![]() |
3 allegato(i)
Marinai, teniamo duro...
Qualcosa sto combinando...Allegato 357342Allegato 357343Allegato 357344 Inviato con il mio ONEPLUS A6000 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Sto preparando gli alberi...gioco un poco col tornietto prima di riprendere a montare tutto quello che manca sui ponti...
Gli alberi sono appena posati così da dare l' idea sul proseguio...ma è ancora lunghetta! In ogni caso voglio preparare completamente i tre alberi per averli pronti da montare quando saranno finiti tutti i lavori in coperta... Inviato con il mio ONEPLUS A6000 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
ciao Willy,
stai "combinando" bene da quel che vedo ! aspetto di vedere gli alberi piazzati, i problemi con il timone li hai risolti ? ti saluto con un famoso saluto veneto ...duri i banchi ! a presto Fabio |
Quote:
Pian pianino proseguiamo... Il timone è posizionato, magari devo ritoccare il bianco attorno alle cerniere , comunque capitolo chiuso nel bene e nel male... L' alberatura sta crescendo, voglio prepararla al meglio per poi riprendere tutto il resto prima di fissarli. Questo avverrà successivamente perchè non vorrei che fossero d' intralcio al montaggio di tutta la caterva di robe che devo ancora posizionare sullo scafo...bigotte sui parasartie, cannoni, colubrine, pompa, prua, finestre e fregi a poppa e ciarpame vario... Comunque posterò il tutto... [emoji106] Inviato con il mio ONEPLUS A6000 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Eccomi, buona...quasi serata a tutti.
Il covid sta rallentando ed io mi do una mossa... Ecco gli aggiornamenti Il timone se ne sta ormai al suo posto buono buonoAllegato 359304 Inviato con il mio ONEPLUS A6000 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
6 allegato(i)
Penso di aver dato anche una certa preparazione anche all' alberatura prima di riprendere le attività in coperta.
Gli alberi sono solo appoggiati, così, tanto per capire un pò l' allineamento ed ho visto che ho sufficiente gioco per allinearli quando li fisserò definitivamente...Allegato 359305Allegato 359306Allegato 359307Allegato 359308Allegato 359309Allegato 359310Allegato 1 Inviato con il mio ONEPLUS A6000 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Il solito fantasma blu colpisce ancora[emoji34]
Inviato con il mio ONEPLUS A6000 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
A presto e speriamo riaprano quanto prima le bettole dei porti...
Inviato con il mio ONEPLUS A6000 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Spero di sì, altrimenti farai fatica ad incappellare le sartie e gli stralli... |
Si si, non c'è un filo di colla... Sono solo appoggiati e si possono smontare pezzo per pezzo anche perchè con tutto quello che c' è ancora da mettere in coperta gli alberi sarebbero solo d' intralcio.
Inoltre, come giustamente dici, la posa definitiva andrà armonizzata in funzione delle successive operazioni... |
[QUOTE=Willy48;1471542]Il solito fantasma blu colpisce ancora[emoji34]
dove sarebbe ??? il lavoro sta venendo bene, in seguito metti le manovre dormienti ? Fabio |
[QUOTE=luponero59;1472274]
Quote:
Nell' ultimo upload mi è riapparsa la foto del modellino blu di F1... Ce ne vuole ancora per cominciare con le manovre... Gli alberi sono solo appoggiati... Era solo una prova per vedere un po' l' assieme... Inviato con il mio ONEPLUS A6000 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Max,
Eccoti la pagina, penso sia questa...Allegato 359843 Inviato con il mio ONEPLUS A6000 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grazie mille 😊
|
6 allegato(i)
...Finito, almeno per ora e speriamo che vada sempre meglio, il lockdown, ricomincio l' attività popolando i ponti...
Ho fissato i cannoni, qualche scala, un pò di occhielli, le finestre di poppa e così via...Allegato 365592Allegato 365593Allegato 365594Allegato 365595Allegato 365596Allegato 365597 Inviato con il mio ONEPLUS A6000 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54 AM. |