![]() |
Grazie, farò tesoro dei tuoi consigli.
|
Un saluto a tutti.
Al momento mi sono fermato, anche se prima di mettere da parte tutto, ho montato tutte le manovre su i pennoni e montate le sartie. Riprenderò tutto l'anno nuovo, in quanto passerò tutto il periodo natalizio da mia figlia a Cagliari e rientrerò il 7 gennaio. Colgo l'occasione di augurare a tutti voi e alle vostre famiglie di passare serenamente e con gioia queste festività. Buon Natale e Buon Anno 🎄🎄🎆🎊 |
Ciao Franco,,,amico mio ,,non potevo mancare per farti i miei più sinceri Auguri di un Buon Natale e un bellissimo anno nuovo, che sia per te come il tuo cuore desidera ,assieme ai tuoi cari ,,,per me è tutto pronto per l evento e speriamo che vada tutto nei migliore dei modi ,,ciao un Salutone ed un Abbraccio, ci risentiamo al nuovo anno ....👏👏👏👏
Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Augurissimi anche a te e a presto su questi schermi con il nuovo cantiere mi raccomando!!!
|
Ciao carissimo Franco, Buon Natale e felice 2017!
Auguri a tutti gli amici modellisti! |
Auguri a tutti gli amici del forum per un sereno Natale e felice nuovo anno.
Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Contraccambio e rinnovo a tutti i mangiasegatura anche i miei auguri!!!! |
Buon giorno a tutti e buon anno nuovo.Dopo questo lungo periodo di fermo ho ripreso in mano il modello per iniziare con sartie e griselle sull'albero maestro. Purtroppo dovrò andare molto piano in quanto ho dolori alle mani in particolare modo su i pollici e gli indici che sono le dita principali per potere tenere le pinzette e non mi consentono di andare spedito come mio solito fare. Comunque andrò avanti lo stesso. Appena potrò posterò delle immagini del lavoro svolto.
Un saluto a tutti e buona continuazione su i vostri modelli. |
Quote:
|
Ciao carissimo Franco, ben tornato e tantissimi auguri di buon anno nuovo.
Ormai sei quasi arrivato al varo per cui ti puoi permettere di tenere un ritmo meno serrato. Spero che i dolori alle mani possano migliorare fino alla guarigione. Io ho quasi finito gli arridatoi poi li dovrò verniciare. Intanto sono arrivato alla decisione di lasciare il modello senza le vele. Quelle fornite sono fuori scala come spessore della stoffa e delle cuciture. Poi lo spazio per le relative manovre è scarso. Attendo le foto del tuo avanzamento e intanto ti saluto cordialmente. |
Molto bene franco ben tornato!!!
|
Un saluto affettuoso a tutti gli amici.
Purtroppo sto andando molto ma molto lentamente sia per il fastidio doloroso alle mani e per altri problemi familiari che non mi hanno consentito di andare spedito come mio solito fare, in compenso sono riuscito ha finire tutte le sartie della'albero di maestro con ler relative griselle, un lavoraccio.... in quanto per il filo sottile che ho usato e non quello proposto da 0,5 che è un obbrobrio vedere le griselle con quel tipo di spessore di filo, di fatto non riuscivo ha fare più di 4 file ogni qual volta che mi decidevo ha fare qualcosa, francamente ho avuto un rigetto totale ha fare le griselle. Comunque sono riuscito ha finire quest'albero, ora mi sto dannando la vita per installare i bracci dei pennoni che vanno dall'albero di mezzana all'albero di maestro in quanto alcuni bracci vanno montati sotto la coffa dell'albero di maestro terminando sulle cavigliere sottostanti.Infatti sulle manovre correnti 07 tavola 16 si vede dove finiscono i bracci ma non si capisce dove dovranno essere legate a differenza della coffa di trinchetto dove ci hanno fatto montare dei golfari che serviranno per i bracci dei pennoni dall'albero maestro all'albero di trinchetto. L'unica soluzione che sono riuscito ha trovare ed eseguito e l'inserimento di 3 golfari per lato sfruttando i fori della piattaforma in cui andro ha montare i bozzelli per potere passare i fili dei bracci che verosibilmente non monterò sulle cavigliere in quanto è praticamente impossibile ( almeno per me e le mie capacità manuali) effettuare le legature: 1-per l'assoluta mancanza di spazio necessario, 2-infilare le mani con le relative pinzette e come attraversare un campo minato. Quindi sfrutterò alcuni golfari posti sul tavolato del ponte, anche qui bisogna stare molto attenti ha come muoversi. Spero di finire al più presto questo passaggio così potrò postare le foto di questo ulteriore avanzamento. Un saluto a tutti e alla prossima. |
Franco non ti preoccupare!! Anche io ultimamente vado tipo un lumacone, ma prima o poi finiremo!!![emoji23]
|
Carissimo Franco pensa a risolvere i problemi familiari e il dolore alle mani, vedrai che con calma il modello lo finisci. Come vedi non sei il solo ad andare come le lumache. Io stasera ci ho messo 1 ora per fissare con un chiodino il penzolo del pennone di mezzana che mi toccherà ritoccare con la vernice nera essendosi rovinato. Sarà la stanchezza, il cucciolo di border collie che ho adottato da quasi un mese che giusto mentre faccio modellismo viene a giocare tra i piedi, ma più di un ora non sono riuscito a lavorare.
|
5 allegato(i)
Buongiorno amici miei, vi ringrazio per le vostre considerazioni nei miei riguardi, mi auguro solamente che questi momenti difficili che sto attraversando passino velocemente per potere riacquistare la mia serenità.
Comunque cerco di andare avanti lo stesso e quel poco che riesco ha fare, mi serve come valvola di sfogo per non pensare i problemi che ci sono. Ho finito di montare i bracci dei pennoni dopo avere tribolato non poco per passare i fili, ripeto passare i fili è come attraversare un campo minato infatti , muovendomi all'interno dello scafo vuoi o non vuoi si tocca sempre qualcosa che inevitabilmente si stacca. Comunque ha mio parere per la scala del modello e il risicato spazio per agire all'interno del ponte il montaggio di tutte le manovre sarà al quanto complicato per chi dovrà montare tutte le vele. Nei prossimi giorni... tempo permettendo, mi organizzero per allestire l'albero di trinchetto con sartie, griselle e bracci dei pennoni. Per il momento e tutto... un affettuoso saluto a tutti e buona continuazione su i vostri modelli. |
Carissimo Franco lieto di rileggerti. Prima di tutto un sincero augurio affinché questo tuo brutto momento possa risolversi al più presto e con i migliori risvolti positivi. Passando al modello complimenti per aver passato egregiamente queste manovre visto lo spazio risicato. Di montare le vele non ci penso affatto, non saprei dove far passare le manovre. Fare le vele imbrogliate come te mi pare una buonissima idea ma credo che in questo caso dovrò ridurre la vela di parecchio (mi rileggerò il tuo diario nella parte relativa le vele).
Io piano piano vado avanti ma di sto passo farò in tempo ad andare in pensione prima di finire il vespucci. |
Un caro saluto a tutti, finalmente posso dire di essere alla fine, mi rimane da fare il montaggio sullo scafo di tutte le scialuppe, riincollare vari pezzi che si sono staccati man mano che andavo avnti con le manovre e ritoccare tutto l'intero scafo con la vernice appropriata a causa del troppo sballottamento per poterlo portare avanti. Al momento non ho alcuna immagine da postare ma quanto prima provvederò ad inserirle.
Per ora e tutto , pertanto voglio augurare a Voi e alle Vostre famiglie di passare una felice e serena Pasqua e una rilassante Pasquetta. Un caro saluto a tutti e Auguri di cuore. |
Mille grazie ed auguri di cuore a te e a tutta la famiglia.
|
Grazie carissimo Franco, ricambio gli auguri di buona Pasqua!
|
10 allegato(i)
Un saluto a tutti gli amici.
Posso finalmente dire "HO FINITO"........... E' stato un bellissimo percorso che ho condiviso con tutti voi. Voglio dire anche, che durante la costruzione ho avuto momenti di sconforto e la voglia di abbandonare tutto per le difficoltà che incontravo man mano che andavo avanti, ma... con il Vostro supporto morale e vedendo i Vostri lavori, mi hanno portato a superarli con decisione determinazione e per questo voglio ringraziare tutti per la collaborazione che mi avete regalato. Ora..... sono soddisfatto per tutto quello che ho fatto, e come dice sempre un caro amico "Poteva venire meglio..... o anche peggio......", ma mi accontento così. Ora tocca a voi finire, io rimarrò ha guardare i Vostri avanzamenti e se ritenete opportuno sono ha disposizione per qualsiasi chiarimento relativo a questo modello in quanto le istruzioni ha volte non sono costruttive anzi ti costringono ha fare il lavoro due volte nella stra grande maggioranza dei casi e credo che ve ne siate accorti. Quindi, amici miei concludo dicendo a voi tutti un buon proseguimento e complimenti per i vostri lavori fin qui svolti e ricordate il motto del vespucci Non chi comincia ma quel che persevera avendo tanta ma tanta pazienza per tutti i micro particolari che dovrete ancora montare. Un saluto a tutto e alla prossima. |
Complimenti,io penso che il Vespucci,per la ricchezza di particolari sia un modello molto ostico per cui occorre molta pazienza e perseveranza...🤔😉
Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Non posso che rimanere esterrefatto di fronte a modelli come il tuo, complimenti è bellissimo.
|
Complimenti Franco per il modello che sei riuscito a portare a termine veramente ben eseguito .Peccato per le foto che sono troppo lontane e non evidenziano i particolari della nave che sono molto belli
Mi fa piacere che ci sono tanti corregionali che si dilettano con questa passione ,bisognerebbe conoscersi meglio. Carmelo |
Bhe credo di averlo vissuto assieme a te quasi tutto il tuo cantiere, e non posso far altro che complimentarmi per l'ottimo risultato ottenuto!!!!
Chi riesce a concludere il vespucci ha sicuramente i coglioni di acciaio, gran bella imbarcazione sia la tua che quella vera!! Ciao e mi raccomando adesso via col nuovo cantiere, noi qui si ha bisogno di compagnia!! Patrizio. Inviato dal mio iPad utilizzando Forum |
:beer: brindiamo al varo per l'eccellente lavoro di manualità e anche pazienza. Mi fa piacere vedere concluso il tuo cantiere al quale mi sono ispirato in corso d'opera con il mio. Se non fosse stato per te che mi precedevi avrei commesso errori di montaggio e sarei più indietro di quanto lo sia adesso. Ancora complimenti per l'ottimo lavoro!
|
Buona domenica a tutti.
Ringrazio di cuore tutti gli amici che sono passati per vedere il varo della mia Vespucci. E' stata una bella impresa portare avanti questo modello, infatti non è stato facile..... e sicuramente sarà difficile dimenticare l'esperienza vissuta con questo modello. Ora mi prenderò un lungo periodo di riposo modellistico, in quanto per il momento non ho alcuna intenzione di portare avanti un'altro modello, ha causa di impegni familiari che non mi consentono materialmente di trovare il tempo da dedicare a meno che di lavorare di notte, ma la notte è fatta per dormire:):).Purtroppo la mia macchinetta non mi consente di fare delle macro e poi sarebbe stata una impresa avvicinarsi il più possibile in quel campo minato senza correre il rischio di urtare qualcosa e farla staccare. Comunque sarò sempre presente sul forum per guardare e ammirare i vostri lavori intervenendo con commenti qualora ce ne fosse bisogno. Grazie ancora per i Vostri complimenti e le considerazioni fatte su quanto ho fatto, grazie di cuore... Un affettuoso saluto a tutti e buon proseguimento su i Vostri modelli. |
Amerigo Vespucci scala 1/100 hachette
Carissimo Franco, mi compiaccio per l'eccellente e meticoloso lavoro portato a termine, capisco benissimo le difficoltà incontrate ma sicuramente ne è valsa la pena. Complimenti vivissimi, al prossimo cantiere.
Un affettuoso saluto. Auguri Umberto |
Umberto carissimo, grazie per il tuo intervento e per le tue considerazioni su quanto ho fatto. E chi può capire meglio di te che già ci sei passato, tutto il lavoro che si è svolto. Ora mi prendo una bella pausa di riflessione vedremo nel prossimo futuro se inizierò un'altro cantiere.
Grazie ancora per i tuoi complimenti e con un affettuosissimo saluto ti auguro una buona festa della liberazione. Ciao e alla prossima. |
Complimenti vivissimi... un traguardo molto importante, come gia' detto da molti essendo un modello carico di particolari... la sua realizzazione va oltre un classico modello.
Guardando il tuo lavoro mi rendo conto pero'.... che a me manca ancora na vita!!! ahahaha...... Se mai ti fosse possibile mi piacerebbe vedere un po' di foto piu' in dettaglio, sai son curioso e ritengo meritevoli di archiviazione nel mio book personale!!! ;) Un grosso saluti e con la speranza di rivederti all' opera al piu' presto!!! Mic. |
Carissimo Michele.... grazie di essere passato e apprezzo tantissimo i tuoi complimenti, in quanto fatti da te che sei un maestro su questo modello sono molto gratificanti. Certamente, guardando il tuo modello, ancora hai tantissima strada da fare per poterla completare.
Purtroppo non posso fare le macro in quanto avvicinandomi troppo rischio di urtare qualcosa che potrebbe staccarsi ha causa dei fili che scendono dagli alberi e pennoni. Ma i veri particolari che contraddistinguono questo modello sono le attrezzature all'interno delle tuga e della sala carteggio che purtroppo non si vedranno mai. Poi del resto i particolari che tu hai già montato non si differiscono di molto da quelli proposti che ha causa della scala del modello sono poco visibili, anzi credo che quelli che hai fatto tu siano ancora più particolareggiati e più visibili. Grazie ancora per le tue considerazioni sul mio operato e ti auguro un buon proseguimento sul tuo magnifico ed eccezionale modello. Un caro e affettuoso saluto. |
Carissimo, amico Franco mi rallegro e mi compiaccio per il tuo bellissimo modello ,siamo al varo ,complimenti a te che hai tenuto duro per portarlo avanti e io ne so qualche cosa con qualche e non poche difficoltà che abbiamo incontrato insieme. Io sono fermo con modelli navali mio figlio, ha di nuovo spolverato i modelli a scoppio e abbiamo ricominciato a correre sulle varie piste d Italia ,,stiamo attualmente facendo un regionale e stiamo per a desso terzi ,domenica prossima un altra gara e così mi sta impegnando di nuovo.
Ma non voglio dilungarmi troppo, ti Saluto dandoti i miei più sentiti complimenti per il varo e Salutoni affettuosi ,amico mio stammi, principalmente bene assieme alla tua famiglia e a tutti i tuoi cari . Ciao Pasquale Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao pasquale, grazie per i tuoi apprezzamenti su quanto ho fatto, e dopo tanto tribolare è arrivato anche il mio momento di varare questo magnifico modello. Mi fa tanto piacere che sei ritornato al modellismo dinamico e da quanto scrivi ti da tanta soddisfazione partecipare insieme ha tuo figlio a gare importanti di campionato, per questo vi faccio tanti in bocca a lupo per raggiungere la vittoria per il primo posto.
Grazie ancora per il tuo intervento. Un caro e affettuoso saluto a te e famiglia e buon proseguimento per le gare che avrete prossimamente. |
5 allegato(i)
Ragazzi
Cedo a malincuore per mancanza di tempo Amerigo Vespucci scala 1/100 hachette da finire la sua costruzione completa in tutti i suoi fascicoli restanti il prezzo di partenza e il minimo che posso inserire visto il costo totale dell'opera ogni fascicolo e costato 7,99? x 100 fascicoli fate voi il costo totale,per motivi ovvi non spedisco il ritiro sarà in zona mi auguro di trovare un vero appassianoto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06 PM. |