![]() |
Quote:
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Alla faccia del piano piano, bel lavoro cerqui, poi sei riuscito a correggere il tuo errore se non sbaglio? mooolto bene, santa pazienza e avanti!![emoji6]
Inviato dal mio iPad utilizzando Forum |
Quote:
Grazie Azzio! Dovrei togliere tutte le ordinate a poppavia quindi.... ho lasciato l'errore come ricordo ben visibile per il futuro!![emoji1303] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grande!! L’importante è’ andarne fuori! E tu non hai problemi per come la vedo io, da me dicono si vede che sei “sgamato ”[emoji16]
Inviato dal mio iPad utilizzando Forum |
Quote:
[emoji23][emoji23] sgamato!! Sgamare nel gergo della marina militare significa evitare con furbizia di fare un lavoro... ed io... da buon imbarcato... sono il RE dello sgamo!🤣[emoji41] E comunque se non sei sgamato nella vita in generale.. fai poca strada! Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Leudo 1:20 {ARSENALE}
4 allegato(i)
Buongiorno e buona domenica a tutti. Arrivati i rasieri ed iniziato a rastremare l'interno. Devo dire che lavorano bene anche se devi sempre aiutarti con la carta vetrata. Comunque molto soddisfatto del risultato. Sto lavorando sul lato dritto ed ovviamente non è terminato.
Per di più mancano anche due ordinate a prua. Buon vento a tutti! Inviato dal mio iPhone utilizzando ForumAllegato 283075Allegato 283076Allegato 283077Allegato 283078 |
Quote:
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Grazie mille Eugi. Facciamo del nostro meglio!![emoji1303] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Leudo 1:20 {ARSENALE}
2 allegato(i)
Buonasera
Oggi son riuscito a ritagliarmi un paio d'ore ed allora mi son dedicato a realizzare e posizionare le ordinate deviate di prua. Ne sono due per lato. Quindi finito tutto laccostolato[emoji29]. Ora ci dedichiamo alla rastrematura di tutto l'interno, posizionamento del paramezzale e poi dei dormienti in modo da irrobustire il tutto per poi rastremare esternamente lo scafo. Una domanda a chi ne Sa più di me: Da monografia risultano 3 corsi di DORMIENTI per lato. Uno dove si incontrano madieri e staminali, un corso che servirà a sostenere i bagli ed un'altro corso a metà più o meno tra i due. Il loro nome a parte quello sotto i bagli è sempre DORMIENTE? Oppure prendono altri nomi? Inviato dal mio iPhone utilizzando ForumAllegato 283202Allegato 283203Allegato 1 |
8 allegato(i)
Buongiorno. Ieri sera rifinito anche l'interno del lato sinistro ho iniziato a sistemare il primo dormiente di sinistra. L'ho messo prima del paramezzale perché mi troverò mi sarei trovato scomodo nel sistemare i dormienti che sono molto vicini al centro nave soprattutto a poppavia e proravia. Inoltre il paramezzale da monografia risulta essere 5 mm più largo della chiglia quindi mi complicava ancor più il lavoro.
Terminato la posa di questi 3 elementi(paramezzale e dormienti) cercherò di realizzare una finta chiodatura e poi passerò ai dormienti succcessivi. Buon lavoro a tutti.Allegato 283361Allegato 283362Allegato 283363Allegato 283364Allegato 283365Allegato 283366Allegato 283367Allegato 283368 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Leudo 1:20 {ARSENALE}
Bel lavoro anche io uso legnetti bucati e dadi e bulloni all’occorrenza,però se posso permettermi si vede chiaramente che in una foto hai finito i bulloni e ci hai messo delle viti e non si fa ne cerqui,!! E nononononononono!! [emoji23]scherzo!!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Forum |
Quote:
Hai ragione non si fa!!!! [emoji23][emoji23] Comunque ho scoperto che quello verso la chiglia (che ora sto montando) non si chiama dormiente ma paramezzaletto mentre quello più in alto prende il nome di corrente di murata. Mi sto rendendo conto mano a mano che vado avanti che c'è bisogno di uno studio più approfondito. Non basta vedere gli altri WIP![emoji851] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
4 allegato(i)
Buonasera!
Terminata la posa del paramezzaletto e corrente di murata del lato dritto. Ho anche posizionato il paramezzale. Ora passerò al lato sinistro. Allegato 283519Allegato 283520Allegato 283521Allegato 283522 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bel lavoro, alcuni anni fa ho fatto un leudo, ma non in arsenale, non sono riuscito a trovarne la monografia in arsenale, tu dove l'hai trovata? Soprattutto mi sarebbe piaciuto fare un trabaccolo ...
Pino |
Quote:
Buonasera e grazie di essere passsto. Questi piani li ho comperati dal sito dell' ANB(associazione navimodellisti bolognesi) Se non ricordo male tra 25€ e 30€. Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29 PM. |