![]() |
3 allegato(i)
Buongiorno modellisti, un piccolo aggiornamento; ho rifatto la casetta di poppa, poi mi sono "divertito" a forare i 32 vetri delle finestre e ho aggiunto, dall'interno, un pezzetto di plastica azzurra per simulare i vetri; e sin qui tutto abbastanza bene.
Ho rifatto un tot di volte le cerniere (che comunque non sono in scala ...) e, anche se non sono il meglio, per il momento mi accontento di quello che son riuscito a fare; solo una settimana fa pensare di fare le cerniere, per giunta funzionanti, era cosa impensabile ... quindi, per una volta mi "complimento" con me stesso, e poi mi fermo perchè, come dice un proverbio, "chi si loda s'imbroda"!!!! Stratos |
|
Scala o non scala a me la casetta piace.
E continuo ad apprezzare la tua caparbietà e costanza. Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk |
da SEA.WOLF
Quote:
Quote:
E il tuo cantiere come procede? Stratos |
Quote:
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk |
Quote:
Stratos |
Quote:
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk |
5 allegato(i)
Altro piccolo aggiornamento; come sempre si poteva fare meglio ... a cominciare dalle foto!
Stratos |
1 allegato(i)
Buongiorno modellisti, altro piccolo aggiornamento, lungo ben una lunga settimana di lavoro ... tra prove, controprove, cambiamo metodo, cambiamo sistema (e sprechiamo, putroppo, un po' di ottone) sono arrivato a mettere insieme ciò che vdete in foto.
La brunitura sullo stagno non ha, ovviamente, preso più di tanto, per cui credo che darò una mano di nero. Spero che il montaggio sul timone mi dia meno problemi .... Stratos |
Mi sembrano più che buone. Se non lo hai già fatto, prova a strofinale leggermente con una pezzetta inumidita di olio minerale. L'olio dovrebbe consolidare lo strato brunito e dare un aspetto più metallico.
|
da sam_59
Quote:
Stratos |
Bene, bene! Lavoro benfatto. Spesso consumare ottone in più diventa produttivo. [emoji12]
Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Credo che l'olio motore (usato) possa essere adoperato per ottenere una brunitura a caldo del metallo immergendovi il pezzo arroventato. Naturalmente è un metodo non applicabile in presenza di saldature a stagno. |
da Black_buccaneer
Quote:
da sam_59 Quote:
Stratos |
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56 AM. |