![]() |
hei Capitano , finalmente ammiriamo di nuovo il tuo Prins , adesso non ti fermare però, dritti in fondo alla mèta ,,
ciao e come dici tu,, buon vento:winker: Luca |
buona sera a tutti voi.
scusate la mia assenza di questi giorni,era dovuta al fatto che avevo il p.c. in aggiornamento di pezzi e mi e' arrivato stasera.cosi' colgo l'occasione per rispondere subito. Walter : si intendevo le "gallerie"di poppa,ma non mi veniva la parola. Giogenova e Luca : grazie ragazzi,e' un piacere vedere la vostre visite e collegamdomi a Luca, faro' di tutto per non smettere, anche perche' al momento c'e' la mente lucida e insieme la voglia di procedere. Marco : sei gentile e come sempre anche se non frequenti quasi piu', passi a trovare gli amici,grazie. si, ero in "cantina".....come pagina... ma mi farebbe piacere poterti leggere anche sul tuo wip, spero presto,non si sa mai. saluto tutti e a riscriverci.:beer: |
bravo capitano,una bella esecuzione complimenti,sono ansioso di vederlo terminato e "illuminato"sarà uno spettacolo di sicuro.
|
ciao Sparrow.
grazie x essere passato a trovarmi nel wip,e' il 2° veliero che realizzo con i led, questo pero' li ha arancioni,che dovrebbero (quasi)simulare la tonalita' della candela, a me fa un buon effetto,ma ne parleremo a esecuzione finita. ciao. |
Ciao Dario! :D
Vedo solo ora il tuo aggiornamento perche' in questo periodo riesco a collegamri solo dal cell. Mi piace il risultato della fasciatura, e come hai scritto la posa a clinker dei listello non stona affatto, anzi risulta molto armoniosa nell'insieme. Cavoli che insellatura che hanno i listelli!! Ottimo lavoro, come sempre!!! Ciao Alex :beer: |
Quote:
ciao Alex. hai visto,che curve! viene il mal di mare solo a guardarle,a parte gli scherzi,e' un piacere risentirti e grazie x le tue parole. ora ho quasi terminato le gallerie di poppa, anche quelle hanno la parte superiore a clinker,un lavoro piu' difficile di quello sullo scafo, perche' si lavora su una superficie tonda, appena terminate faro'delle foto. invecetu, a che punto sei con il tuo S.O.T.S. ? credo di capire che sei in trasferta x lavoro, sbaglio? un risentirci a presto,ciao.:Ok: |
Quote:
|
1 allegato(i)
Ahh...ma se allora eran le gallerie di poppa, prendi qui sta bella foto !!
Allegato 152320 Guarda Dario,io non ci penso proprio a rivestirle a clinker. Dalla foto non sembra...ma se anche fosse così il rivestimento, sembra talmente impercettibile il saltino tra i listelli da preferigli una semplice "marcatura" a matita, per evidenziare un pò il tutto. In semplici parole, farle a clinker mi sembra un pò troppo fuori scala...:looksisi3gy: P.S. Nessuno ha delle foto in cui si veda bene come son fatti il ponte di prua e lo specchio di poppa superiore? ( per intendersi, all'interno dello scafo ?) |
la foto e' bella,ma su internet avevo ne trovate altre eseguite con le gallerie a clinker,molto belle,ma formattando il p.c. non le ho salvate ( mannaggia) e le ho perse.
io le ho fatte ma non con listello 3x0,5 come chiede il disegno( praticamente irrealizzabile) ma con 3x1 e mi sembra ok. domani come le rifinisco mettero' le foto. ciao. |
Quote:
Foto foto foto :rovatfl::rovatfl: |
Ciao Dario!!
Ho letto l'OT sulla Saettia e ti rispondo qui per non ri OTTIZZARE il wip in questione...:winker: Grazie del ben tornato... per la verità il mio poco tempo libero ultimamente è stato dedicato ad altro che al modellismo...ma un occhio al forum lo butto sempre e soprattutto ai wip dei vecchi amici come te!! Anche se non intervengo vi tengo d'occhio!!! :winker: ...e già che ci sono ti faccio i complimenti per l'avanzamento del tuo Prins!!! Cmq con l'arrivo dell'autunno riaprirò presto il cantiere della Golden Hind e sarò più attivo anche sul forum!! Un salutone!! :beer: |
Quote:
ciaoooooo!!!!! innanzi tutto un "grazie" x essere "passato" nel wip. :winker: poi,spero di leggerti molto presto sul tuo wip,sara' un piacere poterti seguire e dialogare. un saluto a te e............buon vento.:beer: |
7 allegato(i)
.....eccomi, dopo un paio di giorni di "duro" :icon_smile_drop: lavoro,ho finito di rivestire le gallerie come da disegno,cioe' la parte superiore a clinker. non e' stato facile farlo su un piano curvo ma di meglio non sono riuscito:winker:,dite voi.
nel mentre ho anche piazzato le lanterne di poppa ,naturalmente con illuminazione, ora dite voi cosa ne pensate e logicamente se ci sono correzioni da fare.:rolleyes: un saluto. |
dalle foto non riesco a vedere bene l'andamento del clinker (un po' contribuisce la risoluzione del mio pc, un'altro po' quella dei miei occhi ... :looksisi3gy:) Per vederlo bene potrebbe essere interessante una foto scattata con luce verticale, in modo che l'ombra vada a delineare bene l'andamento di ogni listello.
Per l'andamento curvo, ci si titra un po' fuori d'impaccio curvando lateralmente il listello prima di posarlo. Io dò anche una leggera sovrapiegatura, in modo che quando vado a incollarlo faccia anche una piccola resistenza in zona centrale, il che rende il posizionamento particolarmente agevole. |
Quote:
ciao Trink. ...dalle foto.... c'e' anche da dire che non sono un mago della foto, anche se siamo, sul clinker,su misure di mm. 3x1,il che e' abbastanza micro e x vedere bene ,io riesco di piu' ad occhio nudo. buona la tecnica che spieghi nella seconda parte della tua risposta, che prendero' in considerazione x eventuali futuri modelli. grazie x essere intervenuto e ciao.:Ok: p.s. comunque provero' appena posso a fotografare con luce verticale :looksisi3gy::looksisi3gy: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22 PM. |