Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-04-12, 08:40 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di Mario97

Mario97 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan Sparrow Visualizza il messaggio
Dai diciamo che per questo modello vale il detto"chi si accontenta gode"
di sicuro però è un bagaglio di esperienza che mi sto facendo.cercherò di migliorare l estetica piu che posso.mi sa che comprerò il libro che mi ha suggerito trinchetto Bassi-Ostan-costruiamo un modello di nave a vela
sembrerebbe parecchio completo(vorrei sperare 2 volumi da 45 euri l uno)
dai che forse domani mi arriva il "lilliput" vediamo cosa riesco a tirarci fuori

Buon lavoro
Forse intendevi "MILLIPUT".
Vecchio 15-04-12, 09:33 PM   #32
Utente

L'avatar di capitan Sparrow

capitan Sparrow è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mario97 Visualizza il messaggio
Forse intendevi "MILLIPUT".
si si mi riferivo ad un messaggio mandato a monet giorni fa,gli avevo scritto che nella mia zona nn si trovava e che nell unico negozio in cui speravo di trovarlo ho chiesto con il commesso"avete del millipu" e lui mi ha chiesto "come lilliput?" e di risposta "see gulliver!!!sembra una barzelletta eh ??cmq si il milliput
Vecchio 22-04-12, 01:28 PM   #33
Utente

predefinito Non chiamatemi golden...wasa

Ciao a tutti,finalmente ho finito lo specchio di poppa,l ho molto personalizzato e anche se non rispecchia storicamente i brigantini del 700 non mi interessa molto,dopotutto parliamo di una nave di fantasia e poi è la golden star una nave che non puoi fare a meno di personalizzare per la bruttezza del modello in se.
cos'ho fatto?
ho preso un blocchetto di abete e l'ho lavorato in modo da ricavarne una forma trapezoidale per poi applicarlo come sezione aggiunta alla poppa.
L'ho listellato con listelli di noce usati per lo scafo e allungato un po l incitone.
in un negozio di modellismo cercavo i basamenti per la balaustra della balconata e il negoziante mi ha detto che se ero interessato aveva in avanzo delle decorazioni del wasa corel "prese subito" e appliacate.
ho avuto il mio primo incontro con il milliput cosi ho scolpito i due angeli che sorreggono le lanterne (nn sono dei david di donatello ma....il primo lavoro)poi ho scolpito il cartiglio con il nome della nave e le finestre (sono diventato di gomma per farle)riuscendo a dargli l effetto vetro.
bene partite con commenti critiche e quantaltro ciao.
ps:un grazie a borin perchè mi ha fatto scoprire una bellissima tecnica di scultura con il milliput:
Icone allegate
Primo cantire Golden Star (mantua model)-sam_0284-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 287
Dimensione:   46.0 KB
ID: 138894   Primo cantire Golden Star (mantua model)-sam_0285-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 260
Dimensione:   56.8 KB
ID: 138895   Primo cantire Golden Star (mantua model)-sam_0286-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 306
Dimensione:   63.4 KB
ID: 138896  

Primo cantire Golden Star (mantua model)-sam_0289-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 236
Dimensione:   59.7 KB
ID: 138897   Primo cantire Golden Star (mantua model)-sam_0291-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 266
Dimensione:   70.7 KB
ID: 138898   Primo cantire Golden Star (mantua model)-sam_0292-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 278
ID: 138899  

Primo cantire Golden Star (mantua model)-sam_0293-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 271
Dimensione:   45.7 KB
ID: 138900   Primo cantire Golden Star (mantua model)-sam_0294-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 260
Dimensione:   52.0 KB
ID: 138901   Primo cantire Golden Star (mantua model)-sam_0295-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 221
Dimensione:   45.4 KB
ID: 138902  

Primo cantire Golden Star (mantua model)-sam_0296-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 602
Dimensione:   59.5 KB
ID: 138903  
Vecchio 22-04-12, 02:14 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di Mario97

Mario97 è un newbie...
predefinito

Dai, per essere il primo non è male! Complimenti per la fantasia che ci hai messo: ora è tutta un'altra nave.
Vecchio 22-04-12, 08:24 PM   #35
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mario97 Visualizza il messaggio
Dai, per essere il primo non è male! Complimenti per la fantasia che ci hai messo: ora è tutta un'altra nave.
Grazie Mario.
Vecchio 23-04-12, 12:20 PM   #36
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

devo dirti che io sono per aggiungere sempre un po' di fantasia ai lavori e senceramente apprezzo il tuo lavoro a poppa. visto che il modello lascia molto all'interpretazione, hai saputo dare un tuo tocco personale, considerando che deve innanzi tutto piacere al modellista,il mio pensiero e' : bravo !
ciao.
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-12, 01:37 PM   #37
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
devo dirti che io sono per aggiungere sempre un po' di fantasia ai lavori e senceramente apprezzo il tuo lavoro a poppa. visto che il modello lascia molto all'interpretazione, hai saputo dare un tuo tocco personale, considerando che deve innanzi tutto piacere al modellista,il mio pensiero e' : bravo !
ciao.
Grazie per l apprezzamento cmq con il milliput ho scoperto un mondo nuovo
hai la libertà di creare quel che vuoi a farlo sembrare legno(si lo so che è un po un a scorciatoia)
cmq mi piace molto cosi ma penso che rifarò il cartiglio con il nome,mi sembra un po troppo irregolare.grazie capitano
Vecchio 23-04-12, 04:10 PM   #38
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Direi un buon lavoro con gli stucchi, complimenti. Cio' mi da coraggio perche' a breve iniziero' a scolpire anche io per la mia Sovrana, e sapere che si possono ottenere dei buoni risultati alle prime esperienze alza il morale .

bel lavoro!

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-12, 08:46 PM   #39
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Direi un buon lavoro con gli stucchi, complimenti. Cio' mi da coraggio perche' a breve iniziero' a scolpire anche io per la mia Sovrana, e sapere che si possono ottenere dei buoni risultati alle prime esperienze alza il morale .

bel lavoro!

Alex
Ciao Alex,grazie intanto,sono contento che sia stato apprezzato.
Il bello del milliput è che se anche si lasciano segni evidenti con la spatolina,con il diluente si liscia alla perfezione regalandoti lavori davvero perfetti che neanche immaginavo potessero venire.
Intanto in bocca al lupo per la sovrana ne ho vista una completa nn credo ti sarà molto facile riprodurre i bassorilievi io ci ho provato ma sono diventato matto devo perfezionare la tecnica ma quando devi fare della roba molto piccola cè da diventare cechi.
cmq tranquillo bisogna solo provare come in tutte le cose.in verita nn pensavo neanche che un giorno mi sarei messo a fare il modellista.
Vecchio 23-04-12, 09:31 PM   #40
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
cmq tranquillo bisogna solo provare come in tutte le cose.in verita nn pensavo neanche che un giorno mi sarei messo a fare il modellista.
Esatto!!! la cosa bella e' sperimentare sempre cose nuove

Buona serata!

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-12, 11:53 PM   #41
Utente Senior

L'avatar di cerqui

cerqui è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao a tutti,finalmente ho finito lo specchio di poppa,l ho molto personalizzato e anche se non rispecchia storicamente i brigantini del 700 non mi interessa molto,dopotutto parliamo di una nave di fantasia e poi è la golden star una nave che non puoi fare a meno di personalizzare per la bruttezza del modello in se.
cos'ho fatto?
ho preso un blocchetto di abete e l'ho lavorato in modo da ricavarne una forma trapezoidale per poi applicarlo come sezione aggiunta alla poppa.
L'ho listellato con listelli di noce usati per lo scafo e allungato un po l incitone.
in un negozio di modellismo cercavo i basamenti per la balaustra della balconata e il negoziante mi ha detto che se ero interessato aveva in avanzo delle decorazioni del wasa corel "prese subito" e appliacate.
ho avuto il mio primo incontro con il milliput cosi ho scolpito i due angeli che sorreggono le lanterne (nn sono dei david di donatello ma....il primo lavoro)poi ho scolpito il cartiglio con il nome della nave e le finestre (sono diventato di gomma per farle)riuscendo a dargli l effetto vetro.
bene partite con commenti critiche e quantaltro ciao.
ps:un grazie a borin perchè mi ha fatto scoprire una bellissima tecnica di scultura con il milliput:
capitanoooo
complimenti vivissimi... anche io ho intenzione di realizzare dei regi col milliput ma non ho il coraggio di iniziare
cerqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-12, 01:24 PM   #42
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cerqui Visualizza il messaggio
capitanoooo
complimenti vivissimi... anche io ho intenzione di realizzare dei regi col milliput ma non ho il coraggio di iniziare
Ciao Cerqui,bhe dai se nn provi nn puoi saperlo,se guardi attentamente i miei angeli noterai quante imperfezioni hanno,il trucco è il colore,cancella tutte le imperfezioni(o quasi)ricorda che sono miniature molto piccole.
Dai che fari benissimo anche tu,io nn ho avuto basi teoriche o pratiche ma sono abbastanza soddisfatto anche perchè forse inizialmente potrebbe essere complicato ma quando ci fai la mano....
se nn l'hai già fatto vai a guardare le prime pagine del wip"primo censimento sulle Golden Star"Borin ha spiegato la tecnica e i materiali per filo e per segno è stato bravissimo.
Buon lavoro marinaiooooo!!!
Vecchio 24-04-12, 09:05 PM   #43
Utente Senior

L'avatar di cerqui

cerqui è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao Cerqui,bhe dai se nn provi nn puoi saperlo,se guardi attentamente i miei angeli noterai quante imperfezioni hanno,il trucco è il colore,cancella tutte le imperfezioni(o quasi)ricorda che sono miniature molto piccole.
Dai che fari benissimo anche tu,io nn ho avuto basi teoriche o pratiche ma sono abbastanza soddisfatto anche perchè forse inizialmente potrebbe essere complicato ma quando ci fai la mano....
se nn l'hai già fatto vai a guardare le prime pagine del wip"primo censimento sulle Golden Star"Borin ha spiegato la tecnica e i materiali per filo e per segno è stato bravissimo.
Buon lavoro marinaiooooo!!!
sisi avevo letto tutti i post... tra l altro ci ero arrivato perchè avevi postato tu il link
cmq hai ragione se mai si inizia....
cerqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-12, 01:38 PM   #44
Utente

predefinito

Rieccomi qua con qualche piccolo avanzamento....
Icone allegate
Primo cantire Golden Star (mantua model)-img_0844-fileminimizer-.jpg.jpg
Visite: 187
Dimensione:   53.4 KB
ID: 139137   Primo cantire Golden Star (mantua model)-sam_0300-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 157
Dimensione:   59.1 KB
ID: 139138   Primo cantire Golden Star (mantua model)-sam_0301-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 165
Dimensione:   43.8 KB
ID: 139139  

Primo cantire Golden Star (mantua model)-sam_0299-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 173
Dimensione:   69.7 KB
ID: 139140   Primo cantire Golden Star (mantua model)-sam_0308-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 189
Dimensione:   61.7 KB
ID: 139141   Primo cantire Golden Star (mantua model)-sam_0314-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 150
Dimensione:   59.7 KB
ID: 139142  

Primo cantire Golden Star (mantua model)-sam_0318-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 161
Dimensione:   63.7 KB
ID: 139143   Primo cantire Golden Star (mantua model)-sam_0315-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 189
Dimensione:   88.3 KB
ID: 139144   Primo cantire Golden Star (mantua model)-sam_0321-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 185
Dimensione:   68.4 KB
ID: 139145  

Primo cantire Golden Star (mantua model)-sam_0316-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 488
Dimensione:   75.3 KB
ID: 139146  
Vecchio 25-04-12, 07:59 PM   #45
Utente

predefinito

Avevo detto che avrei tenuto chiuso i mantelletti ma.....come si fa a rinunciare alla bellezza di un bel cannone che sporge fuori dal sabordo......
La tentazione è stata troppo forte.
Icone allegate
Primo cantire Golden Star (mantua model)-sam_0322-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 228
Dimensione:   61.5 KB
ID: 139173   Primo cantire Golden Star (mantua model)-sam_0323-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 283
Dimensione:   61.6 KB
ID: 139174   Primo cantire Golden Star (mantua model)-sam_0324-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 254
Dimensione:   59.5 KB
ID: 139175  

Primo cantire Golden Star (mantua model)-sam_0325-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 223
ID: 139176   Primo cantire Golden Star (mantua model)-sam_0326-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 418
Dimensione:   65.9 KB
ID: 139177   Primo cantire Golden Star (mantua model)-sam_0327-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 2438
Dimensione:   70.5 KB
ID: 139178