Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-10-14, 07:22 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di Giacco79

Giacco79 è un newbie...
predefinito

Vedo, particolarmente buono per gli scafi ad andamento strano e particolarmente per gli incintoni! credo che proverò!
Bleckbeard
Giacco79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-14, 01:09 PM   #17
Utente Junior

Giak82 è un newbie...
predefinito

Piccolo aggiornamento
Sto procedendo col il secondo fasciame, le cose vanno decisamente meglio, mi preoccupano peró quelle zone dove inevitabilmente finisce un po di colla, prontamente rimossa ma immagino comunque assorbita dal legno. Quando passeró alla fine dello scafo il mordente (dai topic sul forum mi pare di capire che sia questo il procedimento) rimarranno delle macchie più chiare dove si è depositata la colla vero?
Per le piccole fessure che si vengono a creare fra i listelli stavo notando che metterci un pó di colla e subito dopo scartavetrare la zona fa in modo che la polvere del legno, mescolandosi alla colla, crei un tappo. Al livello di finitura finale crea problemi? Anche in questo caso risulterebbe più chiaro lo scafo in quei punti?
Ultima cosa: nella zona di poppa i 4 listelli in passato sono stati messi non benissimo, fanno uno scalini notevole ognuno. Sto provando a piallarli un pochino piano piano, ma non so se riesco a metterli in piano senza consumarli del tutto 😔 idee?
Grazie!
HMS Bounty Mamoli-imageuploadedbyforum1414929805.037147.jpgHMS Bounty Mamoli-imageuploadedbyforum1414929821.583297.jpgHMS Bounty Mamoli-imageuploadedbyforum1414929853.374515.jpgHMS Bounty Mamoli-imageuploadedbyforum1414930034.980113.jpg
Giak82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-14, 02:01 PM   #18
Utente Junior

Giak82 è un newbie...
predefinito

Mi sa che l'unica è davvero scartavetrare tutto fino al primo fasciame e ricominciare 😔
Giak82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi