![]() |
|
4 allegato(i)
Si possono anche ricavare le linee d'acqua però in scala decisamente più grande,
direi almeno doppia. Questa barca ha uno scafo molto lungo e lineare e si capirebbe ben poco, soprattutto nella sovrapposizione delle ordinate. Intanto vi faccio vedere l'inizio sulla lavorazione.Allegato 262500Allegato 262501Allegato 262502Allegato 262503 Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
ciao. ma questa e' gia' la forma definitiva?
|
Non ancora, prua e poppa
sono ancora troppo tonde. Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
ah mi pareva:Ok:
|
Personalmente è la prima volta che assisto ad una lavorazione così, la curiosità mi sta catturando!!! Vedere vedere!![emoji6]
|
|
Buon anno
|
|
5 allegato(i)
Ciao a tutti, nonostante il gonfiore delle feste sono andato un Po avanti......
Dopo aver trovato l'avviamento che volevo ho posizionato due listelli Sulla linea al di sopra del capo di banda e ho tracciato con la matita il limite alto delle ordinate. Dopo ho tagliato la ruota di prua la ruota di poppa le ho posizionate in maniera provvisoria. In fine ho iniziato a smantellare tutto, per Allegato 262812Allegato 262813Allegato 262814Allegato 262815Allegato 262816estrarre le ordinate e riporle in maniera ordinata. Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Una volta separate tutte le ordinate viene il difficile.... darle la forma definitiva.Allegato 262838
Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
io pensavo lavorassi direttamente sulla controforma
|
Non si può lavorare su una controriforma ma bisogna sagomare le ordinate , posizionarle
Sul fondo piatto , allinearle e poi si va con il fasciame. Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
....controforma.....prima o poi smetterò di litigare con la tastiera.
2 allegato(i)
L"accoppiamento viene fato sulle forme intermedie.Allegato 262873Allegato 262874
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50 PM. |