Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Victory Sergal 1971 (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/123758-victory-sergal-1971-a.html)

krill80 19-12-17 10:45 PM

Sembra tu sia andato troppo sottile in prua...avevi già preso le misure di assotigliamento graduale e calcolato su ciascuna ordinata?

Inviato con il mio SM-G955F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sergio60 19-12-17 10:49 PM

dovresti riunire i corsi a prua proprio per evitare un assottigliamento eccessivo.
Ti aiuterebbe disegnare i corsi in modo da avere una idea definitiva del fasciame
comunque gran bel lavoro si denota una precisione di esecuzione notevole
Ciao

giocomail 19-12-17 10:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da Nick51 (Messaggio 1384440)
Ciao maestro l'arsenale fa scuolaAllegato 286562

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Molto bella l’essenza dei listelli
Che legno è?

Nick51 20-12-17 12:55 AM

Grazie si ho preso le misure di tutte le ordinate . Però quando posavo il listello a misura svirgolava così ho assottigliato per evitare lo svirgolamento vedrò di metterne di più grossi rispettando le misure grazie ancora buona segatura

Nick51 20-12-17 12:57 AM

Il giallo è bosso quello scuro è noce nazionale

Azzio1973 20-12-17 07:57 AM

Strano non riesco ad inviare foto oggi riprovo stasera per la risposta alla tua domanda.... ciao

Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

Nick51 20-12-17 10:16 PM

1 allegato(i)
Buonasera ragazzi spero di aver recuperato qualcosaAllegato 286626

Omar77 20-12-17 11:16 PM

Perfetto 👌👌👌

Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

krill80 21-12-17 01:55 AM

Si Nick, qualcosa l'hai recuperato sicuramente. Hai previsto l'inserimento di drop planks? Io sulla sovereign non ho potuto farne a meno ed era effettivamente come si fasciavano gli scafi di un tempo...
Vai così che stai facendo una posa Bellissima!

Nick51 21-12-17 06:52 AM

Buongiorno a tutti, ragazzi io non conosco l'inglese , se sono inserti di tavole a forma triangolare tra un corso e l'altro a mo di spicchio non mi piacciono anche se veniva messo dal vero .preferisco sagomare il listello come ho fatto nell'ultima foto , grazie per i consigli aprono la mente e danno stimolo buona segatura

Azzio1973 21-12-17 07:41 AM

3 allegato(i)
Allegato 286631
Ecco cosa accade senza drop planck.
Tu fino ad ora sei riuscito ad arrangiarla, ma non so se riuscirai a non utilizzarle fino alla fine.
Oltre che essere corrette storicamente, non vi è altro modo per risolvere il tuo problema che in realtà,spero di no per te, dovrebbe sempre più accentuarsi.
Le stesse drop sono utilizzate anche a poppa.
Allegato 286632Allegato 286633
Ciao collega!!
Mi spiace ieri non riuscivo ad inviare foto.

Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 21-12-17 01:19 PM

Ciao , grazie per i disegni avevo supposto che fossero quegli inserti ,nel modo illustrato sono perfetti spero di riuscire a farlo perché al prossimo ne avrò bisogno . A poppa mi è stato più facile fino ad ora . A prua devo farlo altrimenti non la riprendo più, io non conosco l'inglese

cerqui 21-12-17 07:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da Nick51 (Messaggio 1384600)
Ciao , grazie per i disegni avevo supposto che fossero quegli inserti ,nel modo illustrato sono perfetti spero di riuscire a farlo perché al prossimo ne avrò bisogno . A poppa mi è stato più facile fino ad ora . A prua devo farlo altrimenti non la riprendo più, io non conosco l'inglese

Ciao Nick, stai facendo un ottimo lavoro ma su uno scafo così imponente non riesci a portare i listelli a prora solamente rastremandoli. Dovrai inserire listelli come nel post di Azzio e sarà sicuramente questione di praticità. Capire come sagomare il successivo per abbracciare il precedente.
Buona serata

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sergio60 21-12-17 07:57 PM

Ciao
scusate se ripropongo quanto ho scritto più sopra.
A prua non vanno inseriti spezzoni di listelli (chiamiamoli così) piuttosto per non appuntire troppo i corsi, alcuni (sarebbe il caso di tracciare a matita l'intero fasciame) dovranno terminare necessariamente prima per fare posto ai due listelli adiacenti. Quindi a prua in realtà vi sono meno listelli che a poppa. In questo modo sicuramente si incorre in meno errori e sopratutto meno problemi.
Ciao e buon Natale

krill80 21-12-17 08:09 PM

1 allegato(i)
Ciao Nick, ti invio un esempio dei drop puliti che sono riuscito a realizzare. Come dicono Patrizio e gli altri amici, difficile che tu possa continuare con la posa (ottima) per come stai facendo adesso. Diventerà sempre più problematico...

Allegato 286650

In bocca al lupo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48 PM.