![]() |
5 allegato(i)
Buonasera
piccolo step dei giorni scorsi :nuova0um: Ho listellato la prua, posizionato l'ingresso della cabina e iniziato a listellare il ponte.... e quann m pass (cosi' si usa dire a Napoli) :biggrinangel: |
Mi pare che a Napoli si dica anche" disse o pappace al nucio, damme tiempo, cha chianu chianu te spertusu !"
Scusandomi se il dialetto non è scritto correttamente e traducendo per gli altri..." disse il tarlo al noce, dammi tempo, che piano piano riuscirò a bucarti. Il ponte viene bene e mi piace la calafatura bene bravo!! |
Ahahahah Azzio.... bravo
Ricett 'o pappec vicin a noc ramm tiemp ca t' spurtos Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Calafatura realizzata con grande pennarello bic indelebile 😀😀😀😀
Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Buongiorno ragazzi.
In attesa di postarvi un po di aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori volevo porvi un quesito..... Ma il trincarino non devo metterlo? Secondo le istruzioni di Hachette non è previsto. Voi cosa mi consigliate? |
1 allegato(i)
Emh.... forse non si chiama trincarino la parte che intendo?!?
ho segnato con una striscia rossa (non proprio diritta :brig:), la parte che intendo |
2 allegato(i)
Ciao Raffaele,
pur non conoscendo il modello che realizzi, ma presumo che la pare che hai evidenziato sia il classico trincarino, ti riporto dei disegni sul trincarino,(tratti dal sito) forse possono esserti utili, Allegato 260861, Allegato 260862 strano che non siano riportate sui piani di costruzione, il trincarino è un importante parte costruttiva, stammi bene e buon lavoro luponero |
Grazie lupo. Il modello è quello hachette. Dopo il ponte, il passo successivo è quello di apporre i cannoni sul ponte stesso. Quindi presumo che non abbiano previsto il trincarino. Credo di metterlo io. Probabilmente apporrò un listello 3x2.
Grazie ancora per le foto che hai postato Inviato con il mio SM-P605 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
io ricordo che era previsto nel piano dell'opera
|
Scorpion ho guardato tutti i fascicoli fino alla posa in opera dei cannoni. Non ci sta. Però mi sembra assurdo che fanno mettere i cannoni e poi il trincarino?!
Sarebbero dei pazzi Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Guardando le foto del mio modello noto di averlo messo, ma io ho stravolto la costruzione da come era proposta nei fascicoli. Tieni presente che questo è un modello di fantasia per cui hachette non si è prodigata più di tanto nel progetto di costruzione
|
Quote:
Ricordi le misure del trincarino? Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Misi un listello 3x1 giusto per un vezzo estetico
|
Stavo guardando il tuo wip. Ho visto il trincarino. L hai fatta a tuo gusto la perla. :)
Comunque metterò il trincarino. Poi vediamo come viene :) Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
8 allegato(i)
Buongiorno
Piccolo aggiornamento dei lavori effettuati in questi giorni Il ponte di coperta è stato completato. Devo solo aggiungere il trincarino. Sto lavorando sulla cabina del comandante. Le pareti laterali della cabina ho preferito farle rosse così sarà piu' visibile all'interno. Altrimenti sarebbe stato tutto toppo cupo :) Ovviamente, non avendo un posto fisso dove lavorare, purtroppo, tocco troppo spesso il modello con la conseguenza di qualche rottura :( Infatti mi si sono spezzate due delle "ordinate" di poppa dove andrà posizionato lo specchio. Ho incollato le due ordinate sperando che apponendo lo specchio si rinsaldi il tutto Inutile dire che le parti dipinte andranno ritoccate :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56 AM. |