Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Leudo 1:20 {ARSENALE} (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/122778-leudo-1-20-arsenale.html)

cerqui 13-12-16 01:07 PM

Dai mi butto!!!!

Amstaff 13-12-16 03:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da cerqui (Messaggio 1336047)
Dai mi butto!!!!

Sono contento della scelta.... anche perche' in Arsenale apparte qualcosa di Sergio (che saluto visto che non lo sento da un po')
ho sempre visto lavori di Modellisti di un certo diciamo spessore,
questa sarebbe la mia prima esperienza di un passaggio di categoria in diretta!!!!!
Barra a dritta e avanti tutta!!!! mic ti segue!!!!

cerqui 13-12-16 03:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff (Messaggio 1336055)
Sono contento della scelta.... anche perche' in Arsenale apparte qualcosa di Sergio (che saluto visto che non lo sento da un po')
ho sempre visto lavori di Modellisti di un certo diciamo spessore,
questa sarebbe la mia prima esperienza di un passaggio di categoria in diretta!!!!!
Barra a dritta e avanti tutta!!!! mic ti segue!!!!

Grazie anche a te!
Vediamo che ne esce fuori.
Il tempo di organizzarmi e parto. Sto valutando anche qualche fresa usata (se qualcuno è al corrente di una svendita me lo faccia sapere) magari proxxon.

SergioD 13-12-16 06:45 PM

ciao amstaff . ti saluto anche io. e' vero che e' da un pezzo che non ci sentiamo!!!:frowns:

SergioD 13-12-16 06:49 PM

una fresa proxxon 270 costa senza eccedere in pretese .per quei soldi usata ti cerchi solo rogne.

cerqui 13-12-16 07:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 1336006)
ciao.scendo salgo in macchina e vengo a prenderti per le .....

scusa hai le linee d'acqua tirati fuori le sagome per fare la controforma .che farai in compensato . fatti una lista del materiale che ti serve compra quadrelli listelli tavolette da ANB e sei a posto , non ci vuole molto . e' un arsenale low cost non ti serve altro che ingegno nel muovere le mani

Sergio ciao.
Girovagavo su internet ma trovo difficoltà a trovare tavolette in noce dell spessore che servirebbe a me (8mm e 6mm) per iniziare.
Te hai scritto di andare da ANB che credo stia per associazione navimodellisti bolognesi, ma li apparte i piani non trovo altro.
Mi sai aiutare?

SergioD 13-12-16 07:35 PM

innanzitutto chiedo al forum se ANB ad oggi vende ancora pero. si fa una mail .altrimenti si chiede a caracciolo .adesso cerco l'indirizzo e vedo

cerqui 13-12-16 07:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 1336100)
innanzitutto chiedo al forum se ANB ad oggi vende ancora pero. si fa una mail .altrimenti si chiede a caracciolo .adesso cerco l'indirizzo e vedo

Ho inviato una mail all'indirizzo indicato sul sito con una richiesta di preventivo. vedrò cosa mi rispondono.
Grazie mille Sergio!

SergioD 13-12-16 07:46 PM

COMMERCIO LEGNAME PREGIATO VERONA | SEMILAVORATI IN LEGNO | SEGHERIA CONTO TERZI | ESSICAZIONE LEGNA

SergioD 13-12-16 07:48 PM

Modellismo navale Navi modellismo Scatole di montaggio Libri modellismo navale – MAGIC MODEL

SergioD 13-12-16 07:50 PM

TAVOLETTE DI PERO E LISTELLI VARI FORMATI - Mercatino Modellismo.net

cerqui 13-12-16 08:02 PM

Grazie ancora Sergio!!!
Sei gentilissimo

SergioD 13-12-16 08:12 PM

comunque e' ancora presto per valutare cio' che ti serve . devi scomporre bene le tavole e riconoscerne i particolari e le dimensioni il piu' possibile a misure finite .

anallie0 13-12-16 08:41 PM

Perché sta mania del pero ?

cerqui 13-12-16 08:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 1336113)
comunque e' ancora presto per valutare cio' che ti serve . devi scomporre bene le tavole e riconoscerne i particolari e le dimensioni il piu' possibile a misure finite .

Si sì certo. Ho bisogno di molto tempo per studiare. Soprattutto la costruzione navale in generale e poi come dici tu studiare le tavole.
Ogni volta che le guardò vedo nuovi particolari e li collego tra loro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29 PM.