![]() |
Ottimo lavoro Complimenti! :Ok::Ok:
Hai ottenuto un struttura leggera ma robusta |
Ciao se mi permetti i miei complimenti per lottimo lavoro che stai portando avanti : Birba
|
1 allegato(i)
grazie per i vostri impliciti giudizi !
Intanto ho incollato (ed aspetto che asciughi) il falso ponte (betulla avio 0.8 mm) |
Bella Sam un lavoro d'autore!
Complimenti e buon Natale |
4 allegato(i)
aggiunto l'asse su cui poggia il casseretto (non so se il termine è corretto, eventualmente correggetemi).
L'asse è stato intagliato, piegato a caldo, incollato e poi nettato dell'eccedenza. |
cassero uno......cassero due......cassero tre................. Aggiudicato cassero ! :Ok:
|
1 allegato(i)
Confermo
|
7 allegato(i)
rinnovo a tutti l'augurio di un magnifico 2013 e passo brevemente ad illustrarivi il lavoro portato avanti in questi pochi giorni di vacanze/ferie ormai agli sgoccioli.
- Completato il quartabuono e la sagomatura dei riempimenti di prua e poppa; - Aggiunto un paio di falsi scalmotti a prua (temporanei) per permettere un migliore appoggio dei primi corsi di fasciame; - fissato dei listelli orizzontali (temporanei anche questi) sulle teste degli scalmotti in modo da dare appoggio al primo corso di fasciame; - posizionato, per ora a secco, il primo corso di fasciame che segue il bordo superiore delle murate. A me pare che sia tutto a posto, ma mi rimetto ai vostri pareri prima di cominciare ad incollare il fasciame. Al proposito ho intenzione di collocare altri due listelli sotto il primo e poi cominciare a rastremare. |
4 allegato(i)
Qualche modesto avanzamento:
|
Ciao Sam... mi hai lasciato a bocca aperta per la pulizia del tuo lavoro e la perfezione di posa del fasciame... alla faccia del primo fasciame!!!!:Ok:
Buon Vento!!! |
1 allegato(i)
ciao SAm
il fasciame è ben fatto , ma dalle foto non riesco a capire se è a clinker o no l'Alert era a fasciame sovrapposto ciao ENRICO |
ciao Gianclaudio,
ti ringrazio per l'apprezzamento e per aver visitato il mio cantiere. Certo che per lasciare a bocca aperta te devo averla combinata grossa! :) Devo dire che il sistema di suddividere il perimetro delle ordinate per il numero dei corsi sta dando i suoi frutti. ciao Enrico, e grazie anche a te. I corsi sinora posizionati sono quelli del primo fasciame e non sono a clinker. Con la posa di questo primo strato raggiungo il giusto profilo "fuori ordinate" riportato sui piani di costruzione e al contempo creo un buon supporto d'appoggio per il secondo fasciame che stavolta sarà disposto a clinker. A proposito del discorso clinker volevo chiederti di quanto hai sfalsato le tavole sul tuo modello; ad occhio, dalla foto che hai inserito, direi di circa 1 mm o poco meno. Puoi darmi conferma? Un salutone a tutti e a presto, Salvatore |
ciao Sam
il mio modello è in 1-75 la sfalsatura è di circa 1mm al centro a scalare a prua e poppa la difficoltà del clinker è che non si puo' carteggiare ciao ENRICO |
ciao Sam
il mio modello è in 1-75 la sfalsatura è di circa 1mm al centro a scalare a prua e poppa lo scafo è a pane burro con fasciame unico la difficoltà del clinker è che non si puo' carteggiare ciao ENRICO |
6 allegato(i)
Lo scafo è finalmente chiuso!
Adesso qualche aggiustatina qua e là e una super carteggiata per regolarizzare il tutto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50 PM. |