29-08-13, 05:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da birba60
@ Mic grazie del complimento di certo seguiro` il tuo consiglio con eccezzion fatta che io avevo in mente di usare il dremmel con spazzolino di ottone ,tu invece mi consigli di usare la paglietta ,quale pensi vada meglio ?
@ Michelangelo grazie del tuo apprezzamento e contraccambio per i tuoi cantieri . Grazie ancora e buon vento a tutti
|
ho fatto il tuo stesso pensiero, e ho preso la spazzolina di ottone per il dremel... mi sono trovato male, primo perche' in ogni caso per me era ottone su ottone, secondo come ben sai questo materiale e' famoso per essere sostanzialmente autolubrificante, percio' l' abrasione non e' molta.
Mi sono trovato bene con le spugnette di paglietta, costano gnente e vanno alla grande, non sono quelle da piatti, e trovi nelle ferramenta ben fornite, ti allego una foto... ci sono in diverse grane, chiaramente io ho preso la piu' fine.
|
|
|
29-08-13, 10:19 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Mic grazie per la dritta avevo pensato al dremmel solo per comodità ma seguirò il tuo consiglio . Grazie e buon lavoro
|
30-08-13, 03:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da birba60
Ciao Mic grazie per la dritta avevo pensato al dremmel solo per comodità ma seguirò il tuo consiglio . Grazie e buon lavoro
|
ciao, se ti va di fare un test prova..... io mi sono trovato appunto un po' impacciato, sopra il conto la spazzola tendeva ad alzare gli spigoli delle lamine, ho per quel motivo abbandonato l' idea della spazzolina!!!!
buon lavoro
Mic.
|
|
|
06-09-13, 09:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ieri ho lavorato nella preparazione dello scafo, ho percio' testato dei sistemi per preaparere a dovere le sone in metallo...
Allora la spazzola in ottone va veramente male, mentre quella di cui ti allego la foto e' super, carteggia leggermente le superfici rendendole perfette e togliendo eventuali residui di collante, unico problema e' che si consuma abbastanza in fretta, vedro' se ne riesco a reperire magari non dremel con aggancio rapido e percio' piu' economiche.
Ti allego foto
ciao
Mic.
|
|
|
09-09-13, 08:16 AM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao Mic , grazie per l'informazione e scusa per il ritardo propio ieri hò fatto un giro da OBI qui dalle mie parti ma non le avevano quel tipo lì ,adesso proverò in una ferramenta abbastanza fornita e vedrò a vedere se me le procura . Grazie ancora e a presto con qualche avanzamento dei lavori . Ciao GIancarlo
|
09-09-13, 11:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao birba . ho visto che hai ripreso a lavorare sul tuo modello e devo dire in maniera eccelsa.nulla da obiettare tranne che spronarti a continuare su questa strada . questo modello ti dara' belle soddisfazioni .
|
|
|
10-09-13, 08:31 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Sergio è sempre un piacere risentirsi , ti ringrazio dei tuoi complimenti in merito ai lavori fin quì svolti fanno sempre piacere sentirseli fare . Quanto prima vi mostrerò qualche piccolo avanzamento dei lavori . Birba
|
12-09-13, 09:26 AM
|
|
|
Utente Junior
|
|
29-09-13, 02:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|
|
29-09-13, 03:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao birba bel lavoro sul ponte .una piccola critica se me lo permetti e' la colorazione bianca .io la rifinirei meglio levigando ancora un po e dando un' altra mano .lo strato mi sembra un po magro
|
|
|
29-09-13, 09:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Sergio , grazie mille dei complimenti e poi a riguado delle critiche assolutamente ben vengano è importante potersi confrontare . In effetti si hai ragione asciugandosi la vernice si è schiarita e gli dovrò dare un altra mano . Grazie ancora e buon modellismo
|
29-09-13, 10:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao non e' che stai usando un acrilico a tempera tipo i maimeri?
|
|
|
29-09-13, 10:58 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Sto` usando dei colori acrilici della Tamya ,
|
30-09-13, 10:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da SergioD
ciao non e' che stai usando un acrilico a tempera tipo i maimeri?
|
Ciao Sergio, posso chiederti perchè di questa domanda?
|
|
|
30-09-13, 02:58 PM
|
|
|
Moderatore
|
ciao!
Anche a mio avviso il ponte starebbe meglio con una ulteriore levigatina. Per mantenerlo bello liscio, potresti provare a levigare con una lama di cutter usata (nuova, a a parer mio, tende a "mordere" un po' troppo col rischio di avere rigature).
A poppa noto un andamento leggermente irregolare delle cornici. E' solo un effetto della foto?
|