![]() |
2 allegato(i)
Piccolo aggiornamento. purtroppo i lavori vanno un pochino a rilento per via dell estate che incalza ed il mare che mi chiama... hihihi
mentre sto completando la vela del trevo di trinchetto, per la successiva messa in posa ho sistemato quella specie di paranco che scende dai pennoni più bassi dell albero maestro e di trinchetto! posto un paio di foto ho appeso all uncino una catena in attesa di creare qualcosa per simulare il unzionamento dello stesso paranco qualcuno sa suggerirmi qualcosa di carino da appendere^^ |
Quote:
PS: molto bello e convincente il colore del ponte! :Ok: |
Quote:
per il ponte grazie nuovamente l ho trattato solo con acquaraggia e cenere |
1 allegato(i)
Francesco, ti faccio questo regalino...
|
Quote:
grazie Amedè!!:Ok: |
2 allegato(i)
Anche se a piccoli passi pian piano vado avanti con il mio WIP
terminata e montata la vela del primo pennone di trinchetto mancano amantigli e bracci!!! |
Quote:
|
Quote:
essì hai ragione solo che volevo terminare tutte le manovre:Ok: |
ora dritti verso la civada e controcivada:nuova0um::nuova0um:
|
vai così Francè.....bel lavoro.
io sono arenato da 10 giorni per vari motivi....uffffff |
Quote:
|
Quote:
Mi sembra di vedere che la parte inferiore della vela tenda a rivoltarsi verso l'esterno (verso prua), mentre la piega naturale dovrebbe essere verso poppa. Può essere che sia un effetto ottico o il mio strabismo, perciò attendo le foto! In generale sai già cosa penso del tuo lavoro, quindi mi ripeto con un :Ok: |
Quote:
|
5 allegato(i)
forse si riesce a vedere meglio qui qualche manovra!!
|
Quote:
2) non conosco la scala del tuo modello..ma mi sembra che le staffe dei marciapiedi siano troppo lunghe: il marinaio che ci stava in piedi doveva appoggiarsi al pennone con la pancia per poter lavorare sulla vela..ti consiglierei di misurare la distanza attuale in rapporto all'altezza di un marinaretto (in scala)..e - se possibile - di correggerla.. Si, lo so..sono un rompiscatole..:biggrinangel: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03 AM. |