![]() |
Ciao per i carabottini mi sono costruito una dima,se vai indietro nel mio WIP trovi la descrizione.
Ciao buona giornata. Inviato con il mio GT-I9060I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
Grazie eugi! Approfitto per farti i Complimenti per il tuo WIP. I lavori come il tuo mi hanno sempre affascinato.
Inviato con il mio GT-I9060I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Dopo un primo pezzo di prova mal riuscito ora provo a farne unu come si deve!Allegato 262034
Sembra ben fatto... che particolare È?
Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Anche a me non sembra male, adesso voglio vedere quello definitivo!![emoji6][emoji56]
|
Se questo è mal riuscito sono curioso di vedere quello ben riuscito😶
Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Farei salti di gioia se potessi fare dei pezzi mal riusciti come i tuoi
|
Questa è la decorazione che rimane in alto sullo specchio di
poppa. Dopo averla messa al suo posto mi sono reso conto di aver sbagliato le proporzioni, così ho iniziato da capo. Inizialmente la ho ridisegnato sulla tavoletta di noce, ho tagliato L'arco superiore poi ho iniziato ad intagliate le parte bassa. Inviato con il mio SM-T111 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
5 allegato(i)
Allegato 262087Allegato 262088Allegato 262089Allegato 262090Allegato 262091
Questa che vedete è la fase di stroncatura fatta con la lima ed una fresa molto fine . Domani mattina cerco di finire il lavoro è dargli l'olio di lino.
Inviato con il mio SM-T111 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
......la fase di sgrossatura.......
Inviato con il mio SM-T111 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Dopo ho incollato i listelli di bordatura su entrambi i pezzi .Allegato 262099Allegato 262100Allegato 262101
2 allegato(i)
Prendendo spunto dalle pagine di una uscita del vasa deagostini ho tracciato le linee della decorazione soprastante, direttamente sulla tavoletta dalla quale ho tagliato l'arco , in modo da avere la stessa curvatura , poi con una limetta ed un taglierino ho iniziato a sgrossarla.Allegato 262102Allegato 262103
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54 AM. |