Per quanto riguarda le mollette ok, pero io intendevo non per piegare il listello, ma per rastremarlo qual'è il metodo piu valido oppure l'attrezzo giusto? Grazie a tutti e due per i consigli
Se devo rastemare poco metto il listello di fianco e lo passo su carta vetrata poggiato sul tavolo.
Se invece devo rastremare assai (mai superare la metà della larghezza del listello!) prima taglio con il taglierino e righello (purtroppo le nervature del legno fa deviare il taglio) e poi scartavetro gli eventuali spigoli come già spiegato prima.
puoi anche usare un pialletto da modellismo (quelli piccolini che stanno nel palmo della mano e utilizzano lamette sostituibili). Io mi ci trovo benissimo.
Se devo propio scegliere ragazzi fra tuttii metodi detti per rastemare i listelli quale mi consigliate il migliore per iniziare ? Visto che sono un principiante senza spendere troppi soldi grazie a tutti
ciao alessio buona fortuna x il cantiere.... sono anche io al mio primo e in confidenza ti dico che ti stai infilando in un tunnel pericoloso con un modello simile alla prima esperienza!!!!!! io non lo farò neanche come secondo modello una nave come la president!!
sarà una sfida epica la tua!
tienici informati
ciao
ciao alessio buona fortuna x il cantiere.... sono anche io al mio primo e in confidenza ti dico che ti stai infilando in un tunnel pericoloso con un modello simile alla prima esperienza!!!!!! io non lo farò neanche come secondo modello una nave come la president!!
sarà una sfida epica la tua!
tienici informati
ciao
Sent from my iPhone using Forum mobile app
Anche per me la President è il primo modello (anche se iniziato anni e anni fa e ripreso solo ora.. vedi mio WIP).. però come tipo di scafo è meno impegnativo che un galeone.. almeno a mio parere