![]() |
Balzo in avanti dei lavori
6 allegato(i)
Ciao ragazzi, anche se è da una vita che non mi collego il lavoro sul Courerur è proseguito, molto lentamente ma è proseguito. Comparando il modello della Mamoli coi piani della Ancre tutte le sovrastrutture dei ponti non hanno assolutamente niente in comune, quelli della Mamoli sono andati di pura fantasia, basti pensare che nel modello della mamoli l'argano è di forma rotonda e posizionato dietro l'albero di maestra, nel modello della Ancre è posizionato a prua a ridosso delle murate ed di forma cilindirca in posizione orizzontale, praticamente un abisso.
Comunque eccovi un piccolo work in progress del mio modello. Adesso sono alle prese con lo specchio di poppa che devo costruire interamente a mano, fregio compreso. Ciao a tutti Gianluca |
ciao Gianluca,e' sempre un piacere risentirti. ed in piu' un augurio di buon progress del tuo modello.
a presto...........:Ok::Ok: |
Ciao Gianluca,
bel lavoro :bohk7ar: Buon cantiere e buon vento! |
Riprendono i lavori sul Courerur
4 allegato(i)
Ebbene si, dopo lunga attesa rieccomi al lavoro sul rispolverato Coureur.
Il poco tempo a disposizione mi aveva forzatamente costretto ad uno stop dei lavori. Ultimamente ho ripreso a lavorare sui miei modelli, uno alla volta, per poterli portare tutti al varo. Ho completato il restauto del President che aveva subito dei danni da una caduta accidentale e che adesso invece campeggia splendidamente sulla parete del mio soggiorno. Finito il President ho ripreso, come già accennato, i lavori sul Coureur, e quando l'avrò "varato" toccherà alla Galeazza anch'essa ferma ed in attesa di completamento. Torniamo al Coureur, dovendo autocostruire modificando la scala vado un pò più lento di un kit ma il piacere è tutta un'altra cosa. Vi posto le foto dello stato attuale dell'avanzamento dei lavori. Un saluto a tutti ed a presto con nuovi aggiornamenti. Gianluca |
Quote:
Ho dato uno sguardo al tuo wip. Gran bel lavoro e compliementi per il nuovo varo.:Ok: Gianluca |
ciao Gianluca.
che grande piacere poterti leggere,anche se siamo un po' tutti latenti,e' sempre bello sapere che seguiamo questo nostro forum,viva la vecchia guardia.:beer: dopo questi saluti, tornando a noi , leggo dell' incidente al tuo President che fortunatamente e' ritornato al suo splendore e di questo tuo Coureur che viene sempre piu' bello,ni piace! buon proseguimento ed alla prossima...............ciao.:winker: |
Quote:
Ho visto il tuo wip ed è da un po che non ci sono aggiornamenti, comunque fin dove sei arrivato sei andato alla grande, come al solito del resto. Ho visto nel tuo profilo che hai fatto anche il Bounty, in che scala era il tuo modello? Inutile dire che ti è venuto egregiamente anche quello. Ciao Gianluca |
Ciao Gianluca, bentornato e buon cantiere per i tuoi modelli! :beer:
Dalla terza foto sembra che il timone si un po' storto, è solo una mia impressione? |
Quote:
L'ho fatto apposta, lo faccio su tutti i miei modelli. Ciao Gianluca |
Quote:
ciao. confermo che non ho solo rallentato col Prins,ma ho addirittura fermato il cantiere, sai benissimo anche tu che quando non c'e' la vena di procedere,e' meglio lasciar stare piuttosto che fare castronerie.adesso che andremo verso la stagione piu' fresca, si ricomincia,richiamo tutti gli addetti al cantiere e.......all'opera.:biggrinangel: ti ringrazio per l'apprezzamento al Bounty, non e' venuto proprio bene-bene, e' passabile,e potevo fare meglio,visto cosi' ....l'ho dato via. la scala di costuzione ,se non ricordo male,era 1:100 dell'amati. buona giornata,ciao.:winker: |
Ciao Gianluca!!! Che piacere ritrovarti!!! e ritrovare in questo WIP tutto gli amici di vecchia data (non me ne vogliano gli altri)!!!! :beer:
Come sempre un ottimo lavoro amico mio! :looksisi3gy: Alex |
Quote:
|
Quote:
Ho seguito il tuo wip della sovrana anche se solo sporadicamente ma mi è bastato per vedere l'ottimo lavoro che stai facendo. Certo adesso con le sculture hai una bella gatta da pelare, sono veramente tante, ma so che farai un ottimo lavoro. Gianluca |
I lavori sul Coureur stanno proseguendo, le sovrastrutture sono terminate e sto cominciando l'alberatura. Non ho potuto aggiornare il wip di pari passo con l'avanzamento dei lavori per dei problemi con l'adsl.
In questi giorni di black out della linea mi sono reso conto di quanto ormai ne siamo dipendenti, mi sentivo isolato dal mondo, e pure quando ero piccolo io il telefono non lo avavano tutti a casa e si andava dal vicino. Basta rivangare sennò mi sento vermante più vecchio di quel che sono. Nei prossimi post metterò le foto del work in progress. Ciao Gianluca |
4 allegato(i)
Bene, eccovi come promessole foto del work in progress.
Ciao Gianluca |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19 AM. |