![]() |
A poppa deve curvare verso l'alto in quel modo è sbagliato senza ombra di dubbio
Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
No è la prua non la poppa ma la cosa non cambia
Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grazie Sui.
Ma non ho capito se ho sbagliato io o cosa..... In ogni caso ora che faccio? Proseguo a modo mio? Inviato con il mio SM-P605 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
a modo tuo in che senso???????
|
1 allegato(i)
Sto correggendo i corsi del fasciame
Così sembra si stia riallineamento il tutto.... [emoji53] [emoji15] [emoji52] Allegato 258093 Non sono riuscito a pensare a null'altro |
si devono assumere quella curvatura ma il tipo di tecnica che impeghi per curvare il listello non e' il massimo
|
Sergio non sto piegando i listelli. Sto facendo seguire i corsi naturali.
Però adesso li ho controllati e mi sa che sono un po' curvi di loro..... [emoji53] Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
sei convinto che cosi' va bene?
|
Non tanto. Al momento mi sono fermato. Tu cosa consigli?
Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
per me andrebbero curvati cosi'.inumidisci e pieghi di costa.fa strano ripetere perche' si sono spese molte parole sulla posa del fasciame finale , sulla tracciatura preventiva( che e' gia' un anteprima del risultato ), della rastrematura degli incastri e via dicendo.oramai dovrebbe gia' essere consolidata nella mente la tecnica che poi puo' differire fra modelli ma i fondamentali rimangono inalterati
|
eviterei le interruzioni simulate in quanto ti creerebbero qualche problema in piu'
|
|
9 allegato(i)
Buongiorno,
come anticipato ieri, vi posto lo stato di avanzamento dei lavori degli ultimi 10gg circa... Partendo dalla prima foto: 1) Ho preparato gli affusti dei cannoni 2,3,4) quindi sono passato alla stuccatura dello scafo utilizzando tutta la segatura conservata dai precedenti lavori mista a vinavil e acqua 5,6,7) quindi la preparazione dei barili 8) la scaletta (che va dipinta) 9) tutti gli oggetti che andranno sul ponte di batteria |
9 allegato(i)
Dopodichè ho preparato e completato le 1, 2) rastrelliere per le palle di cannone 3) la chiglia 4, 5) posizionato le travi per i bagli 6)posizionata la chiglia e poi 7, 8, 9 e 10) la chiglia fissata sullo scafo e le fessurazioni che ho trovato a prua e poppa che vado a chiudere in seguito
|
10 allegato(i)
1, 2 e 3) Quindi ho inziato il secondo fasciame partendo da poppa
4, 5, 6, 7 e 8) ho preparato lo stucco per le fessurazioni della chiglia e relativa messa in opera dello stesso quindi sono passato al secondo fasciame 9) a poppa di tribordo e 10) a poppa di babordo. Fin qui tutto "normale" |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13 AM. |