![]() |
1 allegato(i)
Commettitura manuale a 2 fili.
Allegato 252320 |
Mi sto divertendo a fare spezzoni da 10 cm. [emoji1] [emoji1] [emoji1] una figata.
|
Mi unisco a chi mi ha preceduto nell'augurarti un in bocca al lupo.
Per quanto riguarda la commettitura manuale, mi sembra che sia venuta bene, ma si nota che sono due legnuoli, dovresti provare con tre, tanto il principio è lo stesso. Alfonso |
4 allegato(i)
Non è da me realizzare simili porcate ma l'urgenza lo esigue. Fin che resiste faremo spezzoni di corda. Nel frattempo ho già ordinati motore, variatore e ingranaggi idonei, ma arriveranno ad agosto. I risultati sono soddisfacenti.
Allegato 252517 Allegato 252518 Fatta con 4 tasselli a gancio, 4 ingranaggi della stampante, rondelle e dadi. Allegato 252519 3 legniuoli. Allegato 252520 2 legniuoli. |
Mi sembra che il lavoro sia venuto proprio bene.
Io proverò il "metodo a mano " suggerito da Lusci nella sua raccolta. Aspetto che ti arrivi il resto dell'attrezzatura per vedere come procederai. Alfonso |
Dove hai ordinato gli ingranaggi, io non li trovo, e se li trovo costano un botto !!
|
Io ho un commettitore Amati che tutto sommato e' peggio di quello che hai realizzato tu![emoji6][emoji23]
|
3 allegato(i)
Quote:
In questo caso su ebay. Allegato 252521 Sono 69 pezzi Allegato 252522Allegato 252523 |
1 allegato(i)
Quote:
Allegato 252541 http://m.ebay.it/itm/80Pz-Plastica-D...682?nav=SEARCH |
Guarda in rete ropewalk.. domanoff workshop ShipWorkshop.com
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
|
2 allegato(i)
Il rischio di sgranatura della dentatura degli unici ingranaggi che ho è troppo alta. Di buona lena l'ho rifatta e ora sono più tranquillo. Ringrazio IlBroccione per il suo suggerimento. [emoji6]
Allegato 252695 Allegato 252696 Nella sezione guide c'è anche un video. |
Voi più che maestri d'ascia siete ingegneri meccanici e anche elettronici !!! 🤔🤔🤔
Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ottimo lavoro.... complimenti... ed ora divertiti a fare cime di tutte le misure..😀😀😀😀
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00 AM. |