Discussione: Nave Romana Hachette
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-16, 10:40 PM   #93
Capitan Mattevale
Utente

L'avatar di Capitan Mattevale

Capitan Mattevale è un newbie...
predefinito

Azzio, i fascicoli vanno a rilento....ma io ancora di più!!!

Giovedì 14 Luglio 2016

Approfitto per mettere un'altra foto dei 2 ponti inferiori vista da più lontano....:

Fig.1

Oggi, prima di incollare le panche dei rematori ai 2 ponti inferiori, ho deciso di colorare le parti di panca che avevano perso il colore.
In pratica, quando ho rimosso le sedute delle panche e le ho carteggiate per eliminare i testimoni d'attacco alla tavoletta, il colore marrone se ne è andato...(vedi Fig.2 per vedere la differenza tra il lato carteggiato e quello non carteggiato).

Fig.2

Questa operazione probabilmente sarà inutile perchè il tutto, una volta completata la nave, non si vedrà più di tanto, però solo a pensare che un lato della seduta fosse diverso degli altri tre mi dava fastidio!!!

Ho quindi colorato il lato carteggiato, con del colore marrone in modo da renderlo uguale agli altri tre lati.
Nella Fig.3 si vedono le 12 panche verniciate...anche se si vedono delle sbavature...quelle proprio non si vedranno perchè è la parte che guarda verso il basso della seduta...e non me ne sono preoccupato più di tanto.

Fig.3

Nella prossima fase di lavoro fisserò queste 12 panche ai 2 ponti inferiori!!!

A presto.