Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Wappen von Hamburg I (secondo me) (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/91303-wappen-von-hamburg-i-secondo-me.html)

ilvecchiodelmare 17-09-12 12:20 AM

Quote:

Originariamente inviata da griso62 (Messaggio 1048203)
... accanimento terapeutico. :)
Però, davvero, complimenti !
Al prossimo giro, mi spiegate come si fanno ad evitare le macchie dei vapori del ciano sul legno.

Grazie Griso..per le macchie di ciano..beh, personalmente direi che basta ridurre la quantità di ciano usata per evitare il formarsi di vapori (che poi macchiano il legno) e poi preferire il ciano in gel a quello liquido.

ilvecchiodelmare 17-09-12 12:21 AM

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe99 (Messaggio 1048225)
Bravissimo... ormai abbiamo finito i complimenti!!!!

@capitan Red: Noi ti aspettiamo con nuovi aggiornamenti :winker::winker:

Grazie Giuseppe! :winker:

ilvecchiodelmare 21-09-12 11:45 PM

7 allegato(i)
Piano piano i lavori sul Wappen continuano: ho terminato (ma non ancora pulito) la scialuppa e - mentre sto finendo l'albero di mezzana - ho iniziato a grisellare il trinchetto..
A proposito: cosa dite dell'ancora a grappini della scialuppa? A me sembra un tantino grande..

Killik 21-09-12 11:59 PM

E' un tantino grande sì quel grappino, Ste...

Però tutto l'insieme mi piace moltissimo!!!

ilvecchiodelmare 22-09-12 12:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 1050208)
E' un tantino grande sì quel grappino, Ste...

Però tutto l'insieme mi piace moltissimo!!!

Grazie Amedeo..già, lo immaginavo che fosse fuori scala..peccato perchè quell'ancorotto mi piaceva..vedrò di rifarlo in autocostruzione (e in scala giusta)..

Killik 22-09-12 12:41 AM

Comunque tienilo per un altro modello più grande

ilvecchiodelmare 25-09-12 01:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 1050223)
Comunque tienilo per un altro modello più grande

Ci puoi giurare! :winker:

ilvecchiodelmare 09-11-12 08:05 PM

6 allegato(i)
Il Wappen non è naufragato: sto solo grisellando..
E siccome - "grazie" all'altezza dei suoi alberi - devo lavorare in piedi oppure con le mani all'altezza degli occhi, il lavoro procede molto lentamente. Per ora ho pressochè ultimato le sartie maggiori e sono a circa il 25% di quelle di gabbia..
Prevedo di poterla varare a fine anno..o poco più in là..

SergioD 09-11-12 08:52 PM

ciao . guarda appena trovo un attimo libero devo venirti a trovare per vedere da vicino questo modello.non sono mica sicuro che sia cosi ben fatto . non e' che camuffi le foto con fotomontaggi . .tra l'altro un'attrezzatura nuova che vorrei comperarmi,magari tu sai consigliarmi, e che non ho ancora visto nessuno usare nel modellismo e' il motosega.comunque sono proprio pentito di non averlo iniziato anche io .

capitan red 09-11-12 09:42 PM

ciao Stefano! e' da un bel po' che non ti sentiamo.
oltre al piacere di rileggerti, non possono mancare i complimenti x questo tuo Olandese.ottimo il grisellaggio, che fra tutti i lavori forse e' il .............piu' bello.....:asd::asd::asd::asd::asd:
buona serata.

cerqui 09-11-12 09:45 PM

Vedo che il lavoro prosegue e anche alla grande!!!! Certo che ci credo che è stancante grisella re su un modello così grande! Rinnovi sempre i miei complimenti! È stupenda

Dantes79 09-11-12 10:38 PM

Bentornato! :Ok:

ilvecchiodelmare 09-11-12 10:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 1066519)
ciao . guarda appena trovo un attimo libero devo venirti a trovare per vedere da vicino questo modello.non sono mica sicuro che sia cosi ben fatto . non e' che camuffi le foto con fotomontaggi . .tra l'altro un'attrezzatura nuova che vorrei comperarmi,magari tu sai consigliarmi, e che non ho ancora visto nessuno usare nel modellismo e' il motosega.comunque sono proprio pentito di non averlo iniziato anche io .

Mannaggia, mi hai sgamato e ti sei accorto dei fotomontaggi..:biggrinangel:
Scherzi a parte, di errori ce ne sono..ma non c'è bisogno di artifici strani per mascherarli: basta fotografare un paio di centimetri più in là..:asd::asd::asd:
Cosa sarebbe la motosega?? A parte quella a gattuccio che uso in giardino..non ho niente di simile per il modellismo (e non so neppure se esiste)..
PS: se trovassi il tempo sarei ben lieto di invitarti nel mio cantiere! E se poi decidessi di iniziare pure tu..potrei darti qualche consiglio per evitare gli errori che ho fatto io..

ilvecchiodelmare 09-11-12 10:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 1066535)
ciao Stefano! e' da un bel po' che non ti sentiamo.
oltre al piacere di rileggerti, non possono mancare i complimenti x questo tuo Olandese.ottimo il grisellaggio, che fra tutti i lavori forse e' il .............piu' bello.....:asd::asd::asd::asd::asd:
buona serata.

Ciao Dario, grazie per i complimenti (forse) eccessivi..diciamo che ce la sto mettendo tutta per non fare figuracce..:biggrinangel:
Buona serata a te

ilvecchiodelmare 09-11-12 10:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dantes79 (Messaggio 1066555)
Bentornato! :Ok:

Benritrovato! :Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02 AM.