16-05-15, 08:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie per la visita concittadino. Devo imparare ancora a procedere con ordine ed organizzare bene il mio lavoro per migliorare il mio lavoro. Tutto sommato se consideri che il mio tempo libero dopo il lavoro va frazionato per i tanti impegni e che non ho un posto mio dove lavorare, non posso lamentarmi dei risultati ottenuti.
|
16-05-15, 09:19 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da scorpion66
Grazie per la visita concittadino. Devo imparare ancora a procedere con ordine ed organizzare bene il mio lavoro per migliorare il mio lavoro. Tutto sommato se consideri che il mio tempo libero dopo il lavoro va frazionato per i tanti impegni e che non ho un posto mio dove lavorare, non posso lamentarmi dei risultati ottenuti.
|
Assolutamente, stai andando alla grande!
|
|
|
20-05-15, 10:46 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Bene, vedo con piacere che si va via spediti in questo W.I.P.
Questo modello e' per molti versi poco interessante perché a mio avviso troppo riprodotto, ma allo stesso tempo lo ritengo uno dei piu' complessi e belli per la vastita' di oggetti da riprodurre.... per assurdo io ora sono circa fermo, ma non perché non ho voglia ma perché sto reperendo materiale e decidendo come affrontare il prossimo particolare!!!
In ogni caso Hachette con questo scafo ha fatto un lavoro eccelso valorizzato dal lavoro dei nostri bravi modellisti.
Peccato solo per le uscite a rilento che obbligano a procedere un po' a comando, sono curioso di vedere come hanno risolto e come poserete le lastre zona ginocchio e poppiera, io non ho bei ricordi   
Intanto buon lavoro
Mic.
|
|
|
20-05-15, 12:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Mic, concordo pienamente su quanto hai detto, il vespucci è un modello molto comune un must negli anni passati e per questo poco interessante. È anche snervante attendere le uscite ma per uno come me che ha poco tempo poco importa, accumulo 4/5 uscite e poi procedo al montaggio. Per l'opera viva si procederà con lamierino di pochi decimi da tagliare a misura è una volta tracciata la rivettatura con l'attrezzo Amati si posizionerà il pezzo.
|
|
|
15-06-15, 10:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
16-06-15, 01:33 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Bel lavoro complimenti!!
Ti seguirò con attenzione, anche per vedere le soluzioni che adotterai per i piccoli problemi che hai descritto.
Buon vento.
|
|
|
16-06-15, 08:10 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie per la visita Azzio, questo modello rappresenta in un certo modo un salto nel buio perché tutti i vespucci che ho visto nessuno aveva il fasciame rivestito di piastre. Spero che la colla tenga nel tempo  .
|
16-06-15, 08:11 PM
|
|
|
Utente
|
Vedrai che terrà.....almeno per i primi 50 anni!!!! 
|
|
|
16-06-15, 09:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao scorpion66, questo è il mio rivestito con le lamiere di rame e con la finta chiodatura. Per la colla ho utilizzato sullo scafo in legno la solita vinilica e sul lamierino, la ciano acrilica. Non si stacca più.
Se hai bisogno di consigli chiedi pure.
Vai che procedi bene!
Ciao
Mario
|
|
|
16-06-15, 09:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Caspita Mario, davvero notevole!!! Complimenti!!
|
|
|
16-06-15, 10:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie Azzio1973. Non è poi un gran che! Ne ho visto di molto migliori, vedi Vassallo e Venturin di Megellano.
Ciao
Mario
|
|
|
17-06-15, 09:22 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao Angelo.
ho visto le ultime foto,mi piace molto,hai un tocco preciso e hai fatto uno scafo molto armonioso.
certo che e' un modello complesso ma tu lo stai realizzando benissimo. buon proseguimento. 
|
|
|
17-06-15, 02:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Mario, bellissimo modello complimenti! Per maggiore accortezza ho seguito il tuo consiglio ovvero ho messo vinavil sullo scafo e cianoacrilica sulla placca, per cui credo che la presa duri nel tempo. Tu hai verniciato alla fine o durante la messa in opera? Hai usato il pennello, aerografo oppure bombolette?
Ciao Dario, grazie per l'apprezzamento al mio lavoro vale come sprono a fare meglio.
|
17-06-15, 04:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao scorpion66 grazie epr il complimento. Ho verniciato lo scafo alla fine ( ovviamente solo dello scafo), usando bombolette bianco RAL 9010 e nero RAL 9005. Per il sottomarino ho usato sottomarino rosso per barche normali in bomboletta. Per l'ocra a pennello Durante la messa in opera ho usato il pennello prima di incollare con la cianoacrilica in quanto con la vinilica non mi fidavo.
Eccolo.
Un errore che ho fatto è che ho installato gli oblò in dotazione che sono sporgenti, mentre nella realtà sono a filo.
Purtroppo la foto l'ho avuta dopo.
Per qualsiasi cosa chiedi e se posso cercherò di aiutarti
Ciao
Mario
Ultima modifica di marioA; 17-06-15 a 04:19 PM
|
|
|
17-06-15, 09:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie per la risposta Mario, non esiterò a chiederti informazioni in corso d'opera.
|