![]() |
Leudo 1:20 {ARSENALE}
5 allegato(i)
Buonasera a tutti!
Apro questo WIP oggi ma non so come andrà a finire. Un paio di settimane fa ordinai sul sito dell'associazione navimodellisti bolognesi i piani del LEUDO 1:20. Arrivato oggi e.... mmmm... come spiegare????? In arsenale! Non lo so fare!!!!Allegato 261586Allegato 261587Allegato 261588Allegato 261589Allegato 261590 E mo???!!???[emoji26][emoji26] |
Ora Super la frittata l'hai fatta e ti tocca cominciare
scherzi a parte sei bravissimo per partire per una nuova avventura è una bellissima novità, un cantierino da iniziare con grande entusiasmo. poi il forum ha dei maestri che ti potranno dare validi suggerimenti Ciao |
E mo ti ricopi tutti i profili delle ordinate duplicate sui lati, ti ricopi la chiglia, incolli tutto sul compensato e ritagli. Logico che sulla chiglia devi segnarti le distanze di incastro e poi farti gli incastri, metà sulla chiglia e metà sulle ordinate.
|
Ciao Cerqui , a occhio i tuoi piani mi sembrano quelli del leudo 3 Fratelli , se non ti senti di procedere con la costruzione in arsenale puoi sempre virare sulla costruzione classica ad ordinate piene ....... comunque sia , Buon cantiere !!!
Mauro Inviato con il mio SM-T560 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Ciao Sergio! L'arsenale per me è troppo! Avrei la voglia ma Non ho l'attrezzatura. Penso che mi ricaverò le ordinate e la chiglia e andrò a fare un classico lavoro con ossatura in compensato?! Vedremo!!!! Intanto penso giocando con la GOLDEN HIND. |
Quote:
Quoto la tua proposta! Credo sia la più adatta alle mie potenzialità!!!!![emoji1303][emoji1303] |
Quote:
Grazie anche a te Mauro! I piani sono quelli di Sergio Spina. Non ti so dire il nome dell'imbarcazione. |
Ciao Cerqui e buon vento per il nuovo cantiere! 💪🍻
Inviato con il mio P01T_1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
ciao.scendo salgo in macchina e vengo a prenderti per le .....
scusa hai le linee d'acqua tirati fuori le sagome per fare la controforma .che farai in compensato . fatti una lista del materiale che ti serve compra quadrelli listelli tavolette da ANB e sei a posto , non ci vuole molto . e' un arsenale low cost non ti serve altro che ingegno nel muovere le mani |
Quote:
Sergio buongiorno. Dici che anche senza fresa, tornio ed altro si può arrivare a realizzare un lavoro del genere??? Per controfirma intendi quella della linea dell'acqua? |
sono quelle che poi sulla tavola vedi numerate li vicino a prua ed a fianco hai lo spessore di ogni una . lavori come avevo fatto io
|
Quote:
Ah grazie! Sicuramente prima di affrontare un lavoro del genere devo documentarmi molto... leggere molti WIP ed armarmi di tanto coraggio. |
ma :nonloso3ce1cr: se vuoi un aiuto te lo do. l'indecisione : non posso far niente
|
Quote:
Grazie mille Sergio!!! Sono indeciso ma.. molto affascinato e penso che mi butterò!!! |
Siii buttati
MR.D fece la.sua barca armata con un cantierino da lui stesso definito a basso costo E vai😊 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11 PM. |