![]() |
Mi unisco ai festeggiamenti ! :beer::beer::beer::beer:
|
1 allegato(i)
un grazie anche a voi,Giuseppe,Walter. :beer:
ora,cambiando argomento,mi riferisco a quello che mi diceva Trink,qualche post indietro,cioe' fare una foto piu' "visibile" del clinker sulle gallerie,ed allora ecco,quello che sono riuscito a fare, di meglio non so,spero possa bastare.il fatto e' che ho ridimensionato con paint la foto e l'ho fatto a naso,non l'ho mai fatto prima.a proposito qualcuno di voi ha un metodo migliore??? un saluto a tutti voi amici. |
notizia fresca fresca !!!
circa 45 minuti fa sono ri-diventato NONNO!! si,ora sono nonno al quadrato, e' un maschietto ed allora mi faccio un :beer::beer::beer::beer::beer::beer::beer::beer::b eer:[/QUOTE] Bellissima notizia caro Dario ..:beer: tanti auguroni a te e ovviamente ai genitori:beer::beer: saluti...Luca:winker: |
ciao Luca ed un grazie anche a te. :beer:
|
Tanti tanti tanti auguri anche da parte mia e congratulazioni ai genitori.
ciao |
Quote:
un salutone a te,e spero di leggere presto il tuo wip.....:D oltre a poter vedere il tuo progress il motivo e' anche che il mio prossimo modello sara'...........indovina! :hmm: :biggrinangel: ciao. |
dopo alcuni giorni di lavoro, oggi ho terminato di mettere gli scalmotti su quello che rimaneva da fare a poppa,in totale sullo scafo sono piu' di 150 ('na bella cifra) :asd:, li ho "pareggiati"in altezza e sto iniziando a vedere di mettere i capodibanda,calcolando che a termine di ognuno andra' messo un fregio,sara' anche qui interessante.
a questo punto facendo riesame della situazione,posso dire di aver finito lo scafo (esternamente) , siccome non ho fatto a tempo, domani la prima cosa che faro' sara' di fare le foto e metterle. per adesso vi saluto e buona serata a tutti. :D |
6 allegato(i)
come accennato ieri sera,ecco le foto degli scalmotti.
sono ancora da "pulire"per bene,come anche sono da fissare i carabottini,ma e' solo per fare vedere di quanti scalmotti e' composto il Prins ,sono tutti da fare uno x uno e di diverse altezze. :asd: non passa piu' !!! salutoni. |
Ciao Dario, è sempre un piacere ammirare gli avanzamenti del tuo prins, sta venendo molto motlo bene. Hai già deciso il prossimo modello? Ti lanci anche tu nella Couronne? Riesco ad entrare poco nel forum, ma uno sguardo agli avanzamenti lo do sempre e mi fa venire voglia di riprendere il prima possibile il mio wip, ancora qualche lavoro a casa e poi via con la mia Couronne fino alla prossima primavera. ciao
|
Quote:
ciao Marco . grazie per essere come sempre passato a trovarmi. ebbene si, il prossimo sara' la Couronne percio' potrai essermi d'aiuto,spero, visto che tu lo stai gia' facendo e potro' presto vedere i tuoi avanzamenti. ciao |
Uau.... la couronne è un modello fantastico...... intanto io mi accontento di vedere il Prins Willem:asd::asd::asd:
|
Eh si, ho dato un'occhiata giusto domenica :gli scalmotti son proprio un'infinità :eeek: E tutti diversi...
Anche io sto studiando i capodibanda, ho letto che bisogna utilizzare quei 1x1 noce per far quello scalino.. Vabbè...Ne vedremo delle belle !!:winker: |
Quote:
i listelli 1x1 vanno incollati sul fianco esterno degli scalmotti, penso bisogna vedere alcune tavole come lo riportano,a circa meta' altezza. invece x i capodobanda,siccome ho gia' dato una sbirciata alle tavole (che sono scarne di veduta) e prevedo che i fregi che andranno sulle parti iniziali,siano da modificare o meglio rendergli una faccia che sia piana. ciao. |
Quote:
Comunque Dario stai lavorando molto bene (come al solito) |
[QUOTE=Giuseppe99;1058085]Beh dipende dai punti di vista.... Per un modello del genere gli scalmotti sono giusti... considerando che nella realtà i quinti che componevano la nave erano tantissimi.... questo in teoria.... poi in pratica quando devi farteli tutti inizi a impazzire :asd::asd:
Comunque Dario stai lavorando molto bene (come al solito)[/QUOTE] giusta osservazione Giuseppe,ma diciamo che questo quantitativo su un modello piccolo e per di piu' piccoli loro, 2x2 ,c'e' da farsi venire gli occhi a cocomero :asd::asd: ... ... un grazie a te. ciao. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46 PM. |