Ciao a tutti.
Dopo qualche mese di assenza, torno a condividere le foto dei progressi del mio Vasa.
Purtroppo il lavoro e altri impegni mi stanno rallentando ma spero comunque di andare avanti almeno a piccoli passi.
Veniamo alle foto.
Ho realizzato i capi di banda (spero sia il termine giusto); non ho seguito i piani Corel ma quelli del museo.
Ho inoltre realizzato la struttura di supporto della decorazione a poppa (completamente assente nei piani Corel)
Ho terminato le decorazioni a poppa.
Le decorazioni superiori a poppa (assenti nei piani Corel) le ho realizzate con stucco pasta di legno adagiato su qualche goccia di rinforzo di cianacrilato. Lo stucco l'ho modellato quando era semisolido e poi colorato con acrilico.
Bhe direi molto bene, inoltre la soddisfazione di crearsi le decorazioni in autonomia.....sono tanta roba
In più sono colorate, io non ti nascondo di non essere in grado di colorare!, quando lo faccio sembra roba da 1 elementare.
Le tue invece mi piacciono per me sono realizzate ottimamente.
Ciao Azzio.
Grazie per il giudizio positivo.
Le tuo piccole decorazioni fatte a mano sono però di un livello superiore e altra cosa rispetto alle mie.
Per quanto riguarda il pitturarle , ho semplicemente seguito i semplici consigli che si trovano in rete...con un piccolo sforzo si ottengono buoni effetti è una discreta soddisfazione
Ciao a tutti.
Ho realizzato con i pochi strumenti (Dremel) a mia disposizione la prima delle due carrucole delle ancore.
Sembra essere venuta bene.
Ciao.
Paolo.
Ciao a tutti.
Invio alcune foto dei progressi in corso.
Nella prima foto vi mostro le carrucole delle ancore su cui ho applicato le decorazioni apportunamente colorate, quindi le decorazioni frontali, la struttura e i rinforzi sul restro.
Ciao.
Ciao a tutti.
Anche se mi piacerebbe affermare il contrario, le teste di leone non le ho create io ma le ho "solo" colorate. Fanno parte del kit Corel...fortunatamente! Sono così piccole e numerose che veramente la mia pazienza sarebbe stata messa a dura prova.
A presto. Ciao.