![]() |
Ragazzi grazie a tutti Krill80grazie per la tua foto cercherò di seguirla con il bicolore fa capire benissimo il da fare auguro a tutti un sereno Natale per capodanno ci risentiamo buona segatura
Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grazie sergio60 da quello che hai scritto ho capito il concetto
Nick sei bravissimo veramente e mi piace molto come stai realizzando la tua Victory.
Buon Natale |
1 allegato(i)
Ragazzi buongiorno e buon Natale a tutti. Spero di essere riuscito a recuperare adesso proverò a partire con i drops, domanda : ma i listelli devono essere più larghi ?! Grazie a tutti gli intervenuti , buona segaturaAllegato 286762
Buongiorno Nick 51 ed anche Buon Natale.
Normalmente al ginocchio i listelli sono più larghi e con maggior spessore, questo perchè il legno tiene bene se immerso e tiene bene se all'asciutto ma non tiene affatto bene nella cosiddetta zona del bagnasciuga e si deteriora più facilmente. Io normalmente uso tre misure di listelli per fasciare con spessori da 2 e 3 mm tenendo sempre e comunque d'occhio la scala per non finire nell'irrealismo. un salutone Roberto e buon modellismo |
|
Ragazzi rinnovo a tutti gli auguri di un sereno Natale. Kair grazie per la visita ti stavo seguendo nella costruzione del tuo Schooner poiché ho l'intenzione di farlo anche io ed usarlo come scafo vuoto dove installare con le dovute modifiche una caldaia e due motorini a vapore radio comandati grazie ancora per i consigli a presto
Ciao Kair purtroppo credo di aver già superato la linea del bagnasciuga domani metto un attimo lo scafo in.linea d'acqua e controllo se sono ancora in tempo per aumentare lo spessore sulla linea
1 allegato(i)
Buongiorno. Buon anno a tutti. Anche senza " drops penso che non abbia preso una tanto cattiva piega. Io ci ho provato ho tagliato ho rastremato ho piegato a caldo e freddo e nonostante la bellissima foto della "Sovrana" con listellatura bicolore molto chiara ed esplicativa avrei fatto un pastrocchio per cui ho continuato per la strada anche se non " maestra" ciao e buona segatura Allegato 287441
Buon anno Nick e buon anno amici del forum! Viene su bene, non c'è che dire. È chiaro che se riesci a portare avanti una buona posa senza ricorrere ai drop, tutto di guadagnato. Tienili in serbo solo nel caso dovessero essere assolutamente indispensabili. Complimenti ancora per come stai lavorando e per il bellissimo risultato! 😀👍
Inviato con il mio SM-G955F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Mi complimento anch'io perché si vede un lavoro condotto con molta molta maestria
|
Ragazzi non mi fate arrossire. Grazie mi avete dato incentivo per continuare su questa" linea
Quote:
Se riesci senza difficoltà continua sulla tua strada, anarchia totale nel modellismo!! [emoji6] E mi aggiungo agli amici per farti arrossire!!, D’altronde con i tuoi mitici ganci da fasciame non puoi sbagliare!!,[emoji6] Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Buongiorno, ti seguo anche se non scrivo sempre, stai facendo un lavoro artistico, precisione e pulizia sono il tuo credo .Io purtroppo continuo sulla mia linea non per anarchia ma per incapacità, fondamentalmente sono un pigro per cui fare cose che mi devono far lavorare di testa e poi di mano mi stancano quindi continuo come l'asinello che torna a casa perché conosce la strada grazie del rossore a presto per altre nuove
2 allegato(i)
Epifania tutte le feste porta via . Buona segatura, lento avanzamenti dei lavori Allegato 287959Allegato 287960
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48 AM. |