Salve inizio questo wip con la più amata dai modellisti......Golden Star.
Kit acquistato nel lontano 2003 e abbandonato dopo poco. Ripreso nel periodo del COVID e riabbandonato. Ripreso con nuovo vigore da qualche mese, seguendo il forum scopro che è il modello più schifato di tutti...
E quindi vi allego qualche foto dei lavori fatti fino ad ora con la speranza di consigli e soprattutto con domande da farvi per i lavori da fare.
Mi fa piacere vedere che questo modello continua ad incontrare il favore dei modellisti! Segnalo con l’occasione questa discussione:
https://www.modellismo.net/forum/navi-velieri/67683-udite-udite-primo-censimento-nazionale-golden-star.html
Bei tempi, è stato il mio primo modello. Regalo per la promozione della scuola media, era molto più semplice e spartano. Nonostante ciò mi era uscita una mezza schifezza, ma mi ci ero affezionato e mi dispiacque moltissimo quando mia madre lo distrusse con la buona intenzione di spolverarlo.
Vedendo come si presenta adesso, direi che ha acquisito molta più dignità, con particolari che ai miei tempi non erano compresi. Si profila una bella opera prima...
Buon proseguimento!
__________________
Anche per chi ha passato tutta la vita in mare, c'è un'età in cui si sbarca. (I. Calvino, Il barone rampante)
Ho proseguito passando olio di lino cotto diluito su tutto lo scafo e iniziato ad assemblare gli alberi (foto2).
E qui iniziano i problemi in quanto le istruzioni fornite sono diverse da quanto riporta la sacra guida "The rigging of.."
Se ho capito bene gli amantigli dei pennoni più bassi andrebbero agganciati alla testa di moro(foto 3 ) e non come indicano le istruzioni (foto4 ) mentre quelli del pennone sopra vanno sulle crocette (foto 5)e non sul albero come da istruzioni (foto 6). Ho indovinato?