02-06-15, 08:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da felipe.max
Queste ultime immagini danno la piacevole sensazione di trovarsi a bordo,ascoltando un pò di musica blues tipica di quelle parti...complimenti Dario,un bellissimo lavoro 
|
grazie,amico mio.
sono contento che dia questa impressione di vivacita' e anche trasgressione,non dimentichiamo che erano battelli dediti a piccole crociere fluviali dove si giocava a poker,roulette e....donnine, varie il tutto accompagnato dalla musica come dici tu.
|
|
|
03-06-15, 08:25 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao Dario,
con piacere vedo che il lavoro sta venendo benissimo anche se i materiali non sono buoni, ma d'altronde non avevo dubbi che l'avresti fatto bene anche con materiale scadente
ciao Marco
|
|
|
03-06-15, 09:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ogni tanto mi infilo molto volentieri a guardare il tuo battello.
Domanda scema: è una scatola di montaggio??
Magari lo hai già scritto pardon.
|
|
|
03-06-15, 11:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da marco21
Ciao Dario,
con piacere vedo che il lavoro sta venendo benissimo anche se i materiali non sono buoni, ma d'altronde non avevo dubbi che l'avresti fatto bene anche con materiale scadente
ciao Marco
|
ciao Marco.
grazie amico mio,diciamo che si cerca di fare del meglio,per costruire un modellino decente.
un salutone. 
|
|
|
03-06-15, 11:35 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973
Ogni tanto mi infilo molto volentieri a guardare il tuo battello.
Domanda scema: è una scatola di montaggio??
Magari lo hai già scritto pardon.
|
ciao.
e' sempre gradita la visita degli amici del forum,rispondo alla tua domanda : e' un kit della artesania latina. un saluto.
|
|
|
03-06-15, 12:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie mille, ho chiesto perché prima o poi mi interessa provare.
 ciao
|
|
|
04-06-15, 01:35 PM
|
|
|
Moderatore
|
Gran bel modello, e inusuale peraltro! .... e gran bella realizzazione ...
Una domanda: le due cime che corrono da prua a poppa, sorrette da pali, andranno tesate, vero? Tempo fa lessi che avevano una funzione strutturale, quella di contrastare la forza idrodinamica a centro battello che avrebbe inarcato eccessivamente il battello che, avendo fondo piatto, era fortemente sollecitato. Spesso, proprio per questo motivo, spesso erano (od era, se una sola) vere e proprie catene di metallo.
|
04-06-15, 03:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
Gran bel modello, e inusuale peraltro! .... e gran bella realizzazione ...
Una domanda: le due cime che corrono da prua a poppa, sorrette da pali, andranno tesate, vero? Tempo fa lessi che avevano una funzione strutturale, quella di contrastare la forza idrodinamica a centro battello che avrebbe inarcato eccessivamente il battello che, avendo fondo piatto, era fortemente sollecitato. Spesso, proprio per questo motivo, spesso erano (od era, se una sola) vere e proprie catene di metallo.
|
ciao Trink !!!
quale onore leggerti nel wip, era da mooolto tempo che non intervenivi,ti ringrazio per il tuo giudizio perche' e' dato da un competente ed osservatore al quale non sfugge mai nulla.
si. le cime da te descritte saranno logicamente tesate,lavoro che verra' eseguito fra non molto e sulla loro funzionalita' ne so poco ma immaginavo che servissero piu' o meno a questo scopo.
alla prossima..............
|
|
|
04-06-15, 04:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
......si procede.......
ricollegandomi al post precedente di Trink,ecco le foto della tesatura delle cime che corrono da prua a poppa poi le cime che sempre da poppa/prua tesano le due ciminiere ed infine vista totale e vista poppiera da ruota motrice.
|
|
|
04-06-15, 05:42 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
04-06-15, 06:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da giangiu75
|
grazie !!!!!!!! 
|
|
|
05-06-15, 07:30 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da capitan red
ciao Trink !!!
quale onore leggerti nel wip, era da mooolto tempo che non intervenivi,ti ringrazio per il tuo giudizio perche' e' dato da un competente ed osservatore al quale non sfugge mai nulla.
si. le cime da te descritte saranno logicamente tesate,lavoro che verra' eseguito fra non molto e sulla loro funzionalita' ne so poco ma immaginavo che servissero piu' o meno a questo scopo.
alla prossima.............. 
|
anche se intervengo poco, quando posso guardo molto  . Quello che ho scritto lo lessi in un fascicolo di quella che sarebbe poi diventata una enciclopedia in 6 volumi. Comprare a fascicoli una enciclopedia credo sia l'unico modo per leggerla tutta ....  ... oltre che costruire pezzettino dopo pezzettino le j-class Endeavour e Rainbow, i cui componenti erano appunto allegati all'opera.
complimenti ancora per il tuo modello
|
06-06-15, 07:13 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
anche se intervengo poco, quando posso guardo molto  . Quello che ho scritto lo lessi in un fascicolo di quella che sarebbe poi diventata una enciclopedia in 6 volumi. Comprare a fascicoli una enciclopedia credo sia l'unico modo per leggerla tutta ....  ... oltre che costruire pezzettino dopo pezzettino le j-class Endeavour e Rainbow, i cui componenti erano appunto allegati all'opera.
complimenti ancora per il tuo modello
|
questo insegna che : nella vita non si finisce mai d'imparare.
ancora grazie. ciao e alla prossima. 
|
|
|
08-06-15, 08:22 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao Dario,
una bella vista d'insieme, immagino ti manchi poco per il varo....hai già deciso il prossimo modello?
ciao Marco
|
|
|
08-06-15, 11:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da marco21
Ciao Dario,
una bella vista d'insieme, immagino ti manchi poco per il varo....hai già deciso il prossimo modello?
ciao Marco
|
ciao Marco, grazie per la tua presenza, purtroppo mi e' sorto un problema e non da poco ,precisamente: avevo da verniciare il mio famoso Prins e stamane l'ho scoperto(era protetto da un nylon). con grande sorpresa mi sono trovato tutte la vele macchiate di puntini piu' scuri rispetto alla colorazione che avevo dato mettendole a bagno nel te'. non riesco a capire da cosa sia dovuto dato che solo due vele (quelle di bompresso) sono rimaste invariate,ora dovro' smontare il tutto e recuperate ci saranno nuovamente le varie manovre e fissaggi da rifare. .........che sfiga...... percio' tutto e' rimandato a data da destinarsi x il battello ed eventuale futuro modello. ciao.  
|
|
|