![]() |
2 allegato(i)
Poi sono iniziati i problemi....
le due foto indicano come mi sono ritrovato con i listelli. Sotto suggerimento di Sergio, asportero' i listelli incriminati e li curverò di costa. Anche se, da come ha scritto ieri Sergio, è sembrato che questo fatto fosse scontato. Per quanto mi riguarda, ho sempre saputo che i listelli vanno posizionati facendoli seguire il loro corso e poi rifilati (rastremati), ove necessario. Invece mi è parso di capire che non è così. I listelli vanno curvati seguendo la curva dello scafo.... ho imparato un'altra cosa. Per il momento è tutto e ringrazio chi mi segue e soprattutto chi mi guida verso il varo dello scafo. Grazie a tutti :beer::asd: |
3 allegato(i)
Per la fasciatura dello specchio di poppa hai seguito le istruzioni? In genere la parte dello specchio sotto il dragante, dal foro della losca alla chiglia, si listelli con i corsi inclinati a 45 gradi, non paralleli alla parte superiore. Vero è che la perla non è una nave reale, però magari si poteva seguire un classico schema da galeone del 6-700. Per il resto mi piace molto la linea dello scafo. Per i corsi di fasciame, cerca di curvarli il giusto in modo da dare una bella linea lungo la murata, io l'ho fatto sulla Berlin e su un modello con queste forme (la perla nera è simile) dà un gran bell'effetto!
Allegato 258194Allegato 258195Allegato 258196 |
Ciao big
Grazie per essere passato. Si. Ho seguito le istruzioni per la listellatura dello specchio di poppa. Però, a guardare la tua foto, sarebbe stato più bello posizionarli in diagonale. Ma non me la sento di staccare tutto. Sto già facendo un lavoraccio per "riprendere" il lato di babordo... Speriamo bene.... [emoji33] Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Concordo con Big riguardo allo specchio di poppa, anche se, volendo restare fedeli a quella che è la nave, i listelli sono veramente posti orizzontalmente.
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...e9d16da2e5.jpg |
Quote:
Ma no, certo. Ormai lasciali così! [emoji846][emoji846] Servirà per il prossimo modello. [emoji846][emoji846] |
4 allegato(i)
Buonasera.
Eccomi qui. Poco lavoro questa settimana. Mi sono limitato a riprendere i listelli incollati male e ho provato a risistemare il lato di babordo. E ho iniziato a listellare da sotto la chiglia. Ho già dato una prima mano di scartavetratura sul fasciame posizionato. Come ti sembra Sergio? Credo di aver rimesso a posto l errore in cui mi ero imbattuto Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
BUongiorno ragazzi.
Non riesco a caricare le immagini. Esce questo messaggio. La tua sottoscrizione non puo' essere èrpcessataperchè manca un messaggio di sicurezzaoppure è adattata male.... Qualcuno sa aiutarmi? |
Quote:
|
Azzz.....
Mo riprovo allora :) Grazie mille |
10 allegato(i)
Buongiorno a tutti.
Anche se a rilento, ho completato il secondo fasciame. Ho anche preparato un po di cose di contorno.... Ora non posso più scansarmela.... DEVO GRATTUGGIARE :'( Questo secondo fasciame è più doppio del primo.... cosa molto strana..... Ci sono delle microfessure che copriroò inserendo del vinavil così stesso mentre scartavetro, verranno chiuse dalla segatura che si andrà a fare... Che Pa@@e sto passaggio... :) |
9 allegato(i)
Buonasera.
Vi posto un pochino di foto dell'avanzamento dell'ultimo periodo -Posizionamento degli incitoni. -Prima mano di colore con colore nero all'alcool -Montaggio dei cannoni con relativi oggetti -Inizio copertura per il ponte principale |
Appero ottimo lavoro, i cannoni mi sembrano bei pezzi e il resto tra arredamenti è incinto i mi pare che ti stia venendo bene bravo!![emoji6]
|
Grazie Azzio. ... speriamo bene. Sono un po' avvilito 🤕
Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Per quale motivo???? Non ci vedo nulla nel tuo lavoro per essere avvilito se possiamo aiutarti chiedi, non ci vedo problemi !![emoji6]
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59 AM. |