Ciao a tutti,finalmente ho finito lo specchio di poppa,l ho molto personalizzato e anche se non rispecchia storicamente i brigantini del 700 non mi interessa molto,dopotutto parliamo di una nave di fantasia e poi è la golden star una nave che non puoi fare a meno di personalizzare per la bruttezza del modello in se.
cos'ho fatto?
ho preso un blocchetto di abete e l'ho lavorato in modo da ricavarne una forma trapezoidale per poi applicarlo come sezione aggiunta alla poppa.
L'ho listellato con listelli di noce usati per lo scafo e allungato un po l incitone.
in un negozio di modellismo cercavo i basamenti per la balaustra della balconata e il negoziante mi ha detto che se ero interessato aveva in avanzo delle decorazioni del wasa corel "prese subito" e appliacate.
ho avuto il mio primo incontro con il milliput cosi ho scolpito i due angeli che sorreggono le lanterne (nn sono dei david di donatello ma....il primo lavoro)poi ho scolpito il cartiglio con il nome della nave e le finestre (sono diventato di gomma per farle)riuscendo a dargli l effetto vetro.
bene partite con commenti critiche e quantaltro ciao.

ps:un grazie a borin perchè mi ha fatto scoprire una bellissima tecnica di scultura con il milliput: