21-06-16, 11:21 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao Pasquale.
Si vede benissimo che hai la mia stessa smania di completare il modello, tu per regalarla a tuo figlio ed iniziare una nuova avventura con lo stesso modello molto più dettagliato, ed io perchè mi sono stancato ad aspettare avanzamenti che si potevano benissimo fare prima. Ora sarà molto più particolareggiato per inserire tutte le manovre e fare tutte le sartie e griselle,in questo avanzamento sicuramente dovrai rallentare un pochino perchè.... come giustamente dici gli occhi non lo permetteno al 100%.
Bravo Pasquale  sei una forza della natura per la tua determinazione .
un saluto affettuoso e buona continuazione.
|
21-06-16, 12:44 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie di cuore amici ,,,Franco e Umberto ,,si lo so i pennoni mi daranno un po di fastidio per le sartie e griselle da montare,,alle volte e come ti viene per la mente ,,il primo albero e come se fosse una prova per gli altri ,,così ti rendi conto quello che devi o non devi fare per gli altri due ,, Franco dobbiamo essere così come mi hai definito tu una forza della natura ,,figurati che sto approntando anche la Genius fr 1 scala 1/5 per mio figlio ,il secondo genito ,dadosi che abbiamo una pista di automodelli vicino casa vuole divertirsi un po a girare con la macchina e mi ha accusato di pensare in questi ultimi due mesi solo al primo mio figlio ,,e di trascurare il nostro principale hobby quello dell automodellismo ,,,perciò non solo devo fare il Vespucci, ma anche il meccanico per mettere a punto la sua F1 ,,,mah l importante è avere la forza come dicevi tu di farlo,,e meno male che non lavoro più se no ,,,con questo Vi Saluto Cordialmente e vi lascio un buon prosieguo dei Vostri bellissimi lavori a presto
Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
28-06-16, 07:02 PM
|
|
|
Utente
|
Posto un po di avanzamento lavori delfiniera con rete da scatola ,Umberto la rete che contiene la aglio e troppo grande come scala per me ,,era ottima ma la maglia era troppo grande ho dovuto mettere la zanzariera,,almeno i marinai della mia vespucci stanno coperti dagli attacchi di zanzare ,,o no per lo meno ,,ok alla,prossima
|
|
|
28-06-16, 07:04 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
29-06-16, 12:22 PM
|
|
|
Utente
|
Amerigo Vespucci 1/100 Mantua
Perfetta Pasquale delfiniera ok. Manca poco hai quasi finito !!
Saluti
|
|
29-06-16, 01:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ottima esequzione 👍👍👍
Inviato con il mio SM-A700F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
29-06-16, 05:21 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Pasquale.
Penso proprio che la zanzariera sia la morte sua per questa scala avendo i qradratini di circa 1,5/mm ci può stare benissimo per questo modello.
Ottimo..... Ottimo.....
E anche questo per te è fatto un'altro passo avanti per finire.
Io sto andando avanti con i pennoni, in quanto da questa uscita propongono di fare i tientibene e i passavanti che io non avevo allestito nelle fasi precedenti sull'albero di mezzana, così sara per le uscite successive per gli altri pennoni dei rimanenti alberi.
Una curiosità... sai per caso che su questi tientibene andranno ifierite le vele? Cioè mi spiego meglio, le vele andranno legate su questo particolare????
Ciao amico mio... complimenti e buona continuazione.
|
29-06-16, 08:09 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie Umberto mi sono dovuto accontentare, la cosa più brutta e che guardando le tue foto mi sono accorto che la terza rete passava dentro ai due alberi del pennone ,,mamma mia,,,non ti dico per farla passare la dentro che c'è voluto perché non c era spazio ,,anche perché sono stato influenzato da foto di altri vespucci e la rete passava sotto ai due alberi, sbagliando ,,,ma io ho voluto farla come è in realtà.Giusto? Ancora grazie ciao
|
|
|
29-06-16, 08:12 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie Eugi per il passaggio, un caloroso Saluto
|
|
|
29-06-16, 09:25 PM
|
|
|
Utente
|
Caro Franco, grazie innanzi tutto per la visita ,,dunque ho acquistato due volumi che illustrano un po la nostra Vespucci,e manco a farlo apposta mi sono arrivati proprio oggi ,,sempre dopo che uno ha risolto per la fretta ,,comunque,,, io l ho acquistati tu lo sai per il mio prossimo lavoro e cioè della Vespucci come la tua,,,e dunque ti posto delle foto che ho potuto fare su questi due volumi riguardo alla tua domanda ,,spero che ti siano utili
|
|
|
29-06-16, 09:29 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
11-07-16, 01:13 PM
|
|
|
Utente
|
Sartie in progress
|
|
|
11-07-16, 01:14 PM
|
|
|
Utente
|

|
|
|
11-07-16, 02:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ottima realizzazione delle sartie Pasquale. Ci si deve armare di pazienza con le manovre.
|
11-07-16, 03:16 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Angelo grazie ,,sai il filo nero che vedi non è quello da scatola perché è sintetico e non mi piaceva ,ho comperato dello spago per calzolai nero ed e' incerato e il rocchetto e di mt 500 da 0,1 mm l ho pagato 8 euro ,e quello da 0,8 me lo ja regalato perche ne mancava una meta mi va benissimo ,perché quando si lega mantiene na bellezza e poi è forte non si spezza a mano se non si taglia
|
|
|