Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-09-13, 04:51 PM   #16
Utente Junior

L'avatar di fasttrack

fasttrack è un newbie...
predefinito

Ok ora provo da tapatalk e vediamo se funziona! Visione d'insieme dalla parte bassa della nave e avanzamento lavori fasciame
Icone allegate
[WIP] Sergal President-uploadfromtaptalk1379429484970.jpg   [WIP] Sergal President-uploadfromtaptalk1379429503882.jpg  
fasttrack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-13, 03:04 PM   #17
Utente Junior

L'avatar di fasttrack

fasttrack è un newbie...
predefinito

Il lavoro procede, ma ora ho un problema da risolvere... A prua devo aver incollato male qualcosa per cui non riesco a portare avanti il fasciame nella parte alta perché non ho supporti oltre l'altezza del ponte. Dalle foto si dovrebbe capire il guaio!
Icone allegate
[WIP] Sergal President-uploadfromtaptalk1379509447130.jpg   [WIP] Sergal President-uploadfromtaptalk1379509460907.jpg  
Vecchio 18-09-13, 04:28 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

sono passati alcuni anni e non ricordo piu' il procedimento,ma se vai a vedere nei wip passati fra tutti noi (che lo abbiamo fatto) qualcosa riuscirai a tirar fuori. non sono riportate le sequenze sulle tavole?
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-13, 04:48 PM   #19
Utente Junior

L'avatar di fasttrack

fasttrack è un newbie...
predefinito

Le sequenze dicono che quel pezzettino deve essere allineato, ma si vede che ho incollato i due angolari vicino alla ordinata di prua più in basso di mezzo centimetro, e ora non ho un supporto dove incollare il fasciame..
Vedo se trovo qualche immagine delle vostre president!

Grazie mille
Icone allegate
[WIP] Sergal President-uploadfromtaptalk1379515709791.jpg   [WIP] Sergal President-uploadfromtaptalk1379515730511.jpg  
Vecchio 18-09-13, 06:11 PM   #20
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Per me te la cavi incollando due listellini di supporto ai lati dei due riempimenti di prua corti.

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-13, 08:30 PM   #21
Utente Junior

L'avatar di fasttrack

fasttrack è un newbie...
predefinito

Ok, vedo di incollare qualcosa che mi permetta di poter chiudere il fasciame... Devo fare attenzione a qualcosa per quanto riguarda il bompresso? Profondità del buco etc?
Vecchio 18-09-13, 08:58 PM   #22
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao si si hai ravato proprio di brutto. poi come lo infili il tassello 24?
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-13, 11:04 PM   #23
Utente Junior

L'avatar di fasttrack

fasttrack è un newbie...
predefinito

Il 24 si infila, il problema è che arriva al livello del ponte, quando invece dovrebbe essere mezzo cm più alto per fare da sostegno ai listelli... Ho fatto dei gran pasticci 2 anni fa, comunque vediamo se riesco a rimediare
Vecchio 18-09-13, 11:42 PM   #24
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ma si riuscire si riesce tranquillamente. ti porti alle condizioni del disegno e riparti col fasciame
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-13, 02:33 PM   #25
Utente Junior

L'avatar di fasttrack

fasttrack è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi, ecco un piccolo aggiornamento sul cantiere: vorrei farvi vedere le palelle di poppa e chiedervi se vanno bene (tranne una che è stata fatta al cobtrario), per capire se sto assimilando la tecnica da usare con il secondo fasciame.
Icone allegate
[WIP] Sergal President-uploadfromtaptalk1380112387674.jpg   [WIP] Sergal President-uploadfromtaptalk1380112407481.jpg  
Vecchio 25-09-13, 03:31 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

si,sei sulla giusta strada. buon proseguimento,ciao.
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-13, 05:47 PM   #27
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ricorda di eliminare quei gradini, mi raccomando! Lo spessore complessivo al dritto di poppa lo ricavi dai piani costruttivi e quello è il valore compreso il secondo fasciame. Quindi, regolati su quanto dovrai assotigliare falsa chiglia e primo fasciame.

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
Vecchio 25-09-13, 10:00 PM   #28
Utente Junior

L'avatar di fasttrack

fasttrack è un newbie...
predefinito

Ok grazie trinchetto per il consiglio! Ignoravo totalmente che io dovessi controllare quello spessore...
Non ho termini di paragone essendo il primo modello, ma i piani della president sergal e le istruzioni mi sembrano davvero terribili, una nave immaginaria che si costruisce con l'immaginazione di chi acquista il kit!
Spero vivamente che per la prossima esistano in commercio kit con piani e istruzioni di livello superiore
Vecchio 26-09-13, 10:02 AM   #29
Moderatore

L'avatar di trinchetto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fasttrack Visualizza il messaggio
....
Spero vivamente che per la prossima esistano in commercio kit con piani e istruzioni di livello superiore
Speraci, ma non contarci. Molto dipende da casa produttrice e modello, ma solo la pratica - e gli errori - possono insegnare davvero a costruire un modello.

Vecchio 26-09-13, 02:49 PM   #30
Utente Junior

L'avatar di fasttrack

fasttrack è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Speraci, ma non contarci. Molto dipende da casa produttrice e modello, ma solo la pratica - e gli errori - possono insegnare davvero a costruire un modello.
Sì... hai ragione!

Piccolo OT:
Non sarebbe interessante (a patto che non ci sia già) fare un thread o meglio ancora un subforum con tanti thread con le foto dettagliate del contenuto di ogni kit comprese alcune delle istruzioni e piani (solo per capire come sono, non per divulgare copie "pirata").
Fine OT

Filippo
Rispondi