![]() |
Quote:
Quote:
|
Bel lavoro gulas! Bravo!
|
Quote:
|
ho contato gli sportelli, mi sa che ce ne sono 2 in piu, forse la corel si è decisa inserirli, anche perche nelle istruzioni me ne segna 54, e io ne ho cantati 56, adesso conto le cerniere
edit: si ci sono 56 coppie di cerniere, quindi dovrebbero esserci in più |
Io ho comprato delle mezze canne aggiuntive perchè ho messo i cannoni anche nei sabordi in più a prua e ho lasciato aperti i portelli dei cannoni di fuga a poppa che si vedono e sono fantastici.
|
io ora vedo, se ne l mio negozio sotto casa le hanno le mezze canne disponibili le prendo, se no metto i portelloni chiusi , non mi pare il caso di ordinare da internet 2 mezze canne eheh
|
3 allegato(i)
ecco come sto procedendo nell'altro lato, per ora sta andando bene, mi trovo meglio , c'è da dire che ho poggiato solo 3 listelli
|
Io è così che di solito faccio il primo fasciame..
|
per ora mi sto trovando bene, secondo te andrebbe bene anche per il secondo?
|
il secondo sarà più semplice se avrai un buon fondo di base... i listelli saranno talgiati in pezzi da 7 o 8 cm e sarà più semplice rastremarli.
Segui i piani di costruzione (se ricordo bene il disegno era ben fatto) |
ok perfetto, allora domani me li guardo bene
sto faccendo molfa attenzione al primo proprio per avere una base solida, cosa che nel primo medello non aveno da per tutto |
6 allegato(i)
Ecco qualche foto del primo fasciame, ormai è quasi concluso, con qualche intoppo su come procedere ma nulla di irrisolvibile :biggrinangel:, mi è servito per capire come dovrei procedere col secondo, e gli errori che non devo fare ehehe
poi vi posto anche le foto delle porte dipinte Ho colorato le cerniere di nero e sopra tutto ho dato una mano di .... mmmm... non mi ricordo come si chiama, lo avevo preso per il primo modello per i cannoni, sembra tipo metallizzato, quella di sinistra è quella finita, quella di destra sono colorate solo le cerniere col primer |
davvero una posa impeccabile gulas:beer:
|
grazie a tutti, devo dire che rispetto al primo modello c'é stato un notevole miglioramento, sono molto soddisfatto
|
5 allegato(i)
Un lato è finito, aggiungo con mia immensa soddisfazione eheheh
Visto il brutto tempo di questi giorno quindi avendo molto tempo conto di finire il primo fasciame domani |
Salve Gulas, :nono9uq:
Continua cosi - Stai facendo un buon lavoro. Io non mi intendo molto di velieri - la mia passione e' navi di guerra 1870 a 1945. Ma so' riconoscere un lavoro ben fatto. Compliment Gulas - sei sulla strada giusta. |
7 allegato(i)
Grazie mille
Ecco il primo fasciame praticamente finito, devo controllare bene che nn ci siano gobbe o avvallamenti da correggere con carta vetrata\stucco Intanto qualche foto |
Bravissimo Gulas!!!!!!!!!
|
Grazie Giuseppe sono contento che ti piaccia :beer::beer:
|
Domanda tecnicissima
Allora per il secondo fasciame gli spezzoni vanno bene da 8cm? poi sapete le dimensioni delle palette di congiunzione tra i vari spezzoni? Ora devo controllare bene le foto di quello originale per vedere dove vanno fate e dove no, ho visto che negli incintoni ci sono, anche nei listelli tra gli incintoni, e e nei listelli dove ci sono i cannoni edit: non sono cosi sicuro delle palette nei listelli della fascia dei cannoni Edit 2: ho appena scoperto che si chiama palella non paletta ahuhau |
2 allegato(i)
Dopo una lunga ricerca, perche conoscevo il nome sbagliato ehe, ho trovato le dimensioni delle palelle, siccome sono una persona abbastanza pigra cerco sempre la via più comoda, e mi sono creato una dima in alluminio per lavorare gli incintoni ehehe
Edit: qualcuno di voi sa di quanto sfalsare i listelli del secondo fasciame? non trovo nulla per ora :( |
1 allegato(i)
Piccolo aggiornamento, posato il primo incintone
I listelli blu dopo aver letto nel wip di Giacco79 che non bastavano per tutto ho deciso di non usarli, per evitare tonalità di blu diverse, cosi ho preso un bel blu questa mattina Poi ho colorato i sabordi di rosso e passato il nero ad olio per lasciare le venature scure Ecco una foto delle pallele e del colore |
Quote:
ahjò!! corsi e corsi alla Màddalèna |
hauhuahua ottimo direi
Cosi sembra molto acceso perche ho usato il flash un po forte eheh, però resta piu tenue |
Quote:
ps mi ha detto Amedeo in arte KILLIK che il prossimo anno volevi invitare tutto il forum per 15 gg in una non molto nota località balneare di nome PORTO CERVO... ma è vero? io già l'ho accennato a mia moglie e so che Amedeo ha bloccato un volo per la prossima estate dalla Russia ad Olbia (27 euro) |
Quote:
|
Quote:
|
ahuahua certo, pero non a porto cervo, li non si vive la vera sardegna, e le spiagge migliori le abbiamo noi a Oristano , altro che caraibi
Poi maialetto arrosto per tutti e mirto ...mmmmm gnam |
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Ciao Gulas,
mi sembra guardando questa foto che ci sia una leggera pendenza della falsachiglia a destra nella foto rispetto alla murata, se questa pendenza è vera (e non un effetto della foto come spero..) puoi ridurre l'effetto con una leggera contropendenza dello sperone e raddrizzare il tutto con il montaggio dello specchio di prua.. anche perchè se segui la falsa chiglia, la pendenza si noterà ancora di più... prestaci molta attenzione quando lo monterai.. contorllalo spesso e fotografalo sia da davanti che dal basso e da sopra... Per il resto stai facendo un lavoro egregio.. Bravo!:bohk7ar: P.S. guardando e riguardando la foto temo che non possa essere un effetto ottico della fotografia.. :( |
Quote:
|
Avenger! Sei appena tornato dalla Grecia! Se adesso voli in Sardegna, il telo copri-fantasma-Wasa non lo togli mica nel weekend... :asd: :asd: :asd:
|
per il maialino al forno con il mirto.. il telo può aspettare... il legno stagiona e la segatura migliora di qualità.. :D
|
Ciao Gulas,
mi sembra guardando questa foto che ci sia una leggera pendenza della falsachiglia a destra nella foto rispetto alla murata, se questa pendenza è vera (e non un effetto della foto come spero..) puoi ridurre l'effetto con una leggera contropendenza dello sperone e raddrizzare il tutto con il montaggio dello specchio di prua.. anche perchè se segui la falsa chiglia, la pendenza si noterà ancora di più... prestaci molta attenzione quando lo monterai.. contorllalo spesso e fotografalo sia da davanti che dal basso e da sopra... Per il resto stai facendo un lavoro egregio.. Bravo!:bohk7ar: P.S. guardando e riguardando la foto temo che non possa essere un effetto ottico della fotografia.. :( Icone allegatehttp://www.modellismo.net/forum/atta...l-_dsc7046.jpg __________________ Ti ho ricopiato il testo che era finito nell precedente pagina... |
quando torno a casa la controllo bene, perche dal vivo non mi sembrava storta, almeno non a prua, a poppa ho notato che e leggermente storta, forse non sono riuscito come speravo a sistemarla con i longheroni
|
1 allegato(i)
Ciao Guls....... Almeno la tua non sembra storta... la mia lo è.........:Ddavvero........ ottimo lavoro!!!!!!!! continua così........
ho letto da Avenger che anche tu hai problemi con il fasciame colorato????? è poco?...... allora forza corel.........che tra piani mezzi inventati e listelli mancanti non se ne può più!!!!!!! 400€ buttati....... altra informazione: nel mio kit mancano anche tre colonnine tornite delle ringhire dei ponti..... ma si può!!!!!!!:dissapprove: non riuscirò mai a rifarle uguali......... che iattura di KIT....... Oddio a guardarla bene un po storta è inoltre chiedi a Killik di renderti edotto sui serpanti!!!!!!!! che sono dei losci figurini!!! e ricordati i cessi |
Il problema delle colonnine (almeno quello) è risolvibile: la Amati le ha a catalogo ed il costo è modesto; credo abbia - sempre a catalogo - anche i listelli colorati ... anche se penso sia meglio colorarseli da soli .... Puoi dunque recuperare le colonnine senza problemi, consiglio: siccome il colore non sempre è uguale, o vai a sceglierle in negozio di persona (portandoti dietro le tue) oppure compri tutte le colonnine che servono per una balconata.
|
Quote:
|
Se contatti la Corel e gli esponi tutti i problemi che hai trovato nel kit e gli elenchi le parti errate o mancanti so che di solito ti spediscono il materiale mancante... :looksisi3gy:
Provaci.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14 AM. |