrivi……..
ma adeso foto foto...
Il piano di lavoro utile sono 1100mm x 610 x 90mm per ora poi sarà upgradata sempre come da progetto e diventera 1100mm x 700mm x 300mm invece per i pezzi lavorabili del 4° e 5° asse 4° 150mm x 700mm, asse 5° blocco di 250mm x 300mm...

ciao e alla prossima
Rolf

Ultima modifica di Yamato72; 06-07-13 a 08:51 AM
Vecchio 08-07-13, 10:14 AM   #130
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Yamato72 Visualizza il messaggio
Scusateeeee per il lungo digiuno MA ero intento ad progettare questa mia piccola CNC per ora e solo a 3 assi poi sara upgradata come da progetto a 5 assi

Finalmente mi sono arrivati i pezzi della maccanica della CNC ora mi tocca lavorare e cominciare a filettare 33 M8 che faticaccia che mi attende ma questo e altro per portare a termine il bambinone piano piano verranno postati i vari avanzamenti , ai me l’elettronica e ancora ferma in dogana questa e la solita burocrazia italiana spero che prima o poi arrivi……..
ma adeso foto foto...
Il piano di lavoro utile sono 1100mm x 610 x 90mm per ora poi sarà upgradata sempre come da progetto e diventera 1100mm x 700mm x 300mm invece per i pezzi lavorabili del 4° e 5° asse 4° 150mm x 700mm, asse 5° blocco di 250mm x 300mm...

ciao e alla prossima
Rolf

Bel portalino... I miei piu' Vivi complimenti.... non e' da tutti avere un CNC nel terrazzo di casa!!!
Che sistema di controllo intendi usare???? Ho visto che hai modificato il post... e sei percio' perdonato!!! Gli assi chiamati A B C proprio non si potevano sentire!!! porta pazienza etica professionale!!!

Buon Lavoro
Mic
Vecchio 08-07-13, 10:50 AM   #131
Utente Junior

L'avatar di Yamato72

Yamato72 è un newbie...
predefinito

Cosa intendi ( Che sistema di controllo intendi usare ) elettronica o programma???
La elettronica e quella che si trova su ebay questo CNC Kit - 3 M542 Driver Moteur Pas à Pas 4.5A + 5 Axes Carte De Command che e tutta roba cinese ma dai forum ne parlano bene.
Per la gestione e quindi per il software utilizzo due programmi uno e Rhino 4.0 + RhinoCAM e il secondo e MACH 3 Il bello che con rhino posso sia gestire la CNC e creare i g-code per il mach3.

Cordialmente
Rolf
Vecchio 09-07-13, 04:21 PM   #132
Utente Junior

L'avatar di Yamato72

Yamato72 è un newbie...
predefinito

Oggi mi hanno finalmente il postino ha fatto la consegna dopo una lunga attesa di circa un mese e mezzo tra cui una buona parte in dogana…. Importante che sia arrivato tutto sano .
Qui postato in tre foto l’elettronica composto dal controller dei 5 assi + 3 driver e poi in seguito se ne aggiungono gli altri 2 per completare la macchina ma questo lo vedremo più in avanti.

Come alloggiamento ho avuto la bella idea anzi geniale :idea: quello di utilizzare un desktop da pc e quello che vedete e per un media center non volevo spendere una fortuna ma soli euro 19.- spedizione compresa....

Realizzerò un piano di appoggio con un foglio di plexiglass di 4mm per la base dove fisserò la sceda e i driver.
Postero le foto del montaggio

Cordialmente
Rolf
Vecchio 23-07-13, 09:48 PM   #133
Utente Junior

L'avatar di Yamato72

Yamato72 è un newbie...
predefinito

ecco i primi passi della CNC

http://www.youtube.com/watch?v=hd19beh-aac
http://www.youtube.com/watch?v=kD5EUz4HAb8

cordialmente
rolf

Ultima modifica di Yamato72; 23-07-13 a 09:51 PM
Vecchio 23-07-13, 10:07 PM   #134
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

spettacolo.complimenti anche per la tua bravura per progettare attrezzature del genere
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-13, 08:23 AM   #135
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

predefinito

lavorone... caspita.... mica tanti possono disporre di una gingillo simile!!!!
Intendi fare lavorazioi esclusivamente da bordo macchina o intendi partire da file matematico???
Sono curioso di vedere la testa, cosa hai previsto????
Rispondi