Eh si ci vuole molta e molta pazienza....però come potete vedere mi sono già preso indietro con i lavori rispetto alle uscite...
Domenica 10 Luglio 2016 - Fascicolo 19
Ponti laterali inferiori
Ecco il materiale contenuto nel fascicolo 19 (Fig. 1):
56A - Ponte laterale inferiore
56B - Ponte laterale inferiore
P56A - Rivestimento ponte laterale inferiore
P56B - Rivestimento ponte laterale inferiore
Fig.1
Con questo fascicolo si fissano 2 ponti laterali inferiori rivestiti con il tavolato (in carta)
Prima di tutto ho ritagliato dal foglio di carta stampato mediante un cutter, i rivestimenti dei 2 ponti inferiori. Nella Fig.2 si vede uno dei 2 ponti con il rivestimento di carta pronto per essere incollato.
Fig.2
Nella Fig.3 ecco i 2 ponti con i rivestimenti incollati. Per l'incollaggio ho usato la solita colla vinilica.
Fig.3
In Fig.4 si vede uno dei ponti collocati in posizione sull'ossatura della nave.
Fig.4
Infine in Fig.5 ecco come appaiono i 2 ponti posizionati...aspetto ad incollarli perchè prima preferisco incollare le panche nelle fessure apposite (fase di montaggio prevista nel prossimo fascicolo).
Fig.5
Intanto
Giovedì 9 Giugno ho ricevuto l'ottavo pacco contenente i fascicoli 28, 29, 30 e 31 e relativo materiale.
Con questi fascicoli si procederà con il posizionamento del ponte di coperta della nave e si inizierà la costruzione del rostro.
Poi
Mercoledì 22 Giugno ho ricevuto il nono pacco contenente i fascicoli 32, 33, 34 e 35 e relativo materiale.
Con questi fascicoli si procederà ancora con il posizionamento di altri pezzi del ponte di coperta della nave e si decorerà una fotoincisione dell'aplustre.
Per ora è tutto....
A presto.