![]() |
|
Oh! A me piace e mi incuriosisce, lo ho già detto ma chissene frega repetita juvant
|
lavoro spettacolare, è un piacere ammirare gli avanzamenti
|
Mi potete spiegare cosa fossero quei piattelloni che avevano solo le imbarcazioni olandesi non riesco a capire a cosa servissero grazie
Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Dovrebbero essere derive, attenuano lo scarroccio dell'imbarcazione
Scusa l'intrusione Massimo, intervengo poiché seguo sempre con interesse i tuoi sviluppi |
Ciao a tutti e grazie per le visite. Innanzitutto è necessario precisare che queste imbarcazioni navigavano prevalentemente a vela e, siccome erano prive di chiglia, usavano i leeboards per dare resistenza durante la navigazione di bolina
Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Un piccolo avanzamento riguardante una mappa del timone che sto realizzando con lamina di stagno.Allegato 267471
Quote:
|
Mi piace il tuo timone
|
Grazie a entrambi per la spiegazione
Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Piace, piace, perché ace!!
|
Uso o stagno proprio perché è morbido! Non ha Senso andare a complicarsi la vita con un altro metallo, soprattutto quando si lavora su particolari così piccoli e alla fine il risultato è uguale.
Quote:
Inviato con il mio M-MP1040M - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao Massimo,non ho mai usato lo stagno,volevo chiederti se poi non hai difficoltà quando devi saldare, comunque complimenti per il lavoro...[emoji2]
Inviato con il mio M-MP1040M - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao, faccio una precisazione, la lamina di stagno va usata per modellare particolari in metallo di vario genere e generalmente di piccole dimensioni e non si può saldare. Io lo incollo sul legno con cianoacrilato gel ma attacca anche con il vinavil.
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42 AM. |